Ad image
Attualità

Eboli, arrivederci festività natalizie: arriva la Befana, ecco il programma

Comunicato Stampa

5 Gennaio 2025

L’Epifania porterà nuove sorprese concludendo in allegria il periodo delle festività nella città di Eboli.

Appuntamento con la Befana

In Piazza della Repubblica, infatti, scenderà dal cielo la Befana, da alla notevole altezza di 25 metri, grazie alla collaborazione, giunta al secondo anno, con il corpo dei Vigili del Fuoco- Distaccamento di Eboli.

Il fascino della vecchina magica che porta i doni verrà moltiplicato, dopo l’esibizione dei caschi rossi, da quella delle Befane di Oasi animazione che proporranno giochi e divertimento assicurato ai più piccoli.

Tra spettacolo, musica e giocattoli

In Piazza arriverà quindi anche uno spettacolo, il marionette Show, che vedrà l’esibizione di un simpaticissimo, oltre che abile, artista di strada, destinato ad incantare grandi e piccini. Quindi non mancherà la distribuzione finale di giochi (ben 200 regali donati gratuitamente a tutti i bimbi presenti) a cura dell’associazione Eboli nel Futuro – Vito Iorio.

Si tratterà di giocattoli sia di primo che di secondo uso donati da ditte e privati. A tutti, poi, zucchero filato e caramelle.

Festa per grandi e piccini

Per i più grandi l’appuntamento è previsto invece in serata alla Chiesa di San Bartolomeo Apostolo dove ben tre cori parrocchiali, tutti molto apprezzati anche fuori dai confini cittadini, si esibiranno nei tradizionali canti natalizi e nei classici.

Sul palco della chiesa oltre al coro della stessa parrocchia di San Bartolomeo, quello del Santuario dei Santi Medici Cosma e Damiano e quello della parrocchia di San Francesco. Appuntamento alle 19,30.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Ad image

Potrebbe interessarti anche

Nuova giunta ad Agropoli, Pesce: «Un bell’impasto»

Intervista al consigliere comunale di minoranza Raffaele Pesce, critiche sulla nuova giunta e sull'attribuzione delle deleghe

Vibonati: le immagini dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate

Una folla di fedeli ha accompagnato, tra canti e preghiere, il santo protettore del fuoco e degli animali in un lungo corteo

Botteghe della Comunità, quale futuro per il progetto sperimentale dell’Asl Salerno?

Ecco l'intervista al direttore del Distretto Sanitario 69 Capaccio - Roccadaspide Claudio Mondelli

Torna alla home