Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Curiosità
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Giornata ecologica alla pineta del Mingardo con il gruppo “We we we Amici – Plastic Free”

Appuntamento domenica 4 maggio alle ore 8.00, con il patrocinio del Comune di Camerota e Sarim

Di:
Comunicato Stampa
Pubblicato il: 28/04/2025 12:01
Condividi
Pineta
2 min di lettura

Una domenica all’insegna del rispetto per l’ambiente e dell’amore per il proprio territorio. Il gruppo “We we we Amici – Plastic Free” organizza per il 4 maggio una giornata ecologica presso la suggestiva pineta del Mingardo, uno dei luoghi simbolo della costa camerotana.

L’iniziativa

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Camerota e dalla Sarim, è aperta a tutti i cittadini che vogliono contribuire attivamente alla tutela dell’ambiente, partecipando alla raccolta dei rifiuti abbandonati nella zona boschiva e lungo il litorale.

La giornata si svolgerà con la collaborazione della cooperativa Smile, l’associazione Balneari Camerota, il Consorzio turistico ‘Cilento di Qualità’, l’associazione Tuttinsieme e Cilento Tv.

Il ritrovo è fissato per le ore 8.00 nella zona del porto di Marina di Camerota, precisamente di fronte al distributore Magliano. Da lì, volontari e partecipanti si muoveranno verso la pineta per dare il via alle attività di pulizia.

Il commento

“Un piccolo gesto, se condiviso, può generare un grande cambiamento – spiegano gli organizzatori –. L’obiettivo è sensibilizzare la comunità sull’importanza della cura dell’ambiente, partendo dai luoghi che viviamo ogni giorno”.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. Si consiglia di indossare abbigliamento comodo e di portare con sé guanti e sacchi per la raccolta.

Una giornata diversa, all’insegna dell’ecologia, della condivisione e del senso civico. Perché il mare, la pineta e il nostro territorio hanno bisogno di tutti noi.

Argomenti
  • camerota
  • pineta
Altre notizie di Attualità
  • Porticciolo di Pastena, nuovo progetto. Universo Beach ferma7 Novembre 2026
  • Edilizia in Campania, la Filca-Cisl lancia il Patto sociale per i cantieri: «Dopo il Pnrr il rischio è restare senza opere»7 Novembre 2026
  • Terremoto nel Vallo di Diano, scossa 2.3 a Montesano: scuole chiuse7 Novembre 2026
  • Educazione alimentare e mare: il Gal Pesca Magna Graecia porta il pescato locale nelle scuole del Cilento7 Novembre 2026
Tutte le notizie di Attualità →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?