Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Vigili del Fuoco Salerno, ecco il nuovo Comandante Vicario
    12 Febbraio 2026
    Agropoli, referendum sulla giustizia: questa mattina l’incontro al liceo “Gatto”
    12 Febbraio 2026
    Ospedale Ruggi
    Scabbia al Ruggi di Salerno, contagi tra i lavoratori: “Attivate tutte le misure”
    12 Febbraio 2026
    Salvitelle
    Salvitelle, bufera sulla gestione delle feste: il sindaco difende la maggioranza, la minoranza scrive alla Santa Sede
    12 Febbraio 2026
    Capaccio Paestum: un incontro per discutere del mega impianto di biogas in località Gaiarda
    12 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente a Pontecagnano: autocarro finisce fuori strada
    12 Febbraio 2026
    Maltempo: barca affonda nel porto di Policastro Bussentino, recuperata dalla Guardia Costiera
    12 Febbraio 2026
    Paura a Castellabate: il maltempo abbatte due alberi sulla careggiata
    12 Febbraio 2026
    Furto all’istituto Mozzillo: quarto colpo in poche settimane ad Agropoli
    12 Febbraio 2026
    Eboli
    Eboli: uomo in stato di alterazione psico-fisica bloccato prima che potesse ferire sé stesso o i passanti
    12 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Campagna
    Campagna: “Dimissioni per responsabilità”, la scelta dei 5 consiglieri per il futuro della Città
    12 Febbraio 2026
    Tullio Ferrante
    Ferrante (Mit), “888 mln Pnrr per infrastrutture a sostegno Zes, Mezzogiorno locomotiva d’Italia”
    12 Febbraio 2026
    Terremoto politico a Campagna: dopo la sfiducia il sindaco uscente Biagio Luongo parla a InfoCilento
    12 Febbraio 2026
    Salerno, Villa Montesano
    FP CGIL e UIL FPL Salerno: “Inaccettabile il mancato pagamento degli stipendi ai lavoratori di Villa Alba e Montesano”
    12 Febbraio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia, Progetto Civico Italia all’attacco: “Nuova Giunta? Una pezza peggiore del buco”
    12 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Pallone da calcio
    Seconda categoria: allontanato un dirigente del Caggiano e non sostituito, arriva il duro comunicato del club
    11 Febbraio 2026
    Ebolitana, Taglianetti presenta le sfide contro Puglianello e Apice
    11 Febbraio 2026
    La Salernitana torna alla vittoria: battuto per 3 a 0 il Casarano
    10 Febbraio 2026
    Futsal: vince la Feldi, sconfitta per lo Sporting
    10 Febbraio 2026
    Sport, prima categoria: alla scoperta del Club Serre. A InfoCilento il presidente, Giuseppe Piemonte
    10 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Trentinara
    “Innamorati a Trentinara”: alla scoperta della leggenda della “preta ‘ncatenata”, ecco il programma
    11 Febbraio 2026
    Carnevale di Eboli
    Carnevale di Eboli 2026: il programma delle sfilate tra carri allegorici e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Carnevale Castellabate
    Carnevale a Castellabate: tre giorni di festa tra carri allegorici e intrattenimento
    10 Febbraio 2026
    Agropoli, carnevale
    Agropoli: tutto pronto per la 53esima edizione del Carnevale storico, tra maschere, divertimento e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Grotte Pertosa-Auletta
    A San Valentino riaprono le Grotte di Pertosa – Auletta
    9 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Geolier: intervista esclusiva prima del grande live del 19 agosto alla Planet Arena di Paestum

Intervista esclusiva al cantante Geolier, prima del concerto live che si terrà alla Planet Arena di Paestum il 19 agosto

Bruno Sodano
18/08/2023 4:31 PM
Condividi
Geolier

Intervista al cantante del momento Geolier che sarà live alla Planet Arena di Paestum il 19 agosto 2023.
Un palinsesto molto ricco quello della Planet Arena di Paestum che in questo 2023 ha regalato (e continuerà a regalare) momenti magici a migliaia di persone. Grandi concerti, come l’attesissimo del 19 agosto che vedrà live Geolier.
Vi rilasciamo l’intervista ad uno dei fenomeni del momento che con la sua “Come vuoi” ha raggiunto oltre 28 milioni di visualizzazioni su YouTube posizionandosi fra gli 11 video musicali più visti.

Ecco l’intervista

Il 2023 è il tuo anno. Un album che ha avuto un successo straordinario, anche il secondo atto, e ora un tour di così tante date in giro per l’Italia. Come stai vivendo questo periodo?

