Campionati Regionali

Eccellenza, Santa Maria – Battipagliese accende il week end: l’Agropoli ospita la Virtus Stabia

L'Agropoli ospita la Virtus Stabia; la Calpazio del neo tecnico Guzzo trova il Buccino. Sfida salvezza per l'Ebolitana

Manuel Chiariello

31 Gennaio 2025

Importante giornata di campionato per l’Eccellenza, Girone B. L’attenzione sarà rivolta senza dubbio sullo stadio “Carrano” dove la fresca vincitrice della Coppa Italia Regionale, la Polisportiva Santa Maria, ospita la capolista Battipagliese.

Le gare

I giallorossi dovranno immediatamente smaltire l’euforia della storica vittoria contro il Nola per fronteggiare una squadra come le zebrette ferite nell’orgoglio dopo il sorprendente e pesante ko nello scontro diretto contro l’Heraclea.

La formazione di mister De Felice ha da recuperare le fatiche di una finale estenuante finita solamente ai calci di rigore, ma la gioia del momento potrebbe dare nuova linfa ai padroni di casa. La Battipagliese, invece, ha bisogno di risposte concrete per capire cosa ne sarà delle sue ambizioni al titolo. Un derby che promette intensità e spettacolo.

Un Agropoli alla disperata ricerca di novità positive sul fronte societario prova a concentrarsi sul campo e al “Guariglia” attende la Virtus Stabia in piena lotta per i playoff. Margiotta e compagni dovranno, ancora una volta, fare affidamento sulla forza del gruppo per isolarsi dal pesante ambiente circostante e guardare avanti.

Antonio Guzzo, nuovo allenatore della Calpazio, bagna il suo esordio sulla panchina dei granata con la durissima trasferta a Buccino. La formazione di Capaccio nelle ultime uscite ha fornito segnali confortanti, ma la forza dell’avversario fa pendere il risultato a favore della formazione di casa.

L’Ebolitana, invece, si gioca la possibilità di allontanarsi dalla zona calda della classifica e respirare. I biancoblu se la dovranno vedere contro una Virtus Serino che ha cambiato marcia con il nuovo anno e da inizio 2025 ha raccolto 5 risultati utili consecutivi. Match equilibrato e pieno di insidie.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

City live – Parola ai cittadini: intervista al sindaco di Omignano, Raffaele Mondelli | VIDEO

La politica a portata di mano con approfondimenti e domande fatte dai cittadini ai nostri amministratori locali

“Detto tra Noi” in compagnia di Ghigo Renzulli, musicista, fondatore dei Litfiba

Torna un nuovo appuntamento con Detto tra Noi, il programma condotto da Antonella Agresti e Roberta Foccillo

Ammodernamento della SS166 degli Alburni, tavolo di fattibilità al Ministero. Parla Filippo Ferraro, sindaco Corleto Monforte | VIDEO

L'obiettivo dell'incontro è stato il progetto di ammodernamento della Strada Statale 166 degli Alburni, nel tratto compreso tra Roccadaspide e Atena Lucana

Sapri, chiusura punto nascita: Comitato chiede chiarimenti | VIDEO

Un nuovo incontro, per salvare il punto nascite dell'ospedale "Immacolata" di Sapri, si è tenuto ieri presso la sede di Golfo trek

Elezioni provinciali: il candidato del centrodestra, Giuseppe Rinaldi, in visita a Policastro | VIDEO

Fermento nella provincia di Salerno per le elezioni che si terranno domenica 6 aprile

Eboli: inaugurata la panchina blu in occasione del 2 aprile, Giornata mondiale dell’autismo | VIDEO

L'inaugurazione in Via Umberto Nobile presso i locali dell'associazione Liberi di Sognare

Giustizia tra riforme e prospettive, a Salerno incontro con il ministro Nordio

Questa mattina incontro presso l'aula maga della Corte d'Appello di Salerno. Convegno dal titolo “Giustizia, tra riforme e prospettive”

Calcio: nel weekend un minuto di silenzio per ricordare Pietro Spizzico

La Lnd ha deciso di disporre un minuto di silenzio su tutti i campi campani per ricordare il 15enne di Capaccio

Tg InfoCilento 3 aprile 2025 | VIDEO

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Roberta Foccillo.

«Pietro è con noi»: la speranza durante la fiaccolata, poi la terribile notizia. Il dolore nella comunità di Capaccio | VIDEO

Una comunità in lutto per la scomparsa del 15enne. «Affrontando insieme il dolore, potremo far sì che Pietro viva sempre nei nostri cuori»

Agropoli capitale del basket giovanile: Finali Nazionali U15 Eccellenza in arrivo

Il "Trofeo Claudio Papini" vedrà sfidarsi le 16 migliori squadre giovanili d'Italia, in un evento che promette spettacolo e grande agonismo

Torna alla home