Cilento

Incidente a Capaccio Paestum, è il giorno del lutto per la morte di Cosimo Spagnuolo e Roxana Arena

Da inizio anno si contano ben nove vittime sulla SS18, tra Eboli e Capaccio Paestum

Ernesto Rocco

25 Agosto 2024

incidente

Ancora una croce sull’asfalto della strada statale 18. Nel pomeriggio di ieri, poco prima delle 15, un terribile incidente stradale ha causato la morte di due persone e il ferimento di un’altra.

Lo scontro frontale tra una Fiat Punto e una motocicletta Honda, avvenuto nei pressi dello svincolo per Capaccio capoluogo, si è rivelato dall’esito drammatico. A perdere la vita sono stati Cosimo Spagnuolo, 48 anni, e sua moglie Roxana Arena, 50 anni, entrambi originari di Atripalda. La donna è stata sbalzata fuori dalla carreggiata e ritrovata in una cunetta.

Il conducente della Fiat Punto, un 49enne di Vallo della Lucania, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Salerno, dove si trova ricoverato in terapia intensiva in condizioni critiche.

Le indagini

Dai primi accertamenti, sembra che il conducente della Fiat Punto, che aveva la patente revocata per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, fosse alla guida del veicolo al momento dello scontro. Da accertare, però, la dinamica dello scontro. 

Ennesimo incidente mortale

Un bilancio tragico che ha sconvolto le comunità di Atripalda e Vallo della Lucania.

La SS18, si conferma una strada killer, teatro di numerosi incidenti mortali negli ultimi mesi. Ben 9 le vittime soltanto nel 2024. L’ultima era stata registrata a metà luglio: Antonio Cicalese.

Il ragazzo di 28 anni era stato vittima di un incidente stradale nei pressi dello svincolo di Capaccio Scalo. Era notte quando perse la vita nello scontro frontale tra la sua moto e un’auto.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Paura ad Eboli: 16enne minacciata con coltello e rapinata

È accaduto nella centralissima Via Matteo Ripa ad Eboli, pochi passi da Palazzo di Città

Sant’Arsenio, ricercati tre individui: avvistati incappucciati e con torce in mano

I cittadini hanno avviato una ricerca dei tre, mentre sul posto sono giunti i Carabinieri

Grave incidente stradale a Sala Consilina: due persone ferite

Coinvolte una Tiguan ed una Mercedes. Il violento scontro ha richiesto l'intervento immediato dei soccorsi

Castellabate, ormeggi abusivi al porticciolo “Le Gatte”: scatta il sequestro

Il sequestro è avvenuto all'interno dello specchio acqueo denominato "Le gatte" nel comune di Castellabate

Piano di Zona S8, micronidi salvi: dai Comuni ok alla gestione

Domani il coordinamento del Piano di Zona S8 ratificherà il provvedimento

Magliano Vetere: il sindaco Adriano Piano traccia il bilancio dell’attività amministrativa | VIDEO

Si tratta di progetti utili a migliorare le strutture pubbliche del comune, ad effettuare interventi mirati a contenere lo spopolamento

Cultura, Iannone: “Dal Governo Meloni oltre 5,5 milioni di euro per cinque siti della provincia di Salerno”, ecco quali

"Una nuova testimonianza di attenzione del Governo Meloni verso il nostro territorio nell’ambito della tutela dello straordinario patrimonio che detiene"

Cardile: esposta la copia autentica della Sacra Sindone | VIDEO

La celebrazione si è aperta con un momento di preghiera per poi passare all’Ostensione della copia della Sindone e alla celebrazione della S. Messa

Antonio Pagano

06/03/2025

Roscigno, arrestato l’uomo che ha sparato dei colpi di arma da fuoco in aria dopo una lite

L'uomo, dopo i fatti, è stato trasferito all'ospedale di Roccadaspide e successivamente arrestato

Vallo della Lucania: insediato il nuovo Forum dei Giovani, le interviste | VIDEO

A guidare il nuovo corso del Forum sarà Savino Oliva, eletto coordinatore, che si dice pronto ad affrontare questa sfida con entusiasmo e spirito di iniziativa

Chiara Esposito

06/03/2025

Trentinara: riaperto l’impianto sportivo “A. Cavallo”, questa mattina la cerimonia di inaugurazione | VIDEO

Questa mattina, giovedì 5 marzo, i piccoli studenti dell'IC Carducci hanno inaugurato il nuovo campo di calcio con tante attività sportive

Torna alla home