“Lo sto vivendo bene, a 300 all’ora, mi sto concentrando a fare tutto bene perché l’anno prossimo vorrei alzare ancora l’asticella e passare dai club ai palazzetti. È solamente una scala che sto salendo per adesso”.

Leggi anche:

Ospedale di Agropoli: terapia intensiva anche dopo il covid

Il coraggio dei bambini” non è solamente il titolo del tuo nuovo progetto ma anche una tua personale visione su come affrontare la vita. Cosa ti ispira tutti i giorni a scrivere nuova musica?

“La passione che mi lega proprio a essa, perché lo faccio divertendomi e quindi alla fine mi piace. Se non avessi fatto il cantante, avrei fatto musica lo stesso”.

Ci sono delle cose che ti ispirano in particolare?

“Napoli e i bambini”.

Negli album ci sono molte collaborazioni e ci sono sia molti colleghi della scena rap ma anche Giorgia. Come è stato lavorare con tutti loro e soprattutto come nascono le collaborazioni nei tuoi dischi?

“Con i colleghi rapper da cosa nasce cosa, di solito io mando il pezzo e loro sono super gasati, alla fine noi facciamo parte dello stesso campionato e ci supportiamo a vicenda. Io vado nel loro disco e loro vengono nel mio, è così. Giorgia invece è stata una collaborazione diversa, di spessore, come la ciliegina sulla torta, il fiocco sul regalo”.

Seconda parte

Napoli è la tua casa, il centro della tua vita e quest’anno anche il centro della vita di tanti con i grandi traguardi sia calcistici che musicali. Come stai vivendo questi grandi successi e come la sta vivendo Napoli?

“Napoli è sempre in festa, si stanno organizzando solo ora per togliere tutti gli addobbi dalle strade, e questa è una cosa bella, perché si sta riunendo la città, stanno collaborando tutti. È una cosa bella che hanno messo le bandiere e ora stanno lavorando tutti insieme per toglierle. Napoli è sempre stata al top delle città in Italia, adesso è più palese perché abbiamo vinto lo scudetto e stiamo sfondando con la musica, ma a livello di mentalità siamo sempre stati i primi. Uniti nella scena, ma anche dopo nello smantellare tutto quello che la festa lascia”.

Dopo aver portato “Il coraggio dei bambini” a Napoli e Milano nei club, come ti stai preparando per il tour estivo? Che tipo di spettacolo sarà?

“I concerti di quest’estate saranno quasi tutti nei festival. Alla fine io devo fare la musica live, per me l’importante è avere un microfono, poi scenicamente, esteticamente ci sarà un palco fatto in un certo modo, ma a me basta avere delle casse e un microfono. Poi lo spettacolo lo faccio io con i pezzi”.

Chi ti accompagnerà sul palco durante il tour?

“Ci sarà con il producer e dj Poison Beatz, a volte anche Dat Boi Dee. Poison è anche un collega sul palco, farà le sporche, le doppie, e gaserà le persone”.

Cosa rappresenta per te la dimensione live? Preferisci i momenti in studio o quelli dei concerti davanti al tuo pubblico?

“Alla fine lo studio appartiene al live e il live appartiene allo studio, io vado in studio a fare i pezzi per portarli live poi. Durante i live capisci altre cose ancora, sblocchi nuove skills. Quando scendi dal palco e torni in studio fai ancora altre canzoni più forti per i live che verranno dopo. È tutto collegato, studio e live sono la stessa cosa, fare musica per portarla live”.

Cosa consiglieresti a qualcuno che vuole iniziare ad intraprendere la carriera d’artista?

“Gli direi non stare a sentire nessuno, segui l’istinto, sii originale, fai qualcosa che non esiste già sul mercato”.

E invece a tutti quei ragazzi che ti ascoltano e saranno sotto il palco ad ascoltarti per il tour estivo hai un messaggio da potergli dare?

“Mantenetevi, riposatevi prima perché sarà intenso”.

Che cosa significa per te Napoli e non tradirla? Che legame hai con la città?

“Con Napoli c’è un legame proprio viscerale, sono collegato con i fili a Napoli. Per me non tradirla vuol dire rappresentarla sempre. Non so come potrei tradirla perché non ci penso nemmeno, è come quando ami così tanto una persona che non pensi nemmeno alle altre che esistono”.

Cosa ti porti dietro dalla realtà in cui sei cresciuto e in cui stai?

“La scuola, la strada, le cose che ho appreso, le cose buone, poi alla fine pure le cose cattive che fanno fare esperienze e quindi diventano cose buone. Queste cose qua, la strada ti insegna a proseguire però impari da solo. Napoli insegna ma alla fine sei tu che impari da solo”.

(Foto presa dal web)

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.