• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Operazione antidroga ad “Alto Impatto” in provincia di Salerno: arresti e sequestri

L'operazione è rivolta al contrasto della criminalità diffusa e dello spaccio di sostanze stupefacenti

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 28 Gennaio 2025
Condividi
Polizia

Giovedì 23 gennaio, la Squadra Mobile della Questura di Salerno ha svolto un’attività ad “alto impatto” rivolta al contrasto della criminalità diffusa e dello spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio della Provincia di Salerno, con particolare riferimento ai Comuni di Salerno, Cava de’ Tirreni, Mercato San Severino, Sarno e Nocera Inferiore.

Le operazioni

Nell’ambito delle operazioni, effettuate con il supporto di unità del Reparto Prevenzione Crimine “Campania”, del locale Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica e dei Commissariati di P.S. di Cava de’ Tirreni e Sarno, sono stati tratti in arresto, all’esito di perquisizione effettuata presso il loro domicilio sito in Cava de’ Tirreni, V. C., E. A., per il reato di cui all’art. 73 D.P.R. 309/1990, in quanto trovati in possesso di diversi involucri di sostanza stupefacente di diverso tipo e materiale per il peso ed il confezionamento (peso lordo complessivo gr. 32,9 di cocaina, gr. 0,579 di eroina e gr. 4, 82 di marijuana).

Entrambi, su disposizione di questa A.G., sono stati associati in stato di arresto presso il medesimo domicilio, in attesa di rito per direttissima. Sempre nell’ambito della medesima attività, all’esito di un mirato controllo di Polizia nel Comune di Nocera Inferiore, è stato tratto in arresto per il reato di cui all’art. 73 D.P.R. 309/1990 D. A., trovato in possesso, a bordo del suo veicolo, di un panetto di cocaina dal peso complessivo lordo di gr 1077,00 e della somma contante di euro 730,00, ritenuta provento dell’attività delittuosa, che su disposizione dell’A.G., è stato condotto in stato di arresto presso la locale casa circondariale, in attesa dell’udienza di convalida.

s
TAG:drogaoperazione alto impattopolizia di statosequestri
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Alessandra Pazzanese

Tg InfoCilento 28 ottobre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Alessandra Pazzanese

Sapri, un nuovo apparecchio per il reparto di nefrologia

Un nuovo strumento multiparametrico è stato donato dall'associazione di volontariato "Carmine e…

Carlo Ricchetti

Addio a Carlo Ricchetti: è morto uno dei simboli della Salernitana

Scomparso a 55 anni Carlo Ricchetti, protagonista della storia recente della Salernitana.…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.