Logo
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Eboli, anziano oncologico attende ore la trasfusione e va via: le versioni sul caso

Paziente oncologico di 89 anni lascia l'ospedale di Eboli senza trasfusione dopo ore di attesa. La ricostruzione dei fatti e la risposta del Pronto soccorso

Di:
Antonio Elia
Pubblicato il: 25/10/2026
Aggiornato il: 25/10/2026
Condividi
Ospedale di Eboli

Un pensionato di 89 anni, affetto da una patologia oncologica, sarebbe rimasto per ore in attesa di una trasfusione all’ospedale di Eboli, prima di lasciare la struttura senza averla ricevuta. A riferire l’accaduto sarebbe stato il medico di famiglia, secondo cui l’anziano, accompagnato dalle figlie, sarebbe arrivato alle 9 di giovedì mattina, attendendo invano fino alle 16. Esasperata, la famiglia avrebbe deciso di andare via.

La replica della direzione del Pronto soccorso

Di diverso tenore la versione fornita dal responsabile del Pronto soccorso: il paziente sarebbe stato chiamato alle 13, senza rispondere. Dopo gli esami del sangue, sarebbe stato convocato per la trasfusione, ma si sarebbe già allontanato.

Leggi anche:

Eboli, movida selvaggia in piazza del Comune: 18 denunciati tra stalking e schiamazzi
Eboli, auto in fiamme al Molinello: indagini in corso
Eboli, il memorial per Pasquale e Maria Infante tra prevenzione e solidarietà

I nodi da sciogliere sull’assistenza ai pazienti fragili

Resterebbero da chiarire i tempi e le modalità delle comunicazioni, oltre alle condizioni cliniche che avrebbero determinato l’urgenza della prestazione. Se confermata, la vicenda solleverebbe interrogativi sull’assistenza e sulla gestione dell’attesa di un paziente anziano e fragile. Al momento, tuttavia, non sarebbe possibile stabilire eventuali responsabilità.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?