“Oggi celebriamo un traguardo unico e straordinario: i 100 anni della signora Maria D’Elia.
La sua lunga vita è testimonianza preziosa di coraggio e resilienza: ha attraversato alcune delle pagine più drammatiche e significative della storia del Novecento, lasciando un segno profondo nella memoria collettiva della nostra comunità” sono queste le parole sentite di auguri e gratitudine per la nuova centenaria degli Alburni espresse dal sindaco di Petina, Domenico D’Amato.
La signora Maria D’Elia ha spento le sue cento candeline oggi, 20 settembre, circondata dall’affetto dei suoi cari e raggiunta, per l’occasione, dal sindaco che l’ha omaggiato donandole una pergamena con parole profonde e piene di stima.
“La signora Maria rappresenta un punto di riferimento, un legame vivo con le nostre radici e un esempio luminoso per le nuove generazioni.
A nome mio e dell’intera Amministrazione comunale, esprimo i più sinceri e affettuosi auguri, con gratitudine e ammirazione” ha continuato ancora il primo cittadino.
La signora Maria ha accolto con un sorriso il sindaco e quanti hanno avuto un pensiero per lei e ha condiviso la torta preparata proprio in occasione del suo secolo di vita, una vita piena di valori autentici, trascorsa con umiltà e semplicità.