Calcio

Gelbison Women: le cilentane cedono alla capolista Roma Calcio Femminile

Al 'Valentino Giordano' termina 1-2 per le capitoline

Christian Vitale

16 Febbraio 2025

Nel diciannovesimo turno del girone C di Serie C la Gelbison ospitava al ‘Valentino Giordano’, di Castelnuovo Cilento, la Roma Calcio Femminile. Sfida d’alta classifica tra le capitoline, al comando del raggruppamento, e le cilentane il lotta per la prima piazza che vale il salto di categoria.

Termina 1-2 per le ospiti una sfida equilibratissima decisa dalla maggiore freddezza in attacco delle romane. Mister Tarabusi si affida in avvio a Costantino tra i pali con Modafferi, Orsi, Grecu e Visani nel pacchetto arretrato con Valdes, Vergari e Cicchinelli nel mezzo a sostegno di Sacco, Avallone e Donato davanti.

La gara

Inizio di gara con la Gelbison a cercare di impensierire la retroguardia ospite. Primo acuto per le rossoblù con Vitaletti pronta al 17’a chiudere in angolo sul tiro di Valdes. Passano due giri di lancette che Giacobbi, sul fronte opposto, dopo una bella ripartenza vede il suo tiro chiuso in corner.

Una Gelbison in controllo subisce il vantaggio delle ospiti al 28′: dopo una bella discesa sulla destra le capitoline trovano al centro dell’area Grossi che dall’altezza del rigore sigla il momentaneo 1-0. Le rossoblù cercano la via del pari al 33′ con una punizione di Valdes respinta da Vitaletti che al 36′ controlla un tiro della stessa centrocampista.
Il pari, nell’area, arriva subito dopo con Vergari che fa sua una palla al limite coordinandosi al meglio per la gioia dei tifosi locali. La Gelbison sfiora anche il 2-1 dopo una bella azione corale con Sacco, al 39′, ad angolare troppo il suo destro mentre Visani vede sul suo cross Vitaletti pronta a metterci i pugni.

Ad inizio ripresa padrone di casa subito pericolose con Romeo e Avallone, nei primi tre minuti, che non vanno lontane dal 2-1. A passare però è la Roma Calcio Femminile a segno con Coppola, al 7′, sugli sviluppi di un corner, all’altezza del secondo palo. Le ospiti ci riprovano su calcio piazzato dai 20 metri: Costantino è attenta e blocca la palla.

La reazione della Gelbison arriva, al 14′, con Visani e, al 18′, con Romeo ma Vitaletti non si lascia sorprendere mentre nel mezzo Sacco strozza il suo destro dal limite. Occasionissima per la Gelbison al 28′ quando Ponzio, su sponda di Cinquegrana, viene murata dalla retroguardia giallorossa.

Nel finale le ragazze di mister Tarabusi si sbilanciano alla ricerca del pari ma Romeo dalla distanza non inquadra i pali avversari. Termina cosi 1-2 per la Roma Calcio Femminile.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Battipagliese, doppio colpo di mercato: arriva il centrocampista Salerno e l’attaccante Sabatino

La Battipagliese 1929 rafforza il proprio organico con due innesti di qualità in vista del campionato 2025–2026

Battipaglia: Lega Navale Lancia “Un Mare di Benessere” con yoga sul litorale

La Lega Navale di Battipaglia presenta "Un mare di benessere", progetto che unisce Yoga e ambiente marino. Lezione gratuita il 16 luglio.

Ernesto Rocco

05/07/2025

Ebolitana calcio 1925: due rinforzi d’eccezione per il centenario

Prosegue la campagna acquisti dell'Ebolitana nell'anno del centenario

Atletica Agropoli: Daniele Orlando è il nuovo Campione d’Italia Under 20 sui 100 metri

La vittoria sui 100 metri rappresenta un possibile trampolino di lancio verso obiettivi ancora più ambiziosi

La Salernitana prende il bomber: ufficiale l’arrivo di Roberto Inglese

La Salernitana, con l'acquisto di Inglese, ha inserito in rosa un bomber di razza con un passato importante

Carmine Infante

04/07/2025

Orgoglio arbitrale nel Vallo di Diano: premi e promozioni per Domenico Tropiano e Nicola Monaco

Due importanti riconoscimenti confermano il valore del movimento arbitrale del Vallo di Diano. Domenico Tropiano, giovane talento di Sala Consilina, è stato premiato come Miglior arbitro di Calcio a 5 […]

Serie D: la Gelbison presenta il nuovo allenatore Imperio Carcione

La conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore e dei programmi per la stagione 2025/2026

E’ ufficiale: Giuseppe Raffaele è il nuovo allenatore della Salernitana

Nel girone C di terza serie, Raffaele ha guidato Catania, Viterbese e Audace Cerignola

Carmine Infante

02/07/2025

Gelbison, nuovo arrivo in difesa: il club dà il benvenuto a Nicoló Donida

Nicoló Donida, difensore centrale classe 1992, proviene dalla Pistoiese

Balnaea sport e wellness: mens sana in corpore sano

Balnaea è molto più di un semplice centro sportivo: è un luogo pensato per il benessere completo della persona, dove allenamento, relax e socialità si fondono in un ambiente accogliente e moderno

La Gelbison amplia il progetto “Città Territorio” con l’affiliazione dell’ASD Real Mattine

Con l’inserimento della Real Mattine nella propria rete di affiliazioni, la Gelbison compie un significativo passo in avanti verso la valorizzazione del calcio giovanile

Torna alla home