Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Eboli: è Francesco Cozzolino il garante contro gli abusi della società sportiva “Sele Marathon”

Cozzolino avrà il compito di garantire che nell'associazione non si verifichino, comportamenti scorretti come, tra gli altri, abuso psicologico, abuso fisico

Di:
Silvana Scocozza
Di:Silvana Scocozza
Nasce ad Eboli, dove vive e lavora. Giornalista pubblicista dal 2004, ha collaborato con numerose testate cartacee, telematiche e radiofoniche ed è stata corrispondente de “Il...
Pubblicato il: 21/12/2024
Aggiornato il: 21/12/2024
Condividi
Francesco Cozzolino

La nomina è giunta inaspettata in queste ore. Francesco Cozzolino, presidente di Spes Unica, è stato individuato e nominato “Garante contro gli abusi” in omaggio a quando disposto dalla Fidal per il rispetto del D.Lgs. 39/2021, rt. 16, comma 4.

Un incarico di prestigio

Un incarico di spessore, che riconosce nella figura di Cozzolino un professionista affermato e una figura competente in un delicato quando complesso settore: quello, appunto, che lotta contro gli abusi.

Leggi anche:

Tragedia a Battipaglia, trovato un cadavere in strada: si indaga
Incidente mortale a Eboli: perizie e verifiche tecniche sul mezzo di Gerardo D’Alessandro
Tragedia sfiorata lungo la strada: anziana investita e ferita gravemente ad Eboli

Le priorità

La società sportiva Sele Marathon ha conferito l’incarico di Garante contro gli abusi e soprusi a Francesco Cozzolino che, inserendosi in una macchina organizzativa federale, avrà il compito di ‘garantire’ che nello svolgimento delle sua attività nell’Associazione non si verifichino i seguenti comportamenti: l’abuso psicologico; l’abuso fisico; la molestia sessuale; l’abuso sessuale; la negligenza; l’incuria; l’abuso di matrice religiosa; il bullismo, il cyberbullismo, i comportamenti discriminatori.

«A Francesco, fra l’altro padre di uno dei nostri più affezionati giovani atleti, l’augurio di buon lavoro e il supporto di tutto lo staff dirigenziale e delle famiglie da sempre vicine allo sport».

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.