Piana del Sele

Eboli, capigruppo fanno quadrato: «maggioranza unita, solida e compatta»

Nessuna frattura in seno alla maggioranza, la assicurano i capigruppo: «mai smesso di lavorare per la città»

Silvana Scocozza

9 Febbraio 2023

Eboli maggioranza

Continua a tenere banco il dibattito politico ad Eboli. Negli ultimi giorni si sono diffuse una serie di voci relative a malumori esistenti in seno alla stessa maggioranza consiliare. Da palazzo di città, però, sgomberano il campo da dubbi e polemiche.

L’incontro tra i capogruppo consiliari

Si è tenuto oggi pomeriggio, infatti, un incontro dei capigruppo consiliari in rappresentanza dei gruppi che sostengono l’Amministrazione guidata dal Sindaco Mario Conte. L’esito: la maggioranza è unita, solida e compatta, fanno sapere dal comune.

«Pur nella normale dialettica tra le eterogenee parti che la compongono, non ha mai smesso di lavorare nell’interesse della Città, senza rallentare le attività amministrative», tengono a precisare i gruppi di maggioranza.

Nessuna frattura, dunque, ma «una maggioranza che dialoga, si confronta ed affronta, con impegno e responsabilità, le problematiche per trovarvi soluzione».

La questione giunta

Si è ragionato anche su una verifica della Giunta. Il tema era stato oggetto di confronto, anche duro, proprio in seno alla maggioranza. Dal comune precisano però la verifica sull’organo esecutivo, di pari passo sarà attuata.

Tutto questo, chiosano, «Sempre nella massima correttezza, nella massima condivisione, al solo fine di costruire il futuro di Eboli».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Pierro (Lega): “No a strumentalizzazioni sulla pelle dei cilentani, la difesa è sempre legittima

Il deputato della Lega e intervenuto in merito alle polemiche sulla sicurezza e sulla tutela dei cittadini del Cilento

Emergenza mare a Capaccio Paestum: L’opposizione propone azioni urgenti per la Tutela Ambientale

I consiglieri di opposizione di Capaccio Paestum chiedono interventi urgenti per il mare, proponendo controlli, un tavolo tecnico e un nucleo di monitoraggio

Ernesto Rocco

04/07/2025

Eboli si mobilita per il Castello Colonna: richiesta unanime di ripristino strutturale

Il Comune di Eboli invia delibera unanime per il ripristino del Castello Colonna a diverse istituzioni. Sindaco Conte e Consigliere Balestrieri chiedono risposte concrete

Emergenza blatte a Battipaglia: arriva ordinanza del sindaco

Ecco le regole da seguire. Dal comune arriva un'ordinanza. Avviati anche gli interventi di deblattizzazione

Campagna: furto fallito alla rivendita di telefonia mobile. E’ accaduto questa notte

Il furto fallito ha lasciato, comunque, danni all’attività commerciale

Eboli, incendio di vaste proporzioni: intervento decisivo di Vigili del Fuoco e Protezione Civile

Efficienza e sinergia nel contrasto agli incendi boschivi da parte dei Vigili del Fuoco e delle squadre della Protezione Civile

Amazon festeggia 15 anni a Marina di Eboli con il Prime Day Festival: ospite d’eccezione Serena Brancale

Bagno Trentotto sarà la location che ospiterà l'evento a partire da domani, 4 luglio e fino al 6 luglio

Eboli, protesta contro l’abbattimento di 23 alberi, Legambiente Silaris: “L’abbattimento rappresenta un danno ambientale”

«Gli alberi ad alto fusto sono i polmoni verdi della città, capaci di assorbire enormi quantità di CO₂ e di purificare l’aria che respiriamo»

Ospedale di Eboli: confermato il finanziamento di oltre 22mln di euro della nuova palazzina

Si tratta di lavori di adeguamento antisismico, anche della realizzazione di un nuovo “corpo di fabbrica”, con importo complessivo di 22.100.000 euro

Sanità, Pierro (Lega): “Chiusura punto nascita Sapri. Pd favorisce declino servizi assistenza”

Continua il dibattito per la chiusura del Punto Nascita di Sapri. Tanti gli esponenti politici che, in queste ore, stanno intervenendo esponendo il proprio disappunto sulla questione. Ad intervenire è […]

Eboli, bimbo sbranato da Pitbull: proprietari a processo

I proprietari dei pitbull che uccisero il piccolo Francesco Pio a Eboli sono a processo per omicidio colposo. Inizierà a novembre

Chiusura Punto Nascita di Sapri, Cirielli (FdI): “Se la cantano e se la suonano, la responsabilità è della Regione”

"È imbarazzante che oggi si tenti di attribuirne la responsabilità al Governo nazionale, quando è noto che la competenza in materia di deroga spetta esclusivamente alla Regione"

Torna alla home