Cilento

Tragico incidente sulla SS18 a Capaccio: due morti e un ferito grave

È successo questo pomeriggio, chiusa la strada per favorire i soccorsi

Redazione Infocilento

24 Agosto 2024

Un nuovo lutto sulla strada statale 18. Nel pomeriggio di oggi, poco prima delle 15, si è verificato un incidente stradale nel tratto che attraversa il comune di Capaccio Paestum. Lo scontro frontale tra un’auto e una moto ha causato la morte di due persone e il ferimento grave di un terzo.

Dinamica dell’incidente e soccorsi

Secondo le prime ricostruzioni, l’impatto è stato violento, tanto da provocare la morte sul colpo di due persone a bordo della moto Honda, un uomo e una donna, sbalzate violentemente a terra. Si tratta di Cosimo Spagnuolo, 48 anni di Atripalda, e la sua compagna Rossana Arena, comune dell’Avellinese dove stavano rientrando quando è avvenuto il sinistro.

Il conducente di una Fiat Punto, invece, un quarantanovenne originario di Vallo della Lucania, è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Ruggi con un’eliambulanza.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorritori del 118, i vigili del fuoco di Agropoli e i carabinieri. I caschi rossi hanno lavorato per mettere in sicurezza l’area e estrarre i corpi delle vittime dalle lamiere contorte dei veicoli. La polizia stradale e i carabinieri si sono occupati dei rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Alla polizia municipale il compito di regolare il traffico.

A causa della gravità dell’incidente, infatti, la SS18 è stata chiusa al traffico tra gli svincoli di Agropoli Nord e Cafasso, provocando lunghe code e disagi per gli automobilisti.

Il cordoglio

Il sindaco di Atripalda, Paolo Spagnuolo, ha espresso il suo dolore e la sua incredulità: “Parliamo di due persone perbene, davvero non ci sono parole. Siamo profondamente scossi e ad

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Giustizia tra riforme e prospettive, a Salerno incontro con il ministro Nordio

Questa mattina incontro presso l'aula maga della Corte d'Appello di Salerno. Convegno dal titolo “Giustizia, tra riforme e prospettive”

Delitto Nowak a Castellabate, il compagno non ci sta: sciopero della fame per essere ascoltato in Procura

Il compagno Kai Dausel, accusato di omicidio aggravato e distruzione di cadavere, ha iniziato uno sciopero della fame direttamente dal carcere di Ariano Irpino in cui è detenuto dallo scorso dicembre

«Pietro è con noi»: la speranza durante la fiaccolata, poi la terribile notizia. Il dolore nella comunità di Capaccio | VIDEO

Una comunità in lutto per la scomparsa del 15enne. «Affrontando insieme il dolore, potremo far sì che Pietro viva sempre nei nostri cuori»

Agropoli capitale del basket giovanile: Finali Nazionali U15 Eccellenza in arrivo

Il "Trofeo Claudio Papini" vedrà sfidarsi le 16 migliori squadre giovanili d'Italia, in un evento che promette spettacolo e grande agonismo

Aree Interne del Cilento, convocata Assemblea dei 29 sindaci: previsto anche l’ingresso di Trentinara

Nella nuova Strategia proposta anche l’introduzione della Fiscalità di Vantaggio per le Aree Interne del Cilento e la possibilità di accogliere le popolazioni vesuviane e flegree

Agropoli celebra i primi 10 anni dall’inaugurazione del Cineteatro

L'appuntamento è in programma il 6 e il 7 aprile con una doppia giornata dedicata al cinema e al teatro

Luisa Monaco

03/04/2025

Capaccio Paestum, torna in libertà Maria Rosaria Picariello | VIDEO

Maria Rosaria Picariello torna in libertà. Revocati gli arresti domiciliari dopo l'operazione della Dia

Forum dei Giovani di Ascea: indette le elezioni

Le elezioni del coordinamento e del consiglio avranno luogo il prossimo 12 aprile

Chiara Esposito

03/04/2025

Sanità: bagarre sull’ospedale di Agropoli a Castellabate. Di Luccia ai sindaci: «Dovevate consegnare la fascia tricolore al Prefetto» | VIDEO

La replica del primo cittadino Marco Rizzo: «Ottenuto confronto con i vertici l'Asl, abbiamo preteso l'implementazione dei servizi»

Ernesto Rocco

03/04/2025

Agropoli, lavori a San Francesco sotto sequestro: Europa Verde chiede chiarezza

Dubbi sull'utilizzo della chiatta e allarme per l'ecosistema marino. "L'area ha un grande valore storico e naturalistico"

Torna alla home