Negli ultimi periodi si era dibattuto molto sulle condizioni disastrate del manto erboso dello Stadio “Raffaele Guariglia”, la nuova società dell’Us Agropoli in sinergia con il comune e la società Cilento Servizi ha adottato una strategia per rimettere a lucido, quello che è sempre stato un fiore all’occhiello del territorio Cilentano.
I lavori
La strategia utilizzata per il rifacimento del manto erboso è stata basata su una concimazione per far rinvigorire il terreno di gioco, l’utilizzo di infestanti e diserbanti per piante a foglia larga, che hanno fatto sì che l’erba cresca uniforme per tutto il terreno di gioco.
Inoltre la semina è andata incontro ad alcune difficoltà; non è stato possibile fare quella estiva, visto il ritardo con il quale sono iniziati i lavori, ma si provvederà all’attuazione di quella invernale (nel periodo di pausa del campionato).
Le misure e l’ultimazione dei lavori
Il campo manterrà le misure di 100×60, le panchine verranno disposte in posizione opposta alla tribuna di casa. I lavori verranno ultimati per la prima gara casalinga in programma il 21 Settembre, quando l’Agropoli ospiterà la Poseidon nel derby cilentano.
Oltre ai lavori di manutenzione del terreno di gioco, sono stati rimodernati e sanificati gli spogliatoi e la sala stampa della società. Lo Stadio “Raffaele Guariglia” è pronto per una nuova stagione sportiva.