Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cronaca

Furti di gasolio ai bus, denunciate tre persone a Battipaglia

Nei guai tre persone, tutte residenti ad Eboli. Le indagini dei carabinieri hanno portato ad una denuncia per furto di carburante e possesso di chiavi alterate e grimaldelli

Di: Redazione Infocilento
Pubblicato il: 31/08/2024
Aggiornato il: 31/08/2024
Condividi
Carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Battipaglia hanno scoperto una banda specializzata nel furto di gasolio dai bus. Protagonisti tre uomini, tutti residenti a Eboli e di età compresa tra i 25 e i 52 anni.

L’operazione, condotta nelle scorse notti dal Nucleo Operativo e Radiomobile ha portato alla denuncia dei malviventi individuati mentre si trovavano a bordo di un’autovettura noleggiata, carica di tutto l’occorrente per compiere i furti: taniche, coltelli, guanti e attrezzi vari.

Le indagini dei Carabinieri

Indagini serrate hanno consentito di ricollegare ai tre uomini un recente furto di circa 200 litri di gasolio da un autobus in sosta a Battipaglia. Grazie alle testimonianze dei cittadini e alle immagini delle telecamere di sorveglianza, i Carabinieri sono riusciti a identificare i responsabili e a ricostruire il loro modus operandi.

La banda agiva di notte, approfittando dell’oscurità, per colpire i bus parcheggiati nei depositi o lungo le strade. Con rapidità e precisione, i malviventi forzavano i serbatoi e rubavano il gasolio, che poi rivendevano sul mercato nero.

La FILT CGIL, sindacato dei trasporti, aveva lanciato più volte l’allarme, chiedendo alle istituzioni di intervenire con maggiore determinazione.

I tre soggetti sono stati denunciati per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli e per furto aggravato di carburante. Le indagini sono ancora in corso per accertare se la banda sia responsabile di altri furti simili commessi in zona.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.