Attualità

Ospedale di Roccadaspide: l’Asl avvia i lavori per l’installazione di nuovi apparecchi radiologici

Un importante passo in avanti per il potenziamento dei servizi sanitari presso il nosocomio della Valle del Calore

Comunicato Stampa

22 Gennaio 2025

Ospedale di Roccadaspide

Ancora buone notizie per l’Ospedale di Roccadaspide: l’ASL Salerno avvia i lavori per l’installazione di nuovi apparecchi radiologici, si tratta di un importante passo in avanti per il potenziamento dei servizi sanitari presso il nosocomio della Valle del Calore.

Buone notizie per il nosocomio della Valle del Calore

L’ASL Salerno, dopo aver acquistato due nuovi dispositivi radiologici, ha ufficialmente affidato i lavori propedeutici per l’installazione di tali apparecchi. I lavori inizieranno entro il mese di febbraio. Un intervento significativo che migliorerà la qualità delle prestazioni offerte ai pazienti. In particolare, il P.O. di Roccadaspide sarà dotato di un Tavolo Telecomandati per esami di Pronto Soccorso e l’intero sistema radiologico fisso, in sostituzione dell’attuale sistema, sarà installato presso il Reparto di Radiologia.

Le dichiarazioni

Un investimento importante per la salute dei cittadini, un investimento che contribuirà ad elevare gli standard di assistenza e alla una gestione più efficace delle prestazione sanitarie. “Continua il potenziamento del P.O. di Roccadaspide, ringrazio il dottore Fiorentino Montillo, Direttore di Radiologia del DEA di I Livello, Battipaglia – Eboli – Roccadaspide per l’impegno profuso e la mia gratitudine va anche all’ingegnere Gennaro Sosto, Direttore Generale dell’ASL Salerno, da sempre attento alle esigenze assistenziali e sanitarie dei cittadini” ha affermato Girolamo Auricchio, vicesindaco di Roccadaspide e Presidente, Asso, Aree Interne Cilento.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

La Statua di Nostra Signora di Lourdes arriva a Salerno in elicottero

L’appuntamento è in programma il prossimo 18 febbraio

Monteforte Cilento: Comune chiede la riattivazione della scuola primaria

«Ciò produrrebbe esternalità positive non solo per gli alunni ma anche per gli esercizi commerciali del territorio» fanno sapere l'Ente

Antonio Pagano

09/02/2025

A Futani una giornata di screening gratuiti con l’associazione MediCilento

Oltre 200 le visite gratuite eseguite dai medici dell’associazione

Carcassa di cinghiale rinvenuta al porto di Sapri

Sulle rocce presente anche un altro animale. Verifiche da parte dell’Asl

Eboli piange Ciccio Sola, pioniere della pallavolo e tifoso dell’Ebolitana

Tanti i messaggi di cordoglio del mondo dello sport e non solo

Coinvolto in un incidente sulla Cilentana: non ce l’ha fatta Agostino Diotiauti

L’uomo era ricoverato in gravi condizioni dallo scorso venerdì. Lutto nella comunità di Marina di Camerota

Trentinara: approvato un progetto per la messa in sicurezza della SP13/B

Comune punta a fondi per la messa in sicurezza di un'arteria strategica per il territorio

QR Code per conoscere gli artigiani di Gioi e Cardile. Continua il progetto “Ben fatto”

Lo scopo è quello di creare un museo diffuso nei due borghi

Antonio Pagano

09/02/2025

Trentinara, tanti i cantieri sul territorio: il punto con il sindaco, Rosario Carione | VIDEO

I cantieri proseguono a pieno regime non solo presso gli istituti scolastici, ma anche presso Piazza dei Martiri e degli Eroi dove procedono spediti gli interventi presso l'ex Municipio

Lo Sbarco di Salerno escluso dalla corsa al Marchio del Patrimonio Europeo | VIDEO

Nonostante un'ottima valutazione per la rilevanza storica, il progetto non è riuscito a primeggiare nelle altre categorie

Sapri: moto contro auto, centauro in ospedale

È successo questa sera in località Santa Croce

Torna alla home