Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Le spiagge di Capaccio Paestum ospitano di nuovo Fruit & Salad on the Beach
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Le spiagge di Capaccio Paestum ospitano di nuovo Fruit & Salad on the Beach

Fruit & Salad on the beach: torna il tour di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura in Campania

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 31 Luglio 2023
Condividi
Fruit & Salad 2023

Fruit & Salad on the Beach torna in Campania.
L’importante campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura, promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Agritalia, Arcadia, AOA, Costieragrumi e Terra Orti, ritorna sulle spiagge della Campania a partire da martedì 1° agosto 2023.

Grande accoglienza da parte dei piccoli bagnanti

I bambini hanno partecipato entusiasticamente alle attività che prevedevano il loro movimento fisico attraverso giochi sportivi ideati appositamente per loro. Particolarmente apprezzati anche i momenti di divulgazione con esperti del campo della nutrizione dai quali i giovani hanno appreso nozioni fondamentali per seguire, sin dalla giovane età, un’alimentazione e uno stile di vita sano ed equilibrato. Gradito da bambini e adulti è stato anche il quiz interattivo grazie al quale gli esperti hanno potuto verificare l’apprendimento delle nozioni trasmesse loro. A

l termine del gioco, i partecipanti che si sono aggiudicati la vittoria hanno ricevuto tanti gadget da poter utilizzare durante la loro permanenza sulle spiagge. Le giornate si sono concluse con la distribuzione di frutta a tutti i bagnanti della struttura balneare ospitante.

Interventi di esperti

In occasione delle tappe precedentemente tenutesi in Campania, sono intervenuti il direttore di Costieragrumi, Carlo De Riso, il Presidente della O.P Terra Orti, Alfonso Esposito e il direttore della O.P AOA, Gennaro Velardo.

Carlo De Riso ha dichiarato di essere fortemente motivato nel voler prendere parte a iniziative come Fruit & Salad on the beach in quanto consapevole che ad oggi tra giovani e adulti ci sia molta disinformazione sull’argomento ortofrutta. Il suo intento, dunque, è quello di dare maggiori informazioni a riguardo affinché tutti i presenti all’iniziativa vengano a conoscenza delle molteplici proprietà benefiche presenti all’interno di frutta e verdura, auspicandosi che essi decidano di apportarle alla propria alimentazione.

Alfonso Esposito ha affermato che, con immensa soddisfazione, l’iniziativa Fruit & Salad on the beach ogni anno è sempre più attesa dai giovani bagnanti i quali prendono parte alle attività proposte dal progetto con notevole entusiasmo. Grazie a giochi sportivi divertenti e quiz inerenti alla sana alimentazione, egli si augura che i giovani comprendano più facilmente l’importanza di assumere uno stile di vita sano per favorire la salvaguardia del loro benessere.

Gennaro Velardo sostiene che questa campagna di sensibilizzazione sia una garanzia, poiché ogni anno riscuote consensi sia da parte dei bambini partecipanti, che dei genitori, i quali apprezzano particolarmente i contenuti proposti dal progetto. Per il direttore AOA Fruit & Salad on the beach ricopre un ruolo fondamentale in quanto propone uno stile di vita e un’alimentazione a cui i giovani, purtroppo, non sono abituati e grazie alle molteplici attività proposte dall’iniziativa, lui e le altre organizzazioni di produttori promotrici, sperano di stimolare un maggiore interesse relativamente a queste tematiche.

Tappe successive

Dopo la tappa di martedì 1° agosto prevista in Campania presso il Lido militare “Torre di mare” di Capaccio Paestum, le successive si terranno mercoledì 2 agosto al Ravello Art Hotel Marmorata di Ravello (SA), giovedì 3 agosto al Lido Cascata di Capaccio e venerdì 4 agosto al Lido La vela di Cellole (CE).

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image