Cronaca

Natale più sicuro: Guardia di Finanza sequestra 150mila articoli pericolosi nel salernitano

I prodotti commercializzati in vista delle festività natalizie sono stati così cautelati a norma di legge e ritirati dal mercato

Comunicato Stampa

22 Novembre 2024

Guardia di Finanza

Con l’approssimarsi della festività del Natale, ormai alle porte, la Guardia di Finanza di Salerno ha intensificato i controlli a tutela del settore dei beni e dei servizi, allo scopo di contrastare il commercio di articoli non sicuri e potenzialmente pericolosi per la salute degli acquirenti.

I controlli

Nell’ambito dei predetti interventi, nei giorni scorsi le Fiamme Gialle della Compagnia di Scafati hanno rinvenuto e posto sotto sequestro, in due negozi situati nei comuni di Scafati e di San Valentino Torio, quasi 150mila articoli, tra cui maschere, gadget ed accessori vari, privi delle necessarie certificazioni, delle indicazioni e delle avvertenze per l’uso previste dalla normativa, posti in vendita in violazione dei dettami del Codice del Consumo.

I prodotti commercializzati in vista delle festività natalizie sono stati così cautelati a norma di legge e ritirati dal mercato; i titolari degli esercizi commerciali sono stati invece segnalati alla competente Camera di Commercio per l’irrogazione delle previste sanzioni amministrative.

Contrastare la diffusione di prodotti non conformi rispetto agli standard di sicurezza significa contribuire a garantire una protezione efficace dei consumatori e un mercato competitivo, nel quale gli operatori economici onesti possano beneficiare di condizioni di sana concorrenza.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Auto a fuoco sulla Cilentana: intervengono i vigili del fuoco

Disagi alla circolazione durante le operazioni di spegnimento

Sala Consilina, 3 incidenti in poche ore, l’appello del sindaco ai giovani: “Guidate con responsabilità, la vita è preziosa”

Un messaggio chiaro e toccante, che riflette la crescente preoccupazione per la sicurezza stradale, in particolare durante il periodo estivo

Eboli, bimbo sbranato da Pitbull: proprietari a processo

I proprietari dei pitbull che uccisero il piccolo Francesco Pio a Eboli sono a processo per omicidio colposo. Inizierà a novembre

Assessore di Olevano Sul Tusciano investito a Battipaglia: è in gravi condizioni

L'uomo è rimasto coinvolto in un grave incidente strdale a Battipaglia

Salerno, furti e rapine nei supermercati: nei guai 34enne

Il 34enne si sarebbe reso responsabile di diversi furti, rapine ed estorsione

Incidente nella notte a Sala Consilina: 24enne perde il controllo dell’auto e sbatte contro un muretto

Per la giovane si è reso necessario il trasferimento presso l’ospedale di Salerno

Ascea, scontro frontale a Velia: un ferito

Il sinistro ha coinvolto due veicoli: un SUV e un mezzo a tre ruote

Chiara Esposito

02/07/2025

Omignano: brucia la collina in località Coste, distrutti due ettari di macchia mediterranea

Le fiamme, alimentate dalle alte temperature e dal vento caldo, si sono propagate con rapidità. Distrutti due ettari di macchia mediterranea

Chiara Esposito

02/07/2025

Viaggio da incubo per un 60enne colto da grave malore: salvato grazie al GPS del cellulare

Era partito da Agropoli, diretto verso Roma. Un sessantenne, il cui nome non è stato reso noto, è stato al centro di una complessa operazione di ricerca dopo che i […]

Paura sul raccordo Sicignano–Potenza: incendio coinvolge un autocarro carico di acqua minerale

Momenti di tensione questa mattina intorno alle ore 10:45 sul raccordo autostradale Sicignano–Potenza

Ernesto Rocco

02/07/2025

Campagna, grave incidente sul cantiere dell’Alta Velocità: operaio colpito da una lamiera

Sull’accaduto stanno indagando i Carabinieri della Compagnia di Eboli

Torna alla home