Cilento

Pesce torna alla carica: nuova mozione sulla sanità ad Agropoli

Il nuovo atto aziendale conferma la mancata riattivazione del pronto soccorso di Agropoli. «Non possiamo accettare questa situazione»

Ernesto Rocco

19 Settembre 2024

Raffaele Pesce

La tensione sulla situazione sanitaria ad Agropoli non accenna a diminuire. Il consigliere comunale Raffaele Pesce ha annunciato una nuova mozione da presentare in consiglio comunale, rilanciando la sua battaglia per migliorare i servizi sanitari nel territorio.

La posizione del consigliere Raffaele Pesce

“Nonostante il clima di disinteresse, non intendo arrendermi”, ha dichiarato Pesce. “La sanità non può essere oggetto di strumentalizzazioni politiche. È un diritto fondamentale di ogni cittadino e dobbiamo garantire che sia accessibile a tutti, senza distinzioni”.

Il consigliere ha dipinto un quadro allarmante della situazione sanitaria locale, evidenziando un progressivo abbandono del territorio e un allontanamento dalle reali esigenze dei cittadini. “Non possiamo accettare questa situazione”, ha affermato con fermezza Pesce, “e ci batteremo con tutte le nostre forze per ottenere una politica sanitaria che metta al centro il benessere dei cittadini”.

L’ospedale di Agropoli, secondo l’atto aziendale dell’Asl Salerno, potrà contare su 100 posti letto, ma solo 20 di medicina generale e la parte restante per riabilitazione e lungodegenza. Confermata la mancata riattivazione del pronto soccorso.

Nonostante l’ennesima beffa Pesce va avanti: “La lotta per il diritto alla salute è una battaglia che ci riguarda tutti”, ha sottolineato. “Dobbiamo farci sentire con una voce unica e forte, per costringere le istituzioni ad ascoltarci e a prendere provvedimenti concreti”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio, Chiesa gremita per la veglia di preghiera per il giovane Pietro

Comunità in preghiera mentre il giovane lotta tra la vita e la morte

Trasporti. Ferrante (Mit), Adeguamento Ss 166 strategico per rilancio Cilento

Inserito nel contratto di programma 2026-2030 con Anas il progetto di adeguamento dell’arteria

Ospedale di Agropoli, De Luca: “E’ responsabilità del Ministero, andiamo a Roma a farci sentire” | VIDEO

Il governatore ha ribadito la responsabilità del Ministero della Salute, sottolineando come la Regione sia ancora vincolata al piano di rientro della spesa sanitaria

Furto di fotografie a Capaccio: sottratti scatti simbolici di San Nazario

Indignazione e appello alla restituzione dopo il furto all'ex Tabacchificio

De Luca all’ospedale di Vallo, FdI Cilento: “Non è un pesce d’aprile”

“Abbiamo assistito a un’altra passeggiata del presidente con tutti i suoi sodali. Cosa ha promesso questa volta? Lavori, ammodernamento, grandi interventi risolutori. Viene da chiedere se arrivando a Vallo avrà visto Agropoli con l’ospedale”

Vallo della Lucania, ammodernamento e potenziamento per l’Ospedale: presentati i progetti. Le interviste | VIDEO

La conferenza stampa di presentazione si è tenuta questa mattina alla presenza del Governatore Vincenzo De Luca

Capaccio Paestum, candidato sindaco Gaetano Paolino: “Rigore, trasparenza e legalità”

Il candidato sindaco al comune di Capaccio Paestum Gaetano Paolino è al lavoro per la formazione delle liste che lo sosterranno alle elezioni comunali del 25 e 26 maggio prossimi

Voto di scambio: Alfieri e Picariello rispondono alle domande dei giudici | VIDEO

Questa mattina gli interrogatori di Franco Alfieri, Maria Rosaria Picariello e Stefania Nobili

Ernesto Rocco

01/04/2025

Insieme per la Terra Santa: un momento di riflessione a Castellabate

L'appuntamento è per venerdì 4 aprile alle ore 18:30

Capaccio Paestum, resta grave il 15enne trovato ferito in strada. “Escluso pestaggio” | VIDEO

Il giovane è stato ritrovato in stato di incoscienza, i suoi indumenti erano completamente sporchi di sangue. Attualmente si trova al Ruggi

Torna alla home