Attualità

Il Comune di Sapri aderisce a Cilento Autentico DMO: un nuovo passo avanti per la promozione del Cilento

Dopo il Comune di San Giovanni a Piro, anche il Comune di Sapri entra a far parte di Cilento Autentico DMO, rafforzando ulteriormente la presenza pubblica e la credibilità di questa importante organizzazione di promozione territoriale.

Maria Emilia Cobucci

16 Giugno 2024

Sapri

Dopo il Comune di San Giovanni a Piro, anche il Comune di Sapri entra a far parte di Cilento Autentico DMO, rafforzando ulteriormente la presenza pubblica e la credibilità di questa importante organizzazione di promozione territoriale. Con l’adesione di Sapri, la prima DMO nata nel Cilento consolida la sua autorevolezza e si prepara a offrire nuove e più efficaci opportunità per lo sviluppo turistico e culturale del territorio.

Gli obiettivi

L’allargamento della presenza pubblica all’interno di Cilento Autentico DMO rappresenta un passo decisivo per la valorizzazione delle risorse locali, favorendo la cooperazione tra i comuni ed imprese e la creazione di sinergie positive.

Questa adesione permette di unire le forze per promuovere in modo coordinato le bellezze naturali, culturali e storiche del Cilento, garantendo una maggiore visibilità e attrattività per i visitatori.

Marco Sansiviero, Presidente di Cilento Autentico DMO, ha espresso grande soddisfazione per questa nuova adesione: “Siamo entusiasti di accogliere il Comune di Sapri nella nostra organizzazione. L’entrata di Sapri rappresenta un passo significativo verso la realizzazione del nostro obiettivo comune: promuovere il Cilento come una destinazione autentica e di qualità e lavorare per destagionalizzare i flussi turistici sull’area.

Con l’ampliamento della nostra rete, possiamo affrontare con maggiore forza e determinazione le sfide del turismo moderno, offrendo esperienze uniche e indimenticabili ai nostri visitatori.

I commenti

Antonio Gentile, Sindaco di Sapri, ha dichiarato: “L’adesione a Cilento Autentico DMO è una grande opportunità per il nostro comune. Crediamo fortemente nella collaborazione tra le amministrazioni locali e la rete di imprese per la promozione del nostro territorio.

Sapri ha molto da offrire, dalla sua meravigliosa costa alla ricca storia e cultura. Con questa unione, potremo valorizzare al meglio le nostre peculiarità, attirando un numero sempre maggiore di turisti e investimenti.

Anche Amalia Morabito, Assessore al Turismo del Comune di Sapri, ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa: “Entrare a far parte di Cilento Autentico DMO ci permette di lavorare in sinergia con altri comuni cilentani, condividendo risorse e competenze per un turismo sostenibile e di qualità. Questa adesione ci consentirà di sviluppare progetti innovativi e attrattive che rispondano alle esigenze dei visitatori contemporanei, migliorando al contempo la qualità della vita dei nostri cittadini e supportando i nostri operatori turistici”.

L’adesione del Comune di Sapri a Cilento Autentico DMO segna un’importante tappa nel percorso di crescita e promozione del territorio cilentano, confermando l’impegno delle amministrazioni locali a lavorare insieme per un futuro di successo e sostenibilità.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli: al via la seconda edizione del Corso di formazione per le professioni editoriali

Dieci lezioni con esperti del settore presso la Biblioteca comunale Simone Augelluzzi

Ospedale di Agropoli: «avviate procedure concorsuali per implementare i servizi» | VIDEO

I vertici dell'Asl Salerno ad Agropoli, un incontro per parlare del futuro dell'ospedale civile di Agropoli. Ecco le previsioni

Ernesto Rocco

02/04/2025

FdI Cilento ai sindaci: “Tutti a Napoli per protestare”

Il coordinamento risponde al presidente De Luca

Capaccio Paestum, avviate procedure per accertare la morte cerebrale del giovane Pietro

Questo pomeriggio amici e conoscenti del 15enne organizzeranno una fiaccolata per il giovane

Vallo della Lucania, centro di riabilitazione chiuso da 20 anni: l’appello di Christian Durso al governatore De Luca | VIDEO

"Sono anni che scrivo al governo, alla regione, al ministero della Sanità e al comune di Vallo della Lucania. Mi faccio portavoce," sottolinea Christian, "di centinaia di persone con disabilità motorie"

Castellabate: iniziati i lavori di ammodernamento dell’approdo “Le Gatte”. Le interviste | VIDEO

“Si tratta di una serie di interventi che tutta la comunità aspettava da diverso tempo"

Sapri: tutto pronto per il taglio del nastro della sede del Club Napoli “Emanuele Melillo”

Tra gli obiettivi, il sostegno alla SSC Napoli, la diffusione della cultura sportiva tra i giovani, l’organizzazione di eventi ricreativi e la partecipazione a progetti di interesse territoriale

Sapri, vandalizzata la cassetta per i camminatori di San Nilo: scatta l’indignazione sui social

Si è trattato di un gesto spregevole che non è passato inosservato a tutti coloro che fin dall'inizio hanno operato per la realizzazione dell'importante Cammino

Capaccio, 15enne ferito in strada: proseguono le indagini sulla dinamica. Ore di apprensione nella comunità | VIDEO

Non si esclude che si possa trattare di un gesto volontario da parte del ragazzo, ma anche in questo caso, sarebbe difficile comprendere la ragione di tale gesto

Castellabate: ecco il piano parcheggi. Sarà in vigore nel weekend

Ecco tutte le aree sosta e le tariffe. Attivazione anche per le Zone a Traffico Limitato

Caggiano: tutto pronto per la tappa della 1000 Miglia Experience Italy

Il viaggio che attraverserà la Campania si terrà dal 10 al 13 aprile. La tappa a Caggiano è prevista per l'11 aprile

Sanità, il Nursind Salerno incalza De Luca: “Servono soluzioni concrete, non solo annunci”

"Dopo la visita del governatore De Luca all'ospedale di Vallo della Lucania, alcune dichiarazioni hanno lasciato più dubbi che certezze tra gli operatori sanitari"

Torna alla home