Curiosità

Luigi Di Maio ha una nuova fiamma: è la cilentana Alessia D’Alessandro, plurilaureata già candidata con i 5 stelle

Luigi Di Maio, l'ex ministro degli Esteri e attuale vicepresidente del Consiglio dei Ministri, sembra avere una nuova fiamma: Alessia D'Alessandro.

Luisa Monaco

13 Marzo 2023

Alessia D'Alessandro

Luigi Di Maio, l’ex ministro degli Esteri e attuale vicepresidente del Consiglio dei Ministri, sembra avere una nuova fiamma: Alessia D’Alessandro.

I due sono stati avvistati insieme durante il weekend a Venezia, e sembra che la loro presenza in città non sia stata solo casuale. Infatti, la stampa italiana ha subito ipotizzato che i due stessero vivendo una nuova love story.

Chi è la plurilaureata Alessia D’Alessandro

Alessia, economista plurilaureata di 33 anni, è nata ad Agropoli ma la sua famiglia proviene da Castellabate. Dopo diversi anni trascorsi all’estero alla ricerca di successo, Alessia è riuscita a entrare a far parte dello staff del Centro ricerche economiche della Cdu, il partito di Angela Merkel, e attualmente lavora a Berlino presso il Wirtschaftsrat.

Nonostante la sua brillante carriera all’estero, Alessia ha deciso di tornare in Italia per impegnarsi attivamente in politica attraverso il Movimento Cinque Stelle.

La sua scelta nasce dalla volontà di dare una svolta al nostro Paese e di evitare che altri giovani, come lei, siano costretti ad abbandonarlo. Prima di questa decisione, Alessia aveva completato i suoi studi in Francia.

Il legame con il Cilento

La giovane donna, si era candidata alle elezioni politiche del 2018 con il Movimento 5 Stelle nel collegio uninominale di Agropoli-Castellabate. Ha un background internazionale, parla cinque lingue e ha studiato alla prestigiosa Sciences Po di Parigi e alla Jacobs University Bremen di Brema.

Prima di incontrare Di Maio, viveva a Berlino, dove lavorava come assistente al marketing per la Wirtschaftsrat, un’organizzazione imprenditoriale vicina alla Cdu, il partito della cancelliera tedesca Angela Merkel.

In un’intervista del 2018, la D’Alessandro aveva spiegato il suo legame con il Movimento 5 Stelle: “Li seguo da anni, da lontano. Ovviamente non sono un’attivista. Per me il Movimento è stato sempre l’unica alternativa reale al modo di fare politica in Italia perché è un gruppo di giovani competenti che hanno veramente a cuore gli interessi del Paese”.

La love story con Di Maio

Non è ancora chiaro da quanto tempo la D’Alessandro e Di Maio si conoscano, ma sembra che i due stiano vivendo un momento di grande intimità. L’ex ministro degli Esteri aveva annunciato la fine della sua relazione con Virginia Saba lo scorso dicembre, dopo tre anni insieme.

Non ci resta che attendere per vedere se questa nuova love story si confermerà, ma nel frattempo gli occhi dei media italiani saranno puntati su questa coppia inaspettata.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Maggio: un mese di rinascita e tradizioni. Ecco alcune curiosità del mese dei fiori

Arriva Maggio, il mese che ci avvicina sempre di più alla stagione estiva

Angela Bonora

01/05/2025

Montano Antilia celebra i cent’anni di Sebastiano Galietta che diventa sindaco per un giorno

Festa per il neo centenario che ha svelato il suo elisir di lunga vita

Ernesto Rocco

25/04/2025

La longevità dei cilentani raccontata nel nuovo documentario del regista, Andrea D’ambrosio. L’intervista | VIDEO

"Non un semplice documentario, ma un atto d’amore verso la terra d’origine e gli stili di vita “slow” da sempre praticati da chi la abita"

Comunità Montana Vallo di Diano: un progetto per scoprire il patrimonio culturale valdianese attraverso la realtà aumentata

La presentazione è in programma a Padula il 28 aprile alle ore 10:00 presso la sede della Comunità Montana Vallo di Diano

Origini di “Pasquetta”: un viaggio nella storia del Lunedì dell’Angelo

Dopo la Pasqua c’è il lunedì di Pasqua, noto comunemente come Pasquetta o Lunedì dell'Angelo

Luisa Monaco

21/04/2025

Tradizioni di Pasqua, dall’uovo di cioccolato al suono delle campane: simboli di rinascita

Le uova di Pasqua sono un simbolo di rinascita e nuova vita. Ecco le origini di questa tradizione, il suo significato religioso e le diverse usanze legate a questo periodo

Angela Bonora

20/04/2025

Pasquetta nel Cilento, Diano e Alburni: ecco i posti più suggestivi per una giornata di relax | VIDEO

Paesaggi incontaminati per trascorrere la giornata di Pasquetta all'insegna del relax e della natura

Lazio-Roma: coreografia da brividi per Di Bartolomei, il campione morto il 30 maggio a Castellabate

Ad una settimana dall’anniversario della nascita, la curva della Roma ricorda Di Bartolomei nel derby con la Lazio

Eboli: “Amaro Don Carlo” fa incetta di premi, Medaglia d’Oro a Francoforte e Medaglia d’Argento a Lione

Amaro Don Carlo è stato riconosciuto come uno dei migliori della sua categoria dai degustatori provenienti da tutto il mondo che ogni anno si riuniscono nella città tedesca situata nella regione vinicola dell'Assia

Addio a Roberto De Simone: era cittadino onorario del Cilento

Il maestro rielaborò la musica popolare del Sud Italia e innovò il teatro musicale. Forte legame con il Cilento che gli conferì la cittadinanza onoraria.

Ernesto Rocco

07/04/2025

Cuccaro Vetere celebra 50 anni d’amore tra i maestri Anella e Nicola

Cuccaro Vetere in festa per le nozze d'oro dei maestri Anella e Nicola

Torna alla home