Attualità

Insediata la Commissione Pari Opportunità di Battipaglia: questa mattina la prima seduta

Si è insediata questa mattina, sabato 4 febbraio, la Commissione Pari Opportunità del Comune di Battipaglia

Silvana Scocozza

4 Febbraio 2023

Commissione Pari Opportunità Battipaglia

Si è insediata questa mattina, sabato 4 febbraio, la Commissione Pari Opportunità del Comune di Battipaglia presieduta dalla sindaca Cecilia Francese nel Salotto comunale.

Ecco la Commissione

Rafelina De Simone (Noi In Rosa APS), Francesca Galluccio (Civicamente), Rita Biancullo e Miriam D’Ambrosio (Lions Club Eboli Battipaglia Host), Antonietta Di Genova, Claudia Giorleo e Loredana Otranto (Non Sei Sola), Gilda Patrizia Bassano e Annachiara D’Ambrosio (FIDAPA), Rita Ferro e Francesco Di Tore (AUSER), Virginia Polisciano (Mulieres Libres), Patrizia Pesce (Mulieres Donne per il Sud).

La prima convocazione

La convocazione della prima seduta dell’organo rappresentativo guidato dalla prima cittadina Cecilia Francese è stata preceduta da un incontro sul tema dell’impegno femminile.

La sindaca e l’assessore alle Pari Opportunità Silvana Rocco hanno portato i saluti istituzionali nel corso dell’evento che ha visto la relazione sul tema: «Realizzare la parità. Storie di impegno femminile tra ostacoli e conquiste», della storica e direttrice scientifica dell’associazione di Storia Contemporanea prof.ssa Lidia Pupilli.

Protagonisti i ragazzi delle scuole di Battipaglia che hanno partecipato al dibattito successivo alla relazione della prof. Pupilli.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Canonizzazione del Beato Carlo Acutis: una giornata di festa a San Mauro La Bruca, ecco il programma

La giornata è in programma per domenica 27 aprile a partire dalle ore 10:00

Centola protagonista nel progetto DIEM: finanziamento europeo da 2,7 milioni di euro

Collaborazione con Sapienza Università di Roma per l'inclusione nel Mediterraneo

Tragedia a Olevano Sul Tusciano: donna di 73 anni trovata senza vita nel fiume

Le indagini dei carabinieri non escludono un gesto volontario. La salma è stata restituita ai familiari per le esequie

Ad Agropoli il Piano Day Provinciale dei Licei Musicali

L'appuntamento è per il prossimo 2 aprile a partire dalle ore 16.30 presso l'auditorium dell'Istituto "Gino Rossi Vairo"

Scala “Mostro” alla Certosa di Padula: Paladino scrive al Comitato Scientifico del monumento

L'avvocato Angelo Paladino evidenzia l'importanza della della Certosa come un patrimonio storico e culturale

Vallo della Lucania, nuovi orari per i bus: la Regione Campania approva le modifiche

Ok a nuove corse ed orari sincronizzati con quelli dei treni. Ecco tutte le novità

Chiara Esposito

27/03/2025

Campagna: la Pro Loco ha un nuovo direttivo, ecco gli eletti

Gerardo Antoniello è stato eletto all'unanimità alla guida della presidenza dell’associazione Pro Loco Città di Campagna.

Ceraso: ecco “Adotta un’aiuola”, il progetto che valorizza le aree verdi comunali

C'è tempo fino al 28 marzo per presentare domanda. All'area più bella sarà assegnato il titolo di "giardino dell'anno"

Salerno: al via il festival della consapevolezza sull’Endometriosi 2025 | VIDEO

Il Festival della consapevolezza si terrà dal 28 al 30 marzo

Asl Salerno, assunzioni di 200 infermieri: c’è calenradio

150 infermieri saranno assegnati alle macrostrutture dell'Asl, 50 alle strutture territoriali

Torna alla home