È una giornata di lutto per Magliano Vetere che piange la scomparsa di Don Erminio Russo, parroco sia di Magliano Vetere che della frazione Capizzo dal 1994 e a cui l’intera comunità è stata molto legata.
Il lutto
A lasciare il suo messaggio di cordoglio per la scomparsa dell’amato parroco anche il sindaco, Adriano Piano.
Parole di dolore sono giunte anche dalla comunità di Sacco: “Per lungo tempo, dal 1974 al 1983, Don Erminio è stato parroco della nostra Comunità.
Ne ricordiamo l’impegno determinato e deciso nella sua azione pastorale attraverso il coinvolgimento dei giovani e la piena e concreta disponibilità verso chiunque in un rapporto sempre franco ed immediato.
Rivolgiamo alla comunità di Magliano ed a tutti i familiari le più sentite condoglianze da parte di tutti i sacchesi” hanno fatto sapere dal comune guidato dal sindaco, Franco Latempa.
Tanti i messaggi di cordoglio e affetto per Don Erminio e parole sentite sono stare espresse anche dalla Parrocchia di San Giovanni Battista di Castel San Lorenzo.
Don Erminio è venuto a mancare nel pomeriggio di ieri presso l’ospedale “Casa sollievo della sofferenza” di San Giovanni Rotondo (FG).
La salma giungerà oggi, domenica 9 marzo, alle ore 17:00, nella chiesa di San Fortunato di località Capizzo, dove, domani, lunedì 10 marzo, alle 09:30, il Vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania, Monsignor Vincenzo Calvosa, presiederà la celebrazione delle esequie.