Serie A e Serie B

La Salernitana si aggiudica il big match contro la Sampdoria: è Braaf a piegare i blucerchiati

La Salernitana conquista la sua seconda vittoria stagionale con un rocambolesco 3 a 2 alla Sampdoria

Carmine Infante

27 Agosto 2024

La Salernitana segna subito, si fa rimontare dal duo Coda-Tutino, poi Valencia pareggia. Nel mezzo succede di tutto.

A pochi minuti dalla fine è ancora Jayden Braaf (alla seconda rete consecutiva) a trovare la via della rete, sempre da subentrato, di nuovo con un destro all’angolino, questa volta aiutato da due deviazioni fortunose.

La rete dell’olandese, che aveva fatto le prove poco prima con un tiro in tribuna, completa la contro-rimonta granata, sfatando la legge dell’ex, anzi quella del doppio ex.

È crisi nera, invece, per la Samp: la panchina di Pirlo potrebbe già essere a rischio.

Primo tempo

Parte subito fortissimo il big match tra Salernitana e Sampdoria. Pronti via e Simy a gonfiare la rete. Errore clamoroso dell’estremo difensore dei blucerchiati Vismara, che tergiversa troppo con la sferra, mette il piedone Simy a spingere oltre la linea.

La Samp cerca di replicare immediatamente, ma è abile Sepe a ipnotizzare Ioannou, lanciato a tu per tu. Al 4’ minuto pareggia la Samp, che poco prima aveva corso il rischio di subire la rete del raddoppio da parte dei padroni do casa: fendente di Coda per Tutino, dribbling su Sepe e palla in rete. Non esulta, in segno di rispetto, l’ex granata.

Al 20’ la Samp passa in vantaggio sfruttando ancora l’asprissima legge dell’ex. Danza di Tutino sulla sfera, al lato corto dell’area di rigore, poi esterno delizioso a servire Coda, stop di petto e mancino a freddare Sepe.
La rete e il successivo cooling break abbassano note notevolmente i ritmi forsennati della sfida.
In pieno recupero occasione per la Salernitana con Amatucci, tiro deviato che per poco non rimbalza dentro.

La ripresa

Inizio frizzante, come nella prima frazione, questa volta, però, Vismara è protagonista in positivo con una deviazione felina su Tello, che aveva provato a deviare in rete da pochi passi.

Al 55’ rigore per la Samp, per un presunto tocco di Bronn su Veroli, Feliciani, richiamato al var, annulla tutto. All’ora di gioco pareggi i conti la Salernitana: ricama Verde con il mancino a rientrare dalla destra per il terzo tempo sontuoso di Valencia.
In rete proprio il cileno in campo per il forfait dell’ultimo minuto di Soriano.
La rete del vantaggio galvanizza i padroni di casa, spinti anche dall’Arechi. Ci provano Amatucci e Bronn, ma senza successo.
Al 75’ pasticcia la difesa granata, Coda per poco non segna da due passi, tiro ribattuto e solo brividi.

A cinque dalla fine ancora Salernitana avanti con il subentrante Braaf, ancora in rete con un destro all’angolino, questa volta sono provvidenziali due deviazioni. Vantaggio meritato per i granata che ci stavano credendo, con varie azioni insistite.
Tensione nel finale, espulso Kallon, ma il risultato non cambia: è 3 a 2 per la Salernitana.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Serie D: nessuna svolta, confermati i tre “under”

Non ci sarà nessuna novità a partire dalla prossima stagione, la LND ha deciso di proseguire sul percorso intrapreso negli anni in cui vigeva la regola dei tre “under”

Pallamano: la capaccese Antonella Coppola alza la Coppa Italia | VIDEO

Successo in finale contro la Jomi Salerno che cede per 25-23 a Riccione

Salernitana Femminile: secondo posto e play-off matematici per le granata | VIDEO

Successo nel derby con il Napoli, in rete Fiengo (doppietta) e Razza

Gelbison Women, beffa nel finale: Avallone non basta in Coppa Italia

Negli ottavi le rossoblù passano avanti prima della rimonta del Trastevere. Costantino para un rigore alle laziali

Promozione: continua la lotta per la prima posizione

Nella 24° giornata il Sapri pareggia a Faiano, vincono Pro Sangiorgese, Sanseverinese, Città di Campagna e Rocchese

Antonio Pagano

02/03/2025

Santa Maria sconfitto: il Buccino espugna il “Carrano”

Decide un gol di Iasevoli ad inizio gara

Serie D: Il Guidonia supera la Gelbison di misura

Decide un rete di Calì. Per la Gelbison espulso Croce

La Polisportiva Basket Agropoli sbanca Castrovillari

Ritorno alla vittoria per l’Agropoli che mantiene ancora accese le possibilità di un migliore piazzamento per la corsa ai play-off

Sport: ennesima sconfitta per la Calpazio nel match contro il Lions Montemiletto

Ennesimo Ko per la Calpazio che continua nel suo trend negativo

Disastro Salernitana: con il Cesena arriva la 14esima sconfitta della stagione

La Salernitana sprofonda in classifica al diciannovesimo posto

Carmine Infante

01/03/2025

Torna alla home