Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cronaca

Furto di sigarette da un’auto a Padula: individuati e denunciati i presunti responsabili

I Carabinieri di Padula hanno individuato e denunciato i presunti autori del furto di sigarette da un'auto. Proposto il divieto di ritorno

Di:
Erminio Cioffi
Pubblicato il: 09/10/2026
Aggiornato il: 09/10/2026
Condividi
Furto di sigarette da un’auto a Padula: individuati e denunciati i presunti responsabili

Hanno forzato un’auto in sosta per svuotarla del suo prezioso carico: diversi pacchi di sigarette custoditi all’interno dell’abitacolo. Il colpo messo a segno nel territorio comunale di Padula, nel Vallo di Diano, si è però concluso in poco tempo con l’individuazione dei presunti responsabili grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri della Stazione locale.

La ricostruzione del furto e le indagini dei Carabinieri

L’episodio si è verificato nell’area cittadina di Padula, dove i malviventi hanno preso di mira un’autovettura parcheggiata, riuscendo a forzare gli accessi del veicolo e ad asportare rapidamente le stecche di bionde riposte all’interno.

Leggi anche:

Vallo di Diano in lutto: due operai muoiono nello stesso giorno
Fondi Regione Campania per la viabilità: nuovi fondi per il Cilento
Dora Lagreca, 5 anni fa la tragedia: resta il mistero sulla sua morte

A seguito della denuncia, i militari dell’Arma della Stazione di Padula hanno avviato una serrata attività investigativa. Attraverso la ricostruzione della dinamica dei fatti e la raccolta di elementi informativi utili, i Carabinieri sono riusciti a risalire in breve tempo all’identità dei presunti autori del raid.

Denunciati i presunti autori: scatta la proposta di foglio di via

I soggetti individuati dalle forze dell’ordine, risultati essere provenienti dal Napoletano, sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica competente per il reato di furto aggravato.

Oltre alla denuncia a piede libero, per rafforzare la sicurezza del territorio ed evitare il reiterarsi di episodi analoghi nel Vallo di Diano, nei confronti dei presunti responsabili è stata avanzata formale proposta per l’applicazione del divieto di ritorno nel Comune di Padula (foglio di via obbligatorio).

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?