Cilento

Ogliastro Cilento: dopo il voto definita la giunta

A meno di una settimana dal voto il sindaco di Ogliastro Cilento Michele Apolito ha definito la sua squadra di governo

Ernesto Rocco

20 Maggio 2023

Consiglio comunale Ogliastro Cilento

Il sindaco di Ogliastro Cilento, Michele Apolito, non ha perso tempo a formare la sua nuova giunta. A meno di una settimana dal voto, infatti, ha deciso chi lo affiancherà nel suo mandato amministrativo per il prossimo quinquennio.

La giunta comunale di Ogliastro Cilento

La scelta è caduta su Debora Longo che con 154 preferenze è risultata la più votata dagli elettori ogliastresi e avrà anche il ruolo di vicesindaco e Giuseppe Cantalupo.

Nei prossimi giorni saranno definite anche le deleghe da assegnare agli assessori.

Le elezioni comunali

Michele Apolito può riprendere il lavoro interrotto negli ultimi mesi di commissariamento del Comune. Nella scorsa consiliatura, terminata in seguito alle dimissioni del primo cittadino Paolo Astone, era vicesindaco.

L’attuale sindaco guida ormai il centro cilentano da oltre trent’anni. Alle amministrative del 2021 non aveva potuto ricandidarsi avendo già esaurito il numero di mandati consecutivi che la legge consente.

939 i voti presi dalla sua lista, Ancora con voi per voi; 560 quelli andati a Francesco Santangelo a capo della lista Ogliastro Futura. Alle urne si è recato il 66% degli aventi diritto, contro il 58% delle scorse amministrative.

Siederanno in consiglio comunale: Debora Longo, Giuliano D’Angelo, Dario Polito, Giuseppe Cantalupo, Annalisa Volpe, Carmine Palimento, Giancarmine Martino per la maggioranza. Per la minoranza, oltre al sindaco non eletto Franco Santangelo, comporranno l’assise Michela Cantalupo e Antonio Abate.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ospedale di Sapri, De Luca attacca ancora il governo, Iannone replica

De Luca attacca: "Punto nascita chiuso dal Ministero della Salute", la replica di Iannone: "Se non fosse per noi già soppresso due anni fa"

La Zipline di Laurino: un’opportunità per il territorio, ma mancano gestori

Un'opera straordinaria, ma che da diversi anni è inutilizzata nonostante, nel corso del tempo, ha pubblicato numerosi bandi di gara per affidarne la gestione a privati

Palinuro e Vallo della Lucania celebrano Virgilio con le Giornate Virgiliane 2025

Archeologia, poesia, tradizioni cilentane e interventi accademici sul tema “Felix qui potuit rerum cognoscere causas”.

Tutto pronto per l’inaugurazione della nuova strada Camerota-Lentiscosa: potenziato il collegamento territoriale

Inaugurazione mercoledì 14 maggio 2025 della nuova strada Camerota-Lentiscosa

Agropoli e Castellabate: al via la pulizia delle spiagge

La bella stagione è pronta a entrare nel vivo e i comuni del Cilento si stanno attivando

Angela Bonora

09/05/2025

Ascea si riunisce il capitolo provinciale dei francescani dopo l’elezione di Papa Leone XIV

Mons. Calvosa ha voluto condividere con l’assemblea un ricordo personale legato al nuovo Papa, conosciuto – ha detto – nei primi tempi del suo ministero episcopale

Chiara Esposito

09/05/2025

L’Empatismo in mostra: da Napoli al Cilento, un viaggio nel Movimento Culturale

Un'occasione per scoprire e ripercorre la genesi e l'evoluzione del Movimento Empatico, nato nel cuore del Cilento

Le Azalee AIRC tornano per la Festa della Mamma: ecco dove trovarle nel Cilento, Vallo di Diano e Alburni

Per la Festa della Mamma, scegli di regalare un'Azalea della Ricerca: un gesto d'amore che fa fiorire la speranza per migliaia di donne

Angela Bonora

09/05/2025

Agropoli, scambio internazionale per gli studenti della Rossi Vairo: cinque studenti in visita dalla Turchia

Il gruppo di studenti ha preso parte alle lezioni in classe, laboratori, corsi musicali, giornata di trekking

Vallo della Lucania, il M5S lancia la mobilitazione per il referendum sul lavoro: “Dignità e diritti al centro”

Una mobilitazione che parte dalle piazze per arrivare alle urne, nella convinzione che il cambiamento passi anche e soprattutto dal basso

Chiara Esposito

09/05/2025

Cassazione smonta l’impianto accusatorio contro l’imprenditore Cipriano per l’omicidio Vassallo

Ecco perché la Cassazione ha accolto il ricorso della difesa: emerse perplessità sulle dichiarazioni dei pentiti

Ernesto Rocco

09/05/2025

Torna alla home