Attualità

Eccellenze italiane a Salerno al “Forbes Small Giants: presente il progetto valdianese “Buymore e Confesercenti

Il 15 marzo si è svolta a Salerno la decima tappa dell'evento "Forbes Small Giants, il viaggio alla scoperta delle eccellenze italiane".

Federica Pistone

17 Marzo 2023

Il 15 marzo si è svolta a Salerno la decima tappa dell’evento “Forbes Small Giants, il viaggio alla scoperta delle eccellenze italiane”.

Tra i partecipanti anche la presidente di Confesercenti Vallo di Diano, Maria Antonietta Aquino, che ha sottolineato la presenza di una delle eccellenze del territorio: la Shop Now di Padula, azienda leader nel settore digitale e dell’e-commerce, guidata dal Ceo Gianluca Vegliante.

Sinergia tra Confesercenti e Shop Now

Aquino ha inoltre evidenziato la collaborazione tra Confesercenti e la Shop Now per il progetto “Buymore”, finalizzato a supportare le imprese, i giovani e le aziende del territorio. L’importanza della formazione delle nuove competenze dei giovani nell’era del digitale e dell’innovazione è stata il tema centrale degli interventi, tra cui quello del Presidente della Camera di Commercio di Salerno, Andrea Prete.

La presidente Aquino ha infine annunciato che Confesercenti sta lavorando a un nuovo progetto dedicato ai giovani e al territorio, del quale saranno presto forniti i dettagli. L’evento si è rivelato un’occasione preziosa per mettere in luce le eccellenze del territorio e riflettere sulla necessità di investire nella formazione delle nuove generazioni per affrontare le sfide dell’innovazione digitale.

Ecco il progetto Bfc Media

BFC Media, la casa editrice fondata nel 1995 da Denis Masetti, attualmente presidente, è quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana (ex AIM) dal 11 dicembre 2015. Questa casa editrice italiana pubblica diversi magazine tra cui BLUERATING, PRIVATE, ASSET CLASS, FORBES, BIKE, IL TROTTATORE, EQUOS, ROBB REPORT e COSMO. Inoltre, BFC Media controlla ITE, organizzatrice dell’evento principale italiano dedicato al mondo del trading e degli investimenti, ITFORUM.

BFC Media gestisce anche tre canali televisivi, BFC TV, il canale 100% Business News, BIKE CHANNEL dedicato al mondo delle due ruote e della Smart Mobility ed EQUOS TV rivolto agli appassionati del mondo dell’ippica.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Morte di Rivaldo Rusi: autopsia conferma proiettili da caccia, colpito alle spalle

Ecco cosa è emerso dall’autopsia eseguita sul corpo del venticinquenne coinvolto in una sparatoria a Foria

Sparatoria a Foria di Centola: in carcere uno dei ladri albanesi

Arrestato un uomo coinvolto nel tentato furto con sparatoria

Cilento e Vallo di Diano in festa per la Madonna delle Grazie

Domani la festa in onore della Madonna delle Grazie, venerata in diverse comunità del comprensorio del Cilento e Vallo di Diano

Concepita Sica

01/07/2025

Vallo della Lucania, dal 2026 la Tari sarà più leggera: prevista una riduzione fino al 10%

Secondo quanto approvato, le utenze domestiche e non domestiche potranno beneficiare di un taglio compreso tra l’8% e il 10% sull’importo della tassa

Chiara Esposito

01/07/2025

Agropoli, divieto di balneazione, interviene Mario Picariello: “Il mare non è mai stato inquinato”

«Il fenomeno è del tutto naturale. Il mare non è stato mai inquinato»

Castellabate: attivata nuova postazione 118 per l’estate 2025

Si tratta di un’ambulanza fissa di tipo B, dotata e accompagna da un infermiere e un autista

Pochi medici: salta l’avvio della Guardia Medica turistica

Oggi, primo luglio, i presidi di guardia medica turistica avrebbero dovuto aprire i battenti nelle località costiere salernitane, rispondendo così all’aumento significativo di presenze nei mesi di luglio e agosto

Ernesto Rocco

01/07/2025

Casalbuono: BCC Magna Grecia al fianco delle Pro Loco del Vallo di Diano

L'obiettivo è promuovere cultura, coesione e territorio

Sparatoria Foria: oggi è il giorno dell’autopsia sul corpo di Rivaldo Rusi

Fondamentale per il prosieguo delle indagini saranno i risultati dell'autopsia effettuata questa mattina, alle ore 12:30

Polla: la Croce Rossa festeggia il 900° donatore, “Un gesto che salva la vita”

Una giornata all’insegna della solidarietà, vissuta tra sorrisi, partecipazione e senso civico

Torna alla home