Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sanità Salerno: il delegato RSU Montano Di Spirito aderisce alla CISL FP
    15 Maggio 2026
    Ragazzi e Ragazzi a Palermo
    “Coloriamo il nostro futuro”: il Consiglio Comunale delle ragazze e dei ragazzi di Omignano protagonisti a Palermo
    15 Maggio 2026
    Eboli, lavori nuovo asilo nido
    Eboli, nuovo Asilo Nido “Villa Romana”: riparte il cantiere PNRR da 816mila euro
    15 Maggio 2026
    Bandiera Blu: Capaccio esclusa, scoppia la polemica
    15 Maggio 2026
    Fiorella Zabatta
    Campania, Zabatta: “stop all’abbattimento di lupi, sì alle nuove norme, ma tuteliamo la biodiversità”
    15 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ladro
    Casal Velino, furto in un’abitazione al Bivio di Acquavella: portati via denaro e oggetti preziosi
    15 Maggio 2026
    Violenza sulle donne
    Padula: maltratta moglie e figlie, scatta l’allontanamento da casa per un uomo
    15 Maggio 2026
    Truffa
    Truffa dello specchietto a Capaccio Paestum: presa di mira una ventenne, salvata dal padre
    15 Maggio 2026
    Pasquale Morello
    Tragedia a Sala Consilina: domani l’ultimo saluto a Pasquale Morello, morto a 31 anni in un incidente in moto
    15 Maggio 2026
    Discarica Altavilla Silentina
    Discarica abusiva di rifiuti speciali ad Altavilla Silentina: sequestrata area di 500 mq dai Carabinieri Forestali
    15 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Campagna, ultima settimana di incontri elettorali: i candidati presentano i programmi
    15 Maggio 2026
    Cultura, decoro e movida. De Luca: «riprendiamo in mano la città»
    15 Maggio 2026
    Saut Castellabate
    Sanità a Castellabate, Rizzo replica a Di Luccia: “Nessun eroismo, uffici riaperti grazie al nostro lavoro silenzioso”
    15 Maggio 2026
    Eboli, Municipio blu
    Eboli, fondi PNRR e riqualificazione urbana: il PD presenta un’interrogazione in Consiglio
    14 Maggio 2026
    Elezioni Salerno, Piazza Portanova aperta a tutti: ecco il calendario dei comizi finali
    13 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Raffaele Cutolo
    15 maggio 1979: il blitz ad Albanella che pose fine alla latitanza di Raffaele Cutolo
    15 Maggio 2026
    Ultraleggero scomparso
    Ultraleggero scomparso nel Cilento: il ricordo a anni dal tragico incidente
    14 Maggio 2026
    Santa Sofia
    Santa Sofia nel Cilento: tra fede millenaria, leggende e tradizioni locali
    14 Maggio 2026
    Antonio Ventieri firma il “Sì” da sogno di Micaela Ramazzotti: le Letterine di Paestum conquistano Vogue Italia
    14 Maggio 2026
    San Filippo
    San Filippo d’Agira: tra storia e leggenda, il culto del Santo che unisce la Sicilia al Cilento
    12 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli basket presentate finali
    Agropoli: il grande basket giovanile fa tappa nel Cilento, presentate le Finali Nazionali Under 17 Eccellenza
    15 Maggio 2026
    Il Giro dei templi: Paestum abbraccia il rosa verso il traguardo di Napoli
    14 Maggio 2026
    U.S. Agropoli
    Cresce la febbre playoff: l’Agropoli si gioca il tutto per tutto a Pontecagnano
    14 Maggio 2026
    Stadio Arechi, Salerno
    Serie C: la Salernitana pesca il Ravenna  nel secondo turno dei play off
    14 Maggio 2026
    Salernitana, continua il sogno: i granata stoppano la Casertana e sbarcano ai quarti
    13 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Lgtb
    Festa delle Famiglie Arcobaleno 2026 a Salerno: ecco programma, orari e attività al Parco del Mercatello
    15 Maggio 2026
    Roberto-Grelloni-Presidente-ANPIS-Marta-Stanziona-Silvano Cerulli
    Palinuro capitale dell’inclusione: al via il Meeting Nazionale “Sottosopra” con 700 giovani da tutto il mondo
    15 Maggio 2026
    Cinema
    Arriva il weekend, ecco gli appuntamenti al cinema
    15 Maggio 2026
    Liceo Gatto
    Una tavola per la pace: al Liceo “Gatto” di Agropoli il dialogo interreligioso ispira i giovani
    14 Maggio 2026
    Vescovo Antonio De Luca
    Intelligenza Artificiale e Informazione: a Prato Perillo l’incontro della Diocesi di Teggiano-Policastro
    14 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Campionati Provinciali

