Attualità

Eboli: online il nuovo sito istituzionale del comune

Il sito, finanziato grazie ai fondi PNRR, è stato realizzato in collaborazione con My City

Comunicato Stampa

17 Febbraio 2025

Pc

Online il nuovo sito del comune di Eboli. Il sito, finanziato grazie ai fondi PNRR, è stato realizzato in collaborazione con My City, in conformità alle disposizioni raccolte nelle “Linee guida di design per i servizi web della Pubblica Amministrazione” e pubblicate da AGID – Agenzia per l’Italia Digitale.
L’attivazione ha richiesto una forte sinergia tra gli uffici, coordinata dall’Assessorato all’Ambiente e alla Transizione Digitale retto dall’Assessore Nadia La Brocca. Hanno infatti collaborato il Ced, l’Ufficio Affari generali e Protocollo e, ovviamente, l’Ufficio Ambiente e Transizione Digitale.

Le dichiarazioni

«Con questo ulteriore finanziamento ottenuto per la digitalizzazione della pubblica amministrazione – ha sottolineato l’Assessore La Brocca – i nostri uffici saranno più connessi ma soprattutto più accessibili al cittadino e avranno protocolli di sicurezza più elevati».
«Il nostro Comune si rinnova e si adegua ai tempi – ha aggiunto il Sindaco Mario Conte – in modo da essere sempre più vicini ai nostri cittadini». Oltre ad un miglioramento generale dell’interfaccia grafica che consentirà un utilizzo più intuitivo, sono soprattutto tre le novità che interesseranno l’utenza.

Le novità

Introduzione dell’Agenda Smart con la quale l’utenza potrà prenotare un appuntamento per ogni singola Area E.Q., nei soli giorni di ricevimento e in base alle disponibilità del calendario. Le prenotazioni verranno in automatico inoltrate agli uffici; Introduzione della voce “Segnala Disservizio” da parte dell’utenza. La segnalazione è vincolata ai seguenti tipi di disservizio:
·         Contenuti non accessibili sul sito;
·         Manutenzione strade e pubblica illuminazione;
·         Pubblica sicurezza;
·         Raccolta rifiuti ed igiene urbana;
·         Varie.
Introduzione della voce “Servizi”, tramite la quale l’utenza potrà richiedere in maniera più intuitiva ed agevole le seguenti prestazioni, direttamente agli uffici competenti:
·         Pagare il canone per le lampade votive;
·         Pagare una contravvenzione;
·         Presentare domanda per bonus economici;
·         Richiedere l’accesso agli atti;
·         Richiedere l’occupazione temporanea di suolo pubblico. 

Il finanziamento

“Eboli, dunque, perfettamente in linea con i tempi imposti dal PNRR, attiva il nuovo sito e, con la parte restante del finanziamento il Comune potrà attivare ulteriori servizi digitali a favore della collettività per facilitare l’interazione tra cittadini e istituzione.
Il nostro Comune, infatti, avendo tra i 20mila e i 50mila abitanti (Misura 1.4.1 ESPERIENZA DEL CITTADINO NEI SERVIZI PUBBLICI – COMUNI) è stato destinatario di un finanziamento di € 280.932″, concludono dall’Ente.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sapri: arrivano i parcheggi rosa riservati a donne in gravidanza e neogenitori

Una serie di stalli riservati ai veicoli delle donne in stato di gravidanza o di genitori con bambino di età non superiore a due anni

Vallo della Lucania: centinaia di persone ad Angellara per l’ultimo saluto ad Eugenio Mautone

Questa mattina le esequie del giovane morto in un incidente sulla Cilentana

Ernesto Rocco

20/03/2025

Rifiuti nelle aree di servizio tra Sant’Arsenio e San Pietro al Tanagro: i comuni diffidano il curatore fallimentare

Da oltre un anno, incivili continuano a utilizzare le aree di servizio come discariche a cielo aperto, gettando rifiuti di ogni tipo e creando due discariche indecorose

Sindacati e associazioni in prima linea contro la chiusura dei punti nascita di Sapri e Polla

"Riteniamo inaccettabile la richiesta del governo Meloni di chiudere i punti nascita di Polla e Sapri"

Processo Alfieri, oggi si torna in aula

Questa mattina nuova udienza del processo che vede tra gli indagati Franco Alfieri, si decide anche sulla territorialità

Ernesto Rocco

20/03/2025

Angellara: domani l’ultimo saluto a Eugenio Mautone

Dopo l’autopsia sono state liberate le salme delle due vittime del tragico incidente avvenuto sulla Cilentana

Chiara Esposito

19/03/2025

Aquara, San lucido co – patrono della Diocesi di Teggiano: parla il sindaco, Antonio Marino | VIDEO

Nei giorni scorsi il sindaco Marino, insieme a Michele Di Candia, sindaco di Teggiano, comune di San Cono, patrono della Diocesi, ha incontrato personalmente Monsignor De Luca

Gli studenti del Comprensivo di Omignano in visita a Montecitorio, una giornata a contatto con le istituzioni

Presente anche l'On. Attilio Pierro, che ha consegnato ai ragazzi una copia della Costituzione

Antonio Pagano

19/03/2025

Salerno, ex scuola Gatto: al via la demolizione, presto un nuovo polo per l’infanzia | VIDEO

Sono iniziate, questa mattina, le operazioni di demolizione di uno dei due plessi in via Di Palo, nella zona orientale della città

Sicurezza Cilentana, il presidente Codacons Lanzara: “Faremo una raccolta firme” | VIDEO

La sicurezza degli automobilisti lungo la strada statale 18 Variante Cilentana è al centro di numerose polemiche e discussioni

Torna alla home