Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Restauro Spigolatrice
    Sapri, al via il restauro della Spigolatrice sul lungomare: l’ossidazione aveva risparmiato solo il “lato B” portafortuna
    4 Luglio 2026
    Pc scuola
    Transizione digitale nei comuni del Cilento, un webinar gratuito per gestire l’intelligenza artificiale nella pubblica amministrazione
    4 Luglio 2026
    Bruno Ravera
    Salerno piange la scomparsa di Bruno Ravera, medico ed ex sindaco della città
    4 Luglio 2026
    Palinuro
    Case al mare, il mercato vola nel 2026: Campania prima per rincari, resistono le alternative accessibili del Cilento
    4 Luglio 2026
    Ciclista strada
    Sicurezza stradale, dal salernitano un appello a tutelare i ciclisti con la distanza minima di 1,5 metri
    4 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ospedale Vallo
    Incidente nei boschi a Sanza, 69enne colpito alla testa da un grosso ramo: è grave a Vallo della Lucania
    4 Luglio 2026
    Acciaroli, uomo rischia di annegare a 50 metri dalla riva: salvato dal lavoro di squadra dei bagnini
    4 Luglio 2026
    Investimento ad Agropoli in via della Libertà: due persone travolte da uno scooter
    3 Luglio 2026
    Paura a Corleto Monforte, va alla ricerca di funghi e perde l’orientamento: 65enne salvato dopo ore di ricerche
    3 Luglio 2026
    Incidente sulla via del mare a Castellabate: scontro tra auto e camion, un ferito lieve
    3 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio di Eboli
    Eboli, si dimette l’assessore Antonio Corsetto: “Un atto di responsabilità per evitare il commissariamento”
    4 Luglio 2026
    Matteo Balestrieri
    Eboli 3.0: scontro in maggioranza dopo l’addio di Consalvo, Balestrieri: «Massima vigilanza, basta scelte calate dall’alto»
    3 Luglio 2026
    Municipio Eboli
    Crisi politica ad Eboli: si dimettono gli assessori del gruppo “La Città del Sele”
    3 Luglio 2026
    Enzo Consalvo
    Terremoto politico a Eboli: si dimette l’assessore Consalvo, Comune a rischio commissariamento
    3 Luglio 2026
    Municipio Eboli
    Eboli, Fratelli d’Italia all’attacco: “Comune al capolinea e caos TARI”
    1 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Madonna delle Grazie
    Madonna delle Grazie il 2 luglio: storia, devozione e le radici di una festa secolare
    2 Luglio 2026
    Centenaria Trentinara
    Trentinara in festa per la nuova centenaria: Giovanna Coppola compie 100 anni
    2 Luglio 2026
    Ombrellone spiaggia
    Luglio tra storia e leggenda: perché si chiama così e quali segreti nasconde il mese del sole
    1 Luglio 2026
    Torchiara
    Carlo Pavone e i moti del Cilento: la vita e l’eredità di un magistrato rivoluzionario
    30 Giugno 2026
    Castellabate, giornata di relax per Elodie e la sua compagna tra mare e buon cibo
    30 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Conferenza stampa Ebolitana
    Ebolitana Calcio, al via la stagione 2026/2027: presentata la nuova dirigenza per il rilancio in Serie D
    4 Luglio 2026
    Milan Club Agropoli
    Il Milan Club Agropoli si rinnova e si intitola alla leggenda Andriy Shevchenko
    4 Luglio 2026
    Marco Puntoriere
    L’Agropoli prenota l’Eccellenza: salta il Portici, delfini ripescati, mercato in fermento
    4 Luglio 2026
    Asd Everygym
    Rimini incorona l’agropolese Carmen Serra: bronzo nazionale e 16 finali su 16 per l’Asd Evergym di Agropoli
    3 Luglio 2026
    EUG Salerno 2026: Unisa presenta il piano mobilità per i Giochi Europei Universitari, 1600 mezzi e 2000 atleti al giorno
    3 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Sant'Arsenio Madonna del Carmelo
    Santuario del Carmine di Sant’Arsenio, al via i festeggiamenti per il 75° anniversario
    4 Luglio 2026
    Borgo Perito
    Il cammino di Errando fa tappa a Perito: il borgo cilentano si prepara ad accogliere Bepi. Un viaggio tra comunità, cultura e territorio
    3 Luglio 2026
    Inclusione e grani antichi: a Massascusa il laboratorio solidale “Impastiamo… la felicità”
    2 Luglio 2026
    Arcigay Salerno
    Salerno Pride 2026: presentato l’evento con Vladimir Luxuria madrina
    2 Luglio 2026
    Costantino Catena
    Grandi classici e sinergie musicali nel cuore di Salerno: arrivano i Salerno Summer Concerts
    2 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Campionati Regionali

L’Ebolitana crolla ad Agropoli

Un autogol spiana la strada ai delfini. Non basta il gol dell’ex Costantino

Redazione Infocilento
24/11/2024 4:35 PM
Condividi


Finisce con la vittoria dell’Agropoli il derby contro l’Ebolitana. Primo stop per mister Liquidato dopo due vittorie consecutive.

