È sempre più all’avanguardia il reparto di Anestesia, Rianimazione e Terapia del dolore dell’ospedale “Immacolata” di Sapri . Diretto dal medico anestesista Emidio Cianciola, il reparto vanta circa 4000 ingressi all’anno e rappresenta un fiore all’occhiello del nosocomio del Golfo di Policastro.
Iniziato un processo virtuoso, il bilancio
“Negli ultimi anni, a partire precisamente dal 2017, abbiamo sviluppato dapprima un ambulatorio – ha affermato il Direttore Cianciola – e poi successivamente, in accordo con la direzione sanitaria, è iniziato un processo virtuoso e sempre crescente per quanto concerne lo sviluppo della terapia del dolore”. Subito dopo il direttore Cianciola si è soffermato sull’attività svolta nell’ultimo anno.
“L’attività è cresciuta molto – ha poi aggiunto – siamo arrivati a circa quattromila prestazioni annue con una mole importante anche di interventi chirurgici, che sono circa trecentocinquanta annui. Riusciamo dunque a convogliare su Sapri non solo i cittadini dell’aria sud della provincia di Salerno, ma abbiamo anche una migrazione sanitaria positiva dalle regioni limitrofe, quindi sia dalla Basilicata che dalla Calabria. Tutto questo ci inorgoglisce e ci dà uno stimolo per migliorare sempre di più la nostra attività”.