Attualità

Ospedale Immacolata di Sapri, aumentano gli accessi al pronto soccorso: presentati i nuovi progetti

L'unità operativa di Primo Soccorso dell'ospedale Immacolata di Sapri è sempre più efficiente e strutturata

Maria Emilia Cobucci

30 Gennaio 2025

L’unità operativa di Pronto Soccorso dell’ospedale “Immacolata” di Sapri è sempre più efficiente e strutturata, con numeri molto più elevati rispetto al recente passato. Un cambiamento iniziato a partire dallo scorso anno con l’arrivo, nel mese di Febbraio 2024; di una nuova equipè composta da sei medici e coordinata dal dottore Francesco Barone, responsabile dell’unità operativa.

Un polo d’eccellenza

“Il pronto soccorso rappresenta la porta d’ingresso dell’ospedale ed avere dei numeri significativi all’interno di questa unità operativa è importante per tutta la struttura – ha affermato il dottore Barone – Rispetto agli anni precedenti abbiamo avuto un incremento di circa duemilaseicento prestazioni e questo rappresenta un dato positivo. Significa infatti che c’è una buona affluenza e soprattutto la volontà dei pazienti di affidarsi ai medici del pronto soccorso”. E non solo.

L’impegno del Primario, Francesco Barone

Il Primario Barone si è soffermato anche sui progetti messi in campo negli ultimi mesi. “Abbiamo avviato il progetto di telestroke che è un servizio messo a disposizione dall’azienda per tutta l’utenza e che ci consente di agire in tempi rapidissimi sui pazienti colpiti da Ictus – ha poi aggiunto Barone – Un percorso molto importante e per il quale bisogna ringraziare il direttore generale, il direttore di dipartimento e il direttore sanitario hanno puntato molto su questo nuovo percorso. Inoltre abbiamo delle prospettive a medio e lungo termine che riguardano l’intera unità operativa del pronto soccorso.

L’importante è crederci e continuare a lavorare con molto umiltà e con molta serenità, con l’importante supporto che tutti i colleghi ci danno e che continueranno a darci”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio, Chiesa gremita per la veglia di preghiera per il giovane Pietro

Comunità in preghiera mentre il giovane lotta tra la vita e la morte

Sala Consilina: si riunisce la Commissione Speciale per la Riapertura del Tribunale | VIDEO

Il Tribunale era stato accorpato a quello di Lagonegro, situato in una regione diversa, creando notevoli disagi sia per gli operatori della giustizia che per i cittadini, costretti a far fronte a difficoltà logistiche e burocratiche aggiuntive

Trasporti. Ferrante (Mit), Adeguamento Ss 166 strategico per rilancio Cilento

Inserito nel contratto di programma 2026-2030 con Anas il progetto di adeguamento dell’arteria

Rifiuti, Commissione d’inchiesta al lavoro: “Troppe falle, servono più controlli” | VIDEO

Sotto la lente d'ingrandimento non solo i rifiuti tornati dalla Tunisia, ma anche altri carichi

Il Campolongo Hospital nella rete formativa dell’UNISA: un’opportunità di crescita per gli anestesisti di domani

Il progetto nasce dalla collaborazione tra le due istituzioni, offrendo agli specializzandi un’occasione concreta di crescita professionale

Ospedale di Agropoli, De Luca: “E’ responsabilità del Ministero, andiamo a Roma a farci sentire” | VIDEO

Il governatore ha ribadito la responsabilità del Ministero della Salute, sottolineando come la Regione sia ancora vincolata al piano di rientro della spesa sanitaria

Eboli, l’autismo oltre il 2 aprile: ecco la storia di Alessandro Lamonica, tra impegno, sogni e università

Quella di Alessandro Lamonica è una storia molto significativa, fatta di sacrifici e grande impegno, di dedizione e supporto

Furto di fotografie a Capaccio: sottratti scatti simbolici di San Nazario

Indignazione e appello alla restituzione dopo il furto all'ex Tabacchificio

Comunità Montana Alburni, stabilizzati 55 opera: parla il presidente Antonio Opramolla | VIDEO

"Ben cinquantacinque operai, che erano precari da anni e che ne avevano fatto domanda, sono stati stabilizzati e siamo già a lavoro per permettere la stabilizzazione, nei prossimi anni, di tutti gli operai"

De Luca all’ospedale di Vallo, FdI Cilento: “Non è un pesce d’aprile”

“Abbiamo assistito a un’altra passeggiata del presidente con tutti i suoi sodali. Cosa ha promesso questa volta? Lavori, ammodernamento, grandi interventi risolutori. Viene da chiedere se arrivando a Vallo avrà visto Agropoli con l’ospedale”

Torna alla home