Attualità

Dopo l’atto vandalico, montato il nuovo canestro nell’area esterna al Palazingaro di Sala Consilina

Un anonimo donatore ha offerto un nuovo canestro per il campetto esterno del Palazingaro di Sala Consilina.

Federica Pistone

10 Agosto 2023

Come promesso da un anonimo donatore è stato donato un nuovo canestro per il campetto da basket esterno al Palazingaro di Sala Consilina, unico posto nelle cittadina dove poter giocare per gli appassionati della palla a spicchi. Diversi giorni fa la società Polisportiva Pallacanestro ne aveva montato uno per dare la possibilità ai tanti ragazzi e ragazze del posto che amano il basket di poter continuare a farlo. A pochi giorni dall’installazione, l’amara scoperta: il canestro era stato completamente divelto tra l’incredulità e l’amarezza di tanti.

La donazione da parte di un anonimo cittadino

Ma nel giro di poche ore, da quando si era diffusa la notizia dell’atto vandalico, sono state diverse le persone che si erano rese disponibili a dare una mano per ripararlo. Un anonimo donato ha poi informato la società di aver provveduto ad ordinare un canestro nuovo presso un negozio del posto e di ritirarlo appena possibile.

Immediata la nuova installazione

E così è stato: nella giornata di ieri è stato installato il nuovo canestro nell’area esterna del Palazingaro di Sala Consilina. Da subito, palla, in mano è stata organizzata una partita di pallacanestro tra la gioia dei ragazzi e delle ragazze e della società che aveva avuto l’idea.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

FlixBus potenzia le tratte da Salerno e collega meglio anche il Cilento: oltre 140 destinazioni per l’estate

Potenziate le corse anche verso centri più piccoli, come Nocera Inferiore, Fisciano, Eboli, Sala Consilina e Agropoli

Capitale della Cultura 2028: anche Sala Consilina tra le Città candidate per il prestigioso titolo

La candidatura di Sala Consilina segna l’avvio di un percorso che porterà i Comuni interessati a formalizzare entro il 25 settembre un dossier completo

Emergenza caldo nei cantieri, il monito della Ugl Salerno: “La prevenzione non può aspettare il primo malore”

“Serve una cultura della sicurezza condivisa, che parta dalla progettazione dei lavori e arrivi fino all’ultimo giorno di cantiere", così Carmine Rubino, segretario generale Ugl

Agropoli: questa sera intitolazione di Piazza Mediterraneo a Paolo Serra, diretta su InfoCilento

L’intero evento sarà trasmesso in diretta sui canali social di InfoCilento (Facebook e YouTube)

Angela Bonora

09/07/2025

Giornata per la Vita e per Vito: sabato 12 luglio ritorna l’iniziativa solidale de La Panchina ODV

La mission dell'evento è quella di raccogliere fondi per la cardioportezione del Cilento

Ernesto Rocco

08/07/2025

Screening oncologici gratuiti a Trentinara: un’opportunità per la salute pubblica

Appuntamento l'11 luglio presso la struttura socio sanitaria a Trentinara

Angela Bonora

08/07/2025

Quinta edizione della rassegna estiva “Incontri in Biblioteca” a Polla

Tra gli appuntamenti anche l’autrice dell’ispettore Gerri Esposito

“Lo sguardo di Maria”: la Madonna veglia su Buonabitacolo attraverso due webcam

Sarà possibile osservare le immagini del paese in tempo reale attraverso il sito del Comune

Sanità digitale: ASL Salerno prima in Campania sul cloud del Polo Strategico Nazionale

L'ASL Salerno compie un passo decisivo verso la digitalizzazione sicura e sostenibile

Sanità a Sapri, passi avanti dopo l’incontro con la Direzione ASL Salerno: tra fondi, assunzioni e Punto Nascita

All'incontro tenutosi oggi, ha partecipato anche il Comitato di Lotta per l'Ospedale di Sapri

Agropoli, completata l’installazione di 36 telecamere di videosorveglianza

Si tratta di 16 varchi di lettura targhe di accesso al territorio e di 20 telecamere di contesto per finalità di sicurezza e contrasto al degrado urbano

Torna alla home