Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Ospedale Battipaglia: slitta la riapertura del Santa Maria della Speranza

Riapertura rinviata per l'ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia. Lavori e sanificazione in corso: nuova data fissata al 19 ottobre

Di:
Antonio Elia
Pubblicato il: 10/10/2026
Aggiornato il: 10/10/2026
Condividi
Ospedale Battipaglia: slitta la riapertura del Santa Maria della Speranza

La data di oggi, 10 ottobre, annunciata nelle scorse settimane per la riapertura dell’ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia, è trascorsa senza il ritorno alla piena operatività della struttura. Il presidio sanitario resta chiuso mentre proseguono gli interventi necessari al ripristino dei locali danneggiati dall’allagamento.

La riapertura, inizialmente prevista per la giornata odierna, era stata annunciata dalla sindaca Cecilia Francese e successivamente indicata anche da esponenti istituzionali regionali. Tuttavia, i tempi previsti non sono stati rispettati e cresce l’attesa per la nuova scadenza, ipotizzata per lunedì 19 ottobre.

Leggi anche:

Battipaglia, la resa dei conti di Cecilia Francese: «Sfiduciata una città intera»
Albero crolla in piazza a Battipaglia e travolge una bambina e una ragazza
Sicurezza del fiume Sele: interrogazione in Regione Campania su argini, cantieri e rischio esondazione

Lavori di sanificazione e piano di rientro graduale

Nel frattempo, all’interno del presidio proseguono le operazioni di sanificazione degli ambienti e la riorganizzazione dei reparti. La direttrice sanitaria, Alessandra Piro, ha comunicato al personale medico il programma per una ripresa graduale delle attività, sottolineando che il ritorno alla normalità dipenderà esclusivamente dal ripristino delle condizioni di sicurezza e dal completo termine degli interventi.

Preoccupazioni per l’assistenza sanitaria nel territorio

La vicenda continua ad alimentare polemiche e forti preoccupazioni tra i cittadini e gli operatori sanitari, soprattutto per le dirette conseguenze sulla continuità dell’assistenza in un bacino d’utenza che fa strutturalmente riferimento al presidio di Battipaglia. Resta ora da capire se la nuova scadenza del 19 ottobre sarà rispettata e quando l’ospedale potrà finalmente tornare a garantire tutti i servizi sanitari previsti.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?