Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Rosario Carione
    Botteghe Aperte: il Parco del Cilento finanzia 300 attività nei piccoli borghi
    3 Aprile 2026
    Caggiano cappella San Luca
    Caggiano: riapre nella Settimana Santa la Cappella di San Luca, restituito alla comunità un simbolo di fede e storia
    3 Aprile 2026
    Adele Di Gregorio
    Agropoli: taglio del nastro per il nuovo asilo nido “Adele Di Gregorio”, ecco quando
    3 Aprile 2026
    Ammiraglio Aulicino
    Golfo: l’Ammiraglio Giuseppe Aulicino in visita negli uffici della Guardia Costiera
    3 Aprile 2026
    Venerdì Santo: nel Cilento la Peregrinatio delle Confraternite
    3 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia
    Rapina sulla Litoranea a Eboli: 36enne pregiudicato arrestato dalla Polizia di Stato
    3 Aprile 2026
    Carabinieri Pontecagnano
    Truffa in banca a Pontecagnano: arrestati due uomini dai Carabinieri
    3 Aprile 2026
    Carabinieri
    San Pietro al Tanagro: spacciava mentre era ai domiciliari, pusher finisce in carcere
    3 Aprile 2026
    Enzo Romano
    Sicignano, tragedia in cantiere: domani l’incarico per l’autopsia di Enzo Romano. Due indagati
    2 Aprile 2026
    Salerno, paura in via Alfonso Gatto: autocarro carico di alluminio rischia il ribaltamento
    2 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Vincenzo De Luca
    Comunali a Salerno, De Luca continua il tour nei quartieri: focus su sicurezza
    3 Aprile 2026
    Gerardo Santosuosso
    Nuovi equilibri al Comune di Agropoli: Gerardo Santosuosso aderisce alla maggioranza
    3 Aprile 2026
    Marina di Camerota
    Turismo e qualità della vita: il PSI convoca i cittadini a Marina di Camerota
    3 Aprile 2026
    Aldo Guarracino
    Caso Commissione Paesaggio ad Albanella: esposto del consigliere Guarracino a Prefettura e Soprintendenza
    3 Aprile 2026
    Capaccio Paestum verso l’adozione del nuovo PUC: ieri ultimo incontro con i cittadini
    2 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Primavera
    Arriva aprile, un mese tra riti e tradizioni
    1 Aprile 2026
    Tifosi Italia
    Com’era il Cilento nel 2014, l’ultimo anno con l’Italia ai Mondiali? Fantasmi, autovelox, disagi e innovazione
    1 Aprile 2026
    Germogli
    Pasqua e l’antico rito dei germogli: il simbolismo di una terra che rinasce
    1 Aprile 2026
    Nicola Monaco
    Nicola Monaco, il sacrificio del partigiano di Sacco: a 20 anni scelse il plotone d’esecuzione per non tradire l’Italia
    31 Marzo 2026
    Confraternita
    Il sacro rito della Settimana Santa: nel Cilento si rinnova il legame tra fede e identità
    30 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli: inaugurata la 44esima edizione del Torneo Internazionale
    3 Aprile 2026
    Vela
    Agropoli: la vela torna protagonista con la Coppa Italia
    3 Aprile 2026
    Sporting Sala Consilina
    Futsal: match interno per la Feldi, trasferta per lo Sporting
    3 Aprile 2026
    Balnaea
    Battipaglia: grande successo per l’open day “Nutri Fit” di Balnaea sport&wellness
    2 Aprile 2026
    Serie D: Castro regala la vittoria alla Gelbison, battuto l’Athletic Club Palermo
    2 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Torneo Internazionale
    Agropoli: calcio internazionale protagonista al Guariglia. Diretta su InfoCilento
    2 Aprile 2026
    Carrello della spesa
    Capaccio Paestum, “La spesa come primo passo per stare bene”: un appuntamento dedicato alla consapevolezza alimentare
    1 Aprile 2026
    Castellabate, un’estate di grande musica: Sal Da Vinci ed Ermal Meta in concerto in Villa Matarazzo
    27 Marzo 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, “Volo!”: alla Casa del Buon Pastore la decima mostra d’arte
    27 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    27 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Approfondimenti

Francesco Pinto riconosciuto con il Premio Mediterraneo per il suo impegno nella sicurezza dei lavoratori e nello sviluppo sostenibile

Francesco Pinto, ha ricevuto il Premio Mediterraneo dall’associazione Stati Uniti Europei

Comunicato Stampa
05/06/2024 2:44 PM
Condividi
Francesco Pinto

Francesco Pinto, fondatore dell’azienda Pracal, leader nella produzione di sistemi oscuranti innovativi, è stato insignito del Premio Mediterraneo 2024 nella categoria “Economisti e imprenditori” insieme ad altre personalità della politica, del giornalismo e della cultura. Il premio, conferito dall’associazione Stati Uniti del Mondo, riconosce l’impegno del Sig. Pinto nel promuovere la sicurezza dei lavoratori, il benessere della comunità e lo sviluppo sostenibile.

“Siamo estremamente onorati di ricevere il Premio Mediterraneo”, ha dichiarato Francesco Pinto, presidente di Pracal. “Questo premio rappresenta un riconoscimento significativo del nostro impegno nel creare un’azienda che sia non solo redditizia, ma anche responsabile e che abbia un impatto positivo sulla comunità e sul territorio.”

Sotto la guida della famiglia Pinto, Pracal ha implementato diverse iniziative per garantire condizioni di lavoro sicure e salutari per i dipendenti, investendo costantemente in formazione e prevenzione. Inoltre, l’azienda si impegna attivamente a promuovere lo sviluppo sociale del territorio, contrastando l’emigrazione e valorizzando le risorse locali. Pracal: oltre 40 anni di innovazione e impegno Fondata nel 1980, Pracal ha una lunga storia di innovazione nel settore dei sistemi oscuranti. L’azienda è un riferimento nel Vallo di Diano e in tutta Italia, per la progettazione e commercializzazione di avvolgibili in alluminio, acciaio e PVC, che garantiscono prestazioni eccellenti in termini di sicurezza, facilità di montaggio ed efficienza energetica, riconosciuta anno dopo anno dal crescente numero di clienti. Pracal si distingue inoltre per il suo design contemporaneo e per l’impegno nella ricerca e sviluppo di nuove soluzioni innovative.

Oltre all’ampia gamma di prodotti e accessori, Pracal offre ai suoi clienti flessibilità produttiva e consegne rapide. L’azienda mette inoltre a disposizione dei clienti esperienza e costante sviluppo creando internamente nuove soluzioni che rendono ogni avvolgibile molto più performante e personalizzabile. Impegno per la sostenibilità ambientale L’azienda da anni adotta pratiche eco-sostenibili, come il riciclo degli scarti di produzione e l’utilizzo di energia pulita proveniente da impianti fotovoltaici.

Pracal: Il futuro dei sistemi oscuranti innovativi Pracal è un’azienda leader nel settore dei sistemi oscuranti, che si distingue per l’innovazione, la sostenibilità e la soddisfazione del cliente. Con un’ampia gamma di prodotti, servizi personalizzati e un impegno costante per la ricerca e sviluppo, Pracal è pronta a soddisfare le esigenze dei clienti di oggi e di domani.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.