Attualità

Omignano, finanziata la messa in sicurezza della strada “Piano della Chianca – Farneta”

Fondi dalla Regione per interventi sulla viabilità: il progetto di Omignano permettere di garantire la sistemazione di un'importante strada

Antonio Pagano

24 Gennaio 2023

Il Comune di Omignano, guidato dal sindaco Raffaele Mondelli, ha ottenuto dalla Regione Campania un finanziamento di 635 mila euro, relativo ai lavori di “messa in sicurezza della strada comunale Piano della Chianca – Farneta”.

Fondi dalla Regione per interventi sulla viabilità: il progetto di Omignano

L’intervento oggetto di finanziamento rientra all’interno dell’avviso della Regione Campania, per la presentazione di progetti esecutivi coerenti con i programmi di intervento sulla viabilità regionale finanziati con le risorse FSC 2014/2020 per i comuni aventi popolazione inferiore ai 2.000abitanti.  

Il commento

«La strada oggetto di finanziamento regionale, è molto importante – sottolinea il primo cittadino Raffaele Mondelliin quanto è la strada principale che collega il Capoluogo con la frazione Ceretta – Pedemontana».

La Giunta Comunale ha approvato, pertanto, il progetto esecutivo. A breve inizieranno tutte le procedure per la gara d’appalto, al termine delle quali si potrà dare inizio ai lavori.

I piccoli centri hanno proprio nella viabilità il loro tallone d’Achille. Una rete viaria colabrodo rappresenta una delle cause che contribuisce allo spopolamento dei territori, soprattutto delle aree interne. Ecco perché questo genere di lavori è fondamentale per migliorare i collegamenti tra i territori e di conseguenza i servizi.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli: ladri ancora in azione, paura tra i residenti

Due colpi tentati ed uno messo a segno

Ernesto Rocco

25/01/2025

Meloni accusa Schlein: chiede dimissioni di Santanché e non di Alfieri

Affondi della premier contro il segretario del Partito Democratico

Ernesto Rocco

25/01/2025

Sapri, tutto pronto per il Carnevale del Golfo: parla Luana Ficarra, presidente Pro Loco

Il carnevale coinvolgerà tutti i paesi del Golfo di Policastro, ecco il programma completo

Tumore al seno: la Breast Unit del “Ruggi” di Salerno fa la differenza

Prevenzione, sensibilizzazione e diagnosi restano le armi principali per ridurre la mortalità legata al tumore al seno

Capaccio Capoluogo, centinaia di persone hanno preso parte alla “Marcia della Pace 2025”

“Vorrei far vedere questo momento, con voi tutti, ai potenti della Terra affinché capissero l’importanza della Pace”

Eboli: nuove opportunità per i giovani del programma GOL in biblioteca. L’intervista

Nuovi spazi anche per i bambini e nuovi corsi in elaborazione per le professioni editoriali già a partire dalle prossime settimane

Ad Ogliastro Cilento un monumento per ricordare le vittime della strada

Nuovi cantieri ad Ogliastro Cilento. Li annuncia il sindaco Michele Apolito che preannuncia anche ulteriori novità sul territorio

Ernesto Rocco

25/01/2025

Sapri: arriva il primario in pediatria. Parla il Direttore Sanitario, Vincenzo De Paola

"Il presidio ospedaliero dell'Immacolata di Sapri rappresenta un punto di riferimento importante per tutto il territorio del Golfo di Policastro e per i 18 comuni afferenti all'ambito 71"

Montesano sulla Marcellana: lo scienziato Pietro Campiglia premiato in Campidoglio per la ricerca scientifica

Il premio rappresenta un tributo all'eccezionale volume di progetti di ricerca sviluppati e finanziati, superando i 37 milioni di euro

Aquara: al via, questa sera, lo “Street Food and Sound Festival”. Parla Giuseppe Vertucci, organizzatore dell’evento

Il Festival nasce con lo scopo di permettere a tutti i partecipanti di riscoprire i piatti della tradizione cilentana rivistati in chiave contemporanea

Cilento: scuola e Comuni insieme per la “Giornata della Memoria”

"Tracce di Memoria: la Shoah e le nuove generazioni", questo il titolo dell'incontro che si terrà il 27 gennaio a Roccadaspide

Torna alla home