La gara

Il match inizia con un tiro dalla distanza di Margiotta, dopo due minuti. Palla alta che non impensierisce Izzo. Il vantaggio all’ottavo: Giordano entra in area e tira a botta sicura, para Izzo. Sulla respinta Esposito, involontariamente mette la palla nella propria porta. Delfini in vantaggio.

Reagisce l’Ebolitana al minuto 17°: Altamura per Costantino che di testa viene murato da Ramacciotti nell’area piccola a pichi centimetri dalla linea bianca. Sulla respinta, un tocco con la mano di un difensore, ma per Lionetti è tutto regolare.

Due minuti dopo, Tedesco per Simonetti che di testa, mette a fil di palo e sfiora il pareggio. Altra chance per Corsaro al 22 esimo, su cross di Tedesco da calcio d’angolo. Il capitano colpisce di testa ma la sfera termina a lato. Ci prova Simonetti dopo 27°, ma il suo tiro è debole e para centralmente Grieco.

Pareggia l’Ebolitana a quindici minuti dalla fine del primo tempo. Bravissimo Tedesco a servire in area Costantino, che di testa pareggia. La rete dell’ex e festa sugli spalti per i tifosi ebolitani.

Due minuti dopo altra ghiotta occasione per Costantino:  in area si gira bene e lascia partire un gran tiro, parato da Grieco che salva il risultato. Dopo un minuto di recupero, squadre negli spogliatoi. Fine primo tempo.

Seconda frazione di gioco che vede ancora in attacco l’Ebolitana. Al secondo minuto bel cross di Tedesco che serve Altamura, bravo a tirare al volo,  ma Grieco para tuffandosi sulla sua destra.

Vantaggio dei padroni di casa al nono, su punizione di Di Pasquale. Tiro a giro che sorprende Izzo e vantaggio dei delfini. Al 14 esimo Ferraiolo a botta sicura, salva sulla linea Giordano, prosegue l’azione e tiro di Ramacciotti, che viene parato da Izzo. Dopo 19°, punizione di Tedesco, pallone che termina alto sulla traversa. Ottima parata di Izzo su Giordano al 35 esimo, che evita la terza rete. Sbaglia il disimpegno Giordano, siamo al minuto 37, palla intercettata da Tegolo che appena entrato si invola in area e trafigge Izzo.

Terza rete per i padroni di casa. Vicina alla rete l’Ebolitana al 45 esimo, con un colpo di testa di Padovano di poco alto. Punizione di Tedesco a lato, al terzo minuto di extra time. Terminano i 5 minuti di recupero, triplice fischio finale. Sconfitta per l’Ebolitana di Liquidato nel derby con l’Agropoli. 

Il tabellino

Agropoli  3 – 1  Ebolitana calcio 1925 

Agropoli: Grieco, Ramacciotti, Gaudino, Ferraiolo, Margiotta( 21 st Lumumbu Oliveira), Giordano (36 st Tegolo), Tonelli, Di Pasquale, Brignola(16  st Stallone), Owusu, Cusanno.

A disposizione: Caravano, Giannini,Peluso,Stallone, Battipaglia, Lumumbu, D’Andrea, Tegolo, Franco.

Allenatore: Osvaldo Ferullo

Ebolitana: Izzo, Esposito, Giordano, Fernando, Altamura (33 st Campione), Costantino (20 st Gaita), Pesce, Corsaro, Padovano, Tedesco, Simonetti(15 st Evacuo).

A disposizione: Orlandi, Gaita, Giobbe, Campione, Di Mauro, Frontuto, Monaco, Cirasuolo, Evacuo.

Allenatore: Stefano Liquidato. 

Arbitro: Francesco Lionetti, sezione di Napoli.

1°Assistente: Gaetano Maria Gaeta di Nocera Inferiore

2°Assistente Giuseppe Francesco Maiello di Nola.

Reti: 8 pt autogol Esposito, 9 st Di Pasquale  (A), 37 st Tegolo, 30 pt Costantino (E)

Note: 250 spettatori circa

Recupero:  1 pt, 5 st

Angoli: Agropoli    Ebolitana 6

Ammoniti: Grieco, Ramacciotti (A), Esposito,  Tedesco, Giordano, Evacuo (E).

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.