Attualità

Eboli: “Centro storico: c’è un giovane che dorme ancora per strada. E nessuno interviene!”

L’allarme dei residenti. Il giovane dorme avvolto da coperte di fortuna e un materasso messo al lato di un vicolo

Silvana Scocozza

17 Ottobre 2024

Dorme avvolto da coperte di fortuna e un materasso messo al lato di un vicolo, un giovane che da qualche settimana sarebbe stato sfrattato da una abitazione nel centro storico di Eboli.

Una notizia che InfoCilento aveva trattato già qualche tempo fa e che ieri, in un incontro tra residenti e sindaco, sembrava addirittura essere stata comunicata come “risolta”.

Il caso

Il ragazzo, a detta del Comune, sarebbe stato accompagnato in un centro di accoglienza. Questa mattina invece è stato notato al solito posto. Sotto l’arco accanto ai rifiuti.

«Il ragazzo è quando qua – spiegano i residenti – ci chiediamo chi è stato accompagnato in un centro dì accoglienza e soprattutto chi crede di prenderci in giro. Sembra una sfida tra residenti e amministratori. Per loro va sempre tutto bene, ma noi che viviamo i disagi quotidiani di questa zona sappiamo bene che qui la situazione è drammatica».

Stanotte ha piovuto e il ragazzo questa mattina è stato notato sotto l’arco di via Vocca. Lo stesso identico posto in cui ha trovato rifugio da circa un mese. Sotto l’arco. Accanto ai rifiuti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio, Chiesa gremita per la veglia di preghiera per il giovane Pietro

Comunità in preghiera mentre il giovane lotta tra la vita e la morte

Sala Consilina: si riunisce la Commissione Speciale per la Riapertura del Tribunale | VIDEO

Il Tribunale era stato accorpato a quello di Lagonegro, situato in una regione diversa, creando notevoli disagi sia per gli operatori della giustizia che per i cittadini, costretti a far fronte a difficoltà logistiche e burocratiche aggiuntive

Trasporti. Ferrante (Mit), Adeguamento Ss 166 strategico per rilancio Cilento

Inserito nel contratto di programma 2026-2030 con Anas il progetto di adeguamento dell’arteria

Rifiuti, Commissione d’inchiesta al lavoro: “Troppe falle, servono più controlli” | VIDEO

Sotto la lente d'ingrandimento non solo i rifiuti tornati dalla Tunisia, ma anche altri carichi

Il Campolongo Hospital nella rete formativa dell’UNISA: un’opportunità di crescita per gli anestesisti di domani

Il progetto nasce dalla collaborazione tra le due istituzioni, offrendo agli specializzandi un’occasione concreta di crescita professionale

Ospedale di Agropoli, De Luca: “E’ responsabilità del Ministero, andiamo a Roma a farci sentire” | VIDEO

Il governatore ha ribadito la responsabilità del Ministero della Salute, sottolineando come la Regione sia ancora vincolata al piano di rientro della spesa sanitaria

Eboli, l’autismo oltre il 2 aprile: ecco la storia di Alessandro Lamonica, tra impegno, sogni e università

Quella di Alessandro Lamonica è una storia molto significativa, fatta di sacrifici e grande impegno, di dedizione e supporto

Comunità Montana Alburni, stabilizzati 55 opera: parla il presidente Antonio Opramolla | VIDEO

"Ben cinquantacinque operai, che erano precari da anni e che ne avevano fatto domanda, sono stati stabilizzati e siamo già a lavoro per permettere la stabilizzazione, nei prossimi anni, di tutti gli operai"

De Luca all’ospedale di Vallo, FdI Cilento: “Non è un pesce d’aprile”

“Abbiamo assistito a un’altra passeggiata del presidente con tutti i suoi sodali. Cosa ha promesso questa volta? Lavori, ammodernamento, grandi interventi risolutori. Viene da chiedere se arrivando a Vallo avrà visto Agropoli con l’ospedale”

Vallo della Lucania, ammodernamento e potenziamento per l’Ospedale: presentati i progetti. Le interviste | VIDEO

La conferenza stampa di presentazione si è tenuta questa mattina alla presenza del Governatore Vincenzo De Luca

Torna alla home