De Rosa presidente onorario della Poseidon 1958: “voglio dare un contributo a una storia importante”

Comunicato Stampa
06/01/2024 9:49 AM
Condividi

L’ex tabacchificio Cafasso si tinge con il granata della US Poseidon 1958. Questo venerdì 5 gennaio è iniziata una nuova era per la prima squadra di calcio di Paestum, con la cerimonia di conferimento della presidenza onoraria all’imprenditore salernitano Domenico De Rosa, CEO del gruppo SMET.

Presente anche Franco Alfieri, sindaco di Paestum e attuale Presidente della Provincia di Salerno. “Quando ci sono imprenditori come De Rosa che scelgono di sostenere una squadra storica e blasonata come la Poseidon, significa che ci si avvia verso un percorso vincente. La Poseidon esiste dal 1958 ma se non ci sono persone che si impegnano, le cose finiscono. L’apporto di SMET sarà importante. E ce ne fossero di imprenditori così” sentenzia Alfieri.

La parola passa poi a Dario Petraglia, direttore generale della Poseidon, che afferma di voler portare avanti questo progetto “solo con persone disposte a dedicare tempo ed energia. Sono contentissimo di accogliere Domenico De Rosa nella famiglia della Poseidon”.

E prima di lasciare la parola al nuovo presidente onorario, parla Antonio Mondelli, presidente della US Poseidon 1958. “Domenico non ha bisogno di presentazioni e ha capito, e sa, quanto va dato alla comunità locale. È con grande affetto che lo accolgo nella nostra famiglia. Non dobbiamo fare voli pindarici ma costruire un percorso che renda fieri noi e la comunità. Con l’ingresso di Domenico ci aspetterà un futuro ancora più roseo, e con un entusiasmo ancora maggiore”.

Il nuovo presidente onorario della Poseidon, Domenico De Rosa, afferma che “Già da quando sono entrato in questo magnifico posto ho notato una grande energia. Il calcio è sempre qualcosa che è stato lontano dalle mie idee fino a quando non ne ho colto degli aspetti straordinariamente importanti e umani. Essere venuti in contatto con voi mi ha fatto capire quanto margini di crescita ho anch’io”.

“Quando ho deciso di tornare, qui dove ho lavorato – continua De Rosa, parlando del suo trasferimento nella città dei templi -, l’ho fatto per dare dignità e importanza alle mie radici. Ho deciso di instaurare il mio nucleo familiare qui a Paestum. Qui l’amministrazione comunale ha fatto il massimo, per quello che si può offrire attualmente nel Sud Italia”.

De Rosa parla del suo avvicinamento alla Poseidon. “I miei bambini sono venuti a giocare qui. Poi, mi sono interessato alla prima squadra e ho notato delle cose davvero interessanti. Questo percorso ci può portare lontano”.

Infine, De Rosa torna sull’importanza delle radici “che, per un uomo, sono la base. Io penso a quello che voglio lasciare e a dove lasciarlo. Ho cominciato già a ragionare in questi termini. Oggi ho una responsabilità in più perché do un contributo a una storia importante, e che deve avere un futuro ancora più importante”. Dopo le parole di De Rosa, c’è una sorpresa per il presidente onorario, che riceve un videomessaggio dalla iena Filippo Roma, grande amico del CEO di SMET. A seguire, le testimonianze di alcuni storici sostenitori della Poseidon e le foto di rito chiudono la serata in cui, per la Poseidon, si apre un nuovo promettente capitolo.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.