Serie C - Serie D

La Gelbison prepara il big match con la Paganese

Tra gli azzurrostellati spicca l'ex Faella che con i suoi gol guidò la Gelbison alla storica promozione in Serie C

Alessandro Pippa

22 Novembre 2024

Domenica alle 14:30 al “Vaudano” andrà in scena il big match valido per la tredicesima giornata del Campionato di serie D Girone H, tra Gelbison e Paganese, due squadre con ambizioni di promozione.

La Gelbison, dopo l’uscita dalla Coppa Italia per mano della Reggina, domenica ritroverà i suoi titolari che hanno riposato nel turno infrasettimanale.

Mister Giampà si affiderà come di consueto al 3-5-2: in porta tornerà dal primo minuto Aptists, in difesa linea a tre ormai consolidata con Gallo, Viscomi e Accetta; qualche problema potrebbe nascere sugli esterni, con Coscia sicuro di un posto da titolare, mentre sulla destra Setola non dovrebbe riuscire a recuperare. Karsenty sembra non essere ancora pronto per le idee del tecnico, quindi guadagna posizioni Sognog che si candida ad una maglia da titolare. A centrocampo Manzo – Salzano con Kosovan pronto ad agire alle spalle di Prado e Croce. Dovrebbe essere questo l’undici titolare scelto per affrontare la Paganese, con Golfo pronto a subentrare a gara incorso per scardinare la difesa avversaria.

L’avversaria

La Paganese arriva al big match del “Vaudano” dopo uno 0-0 contro il Terracina. Un pareggio pieno di rammarico visto le tante occasioni sprecate; la squadra di mister Esposito può contare su una fase difensiva eccellente che la colloca come la seconda miglior difesa del torneo ed un attacco che fa delle ripartenze la sua arma migliore.

A tal proposito il giocatore più pericolo è proprio l’ ex di turno Faella, attaccante classe 97’ che trascinò con i suoi goal la Gelbison alla storica promozione in Serie C e che adesso sta cercando di ripetersi in quel di Pagani.

Sfida interessantissima tra due compagini candidate ad un ruolo da protagonista per la lotta alla promozione in Serie C, vedremo chi avrà la meglio in questo duello ad alta quota.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

City live – Parola ai cittadini: intervista al sindaco di Omignano, Raffaele Mondelli | VIDEO

La politica a portata di mano con approfondimenti e domande fatte dai cittadini ai nostri amministratori locali

“Detto tra Noi” in compagnia di Ghigo Renzulli, musicista, fondatore dei Litfiba

Torna un nuovo appuntamento con Detto tra Noi, il programma condotto da Antonella Agresti e Roberta Foccillo

Ammodernamento della SS166 degli Alburni, tavolo di fattibilità al Ministero. Parla Filippo Ferraro, sindaco Corleto Monforte | VIDEO

L'obiettivo dell'incontro è stato il progetto di ammodernamento della Strada Statale 166 degli Alburni, nel tratto compreso tra Roccadaspide e Atena Lucana

Sapri, chiusura punto nascita: Comitato chiede chiarimenti | VIDEO

Un nuovo incontro, per salvare il punto nascite dell'ospedale "Immacolata" di Sapri, si è tenuto ieri presso la sede di Golfo trek

Elezioni provinciali: il candidato del centrodestra, Giuseppe Rinaldi, in visita a Policastro | VIDEO

Fermento nella provincia di Salerno per le elezioni che si terranno domenica 6 aprile

Eboli: inaugurata la panchina blu in occasione del 2 aprile, Giornata mondiale dell’autismo | VIDEO

L'inaugurazione in Via Umberto Nobile presso i locali dell'associazione Liberi di Sognare

Giustizia tra riforme e prospettive, a Salerno incontro con il ministro Nordio

Questa mattina incontro presso l'aula maga della Corte d'Appello di Salerno. Convegno dal titolo “Giustizia, tra riforme e prospettive”

Calcio: nel weekend un minuto di silenzio per ricordare Pietro Spizzico

La Lnd ha deciso di disporre un minuto di silenzio su tutti i campi campani per ricordare il 15enne di Capaccio

Tg InfoCilento 3 aprile 2025 | VIDEO

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Roberta Foccillo.

«Pietro è con noi»: la speranza durante la fiaccolata, poi la terribile notizia. Il dolore nella comunità di Capaccio | VIDEO

Una comunità in lutto per la scomparsa del 15enne. «Affrontando insieme il dolore, potremo far sì che Pietro viva sempre nei nostri cuori»

Agropoli capitale del basket giovanile: Finali Nazionali U15 Eccellenza in arrivo

Il "Trofeo Claudio Papini" vedrà sfidarsi le 16 migliori squadre giovanili d'Italia, in un evento che promette spettacolo e grande agonismo

Torna alla home