Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ogliastro Marina
    Meteo Salerno, weekend incerto tra nuvole e piovaschi nel Cilento: ecco quando torna il sole
    16 Maggio 2026
    Lavori condotta del Faraone
    Cilento, accelera il cantiere della condotta del Faraone: investimenti per 15 milioni contro la crisi idrica
    16 Maggio 2026
    Lavori fiume Tanagro
    Sassano, al via i lavori sul Fiume Calore-Tanagro: un milione di euro per la sicurezza idraulica
    16 Maggio 2026
    Tumore 10 kg
    Salerno, asportato un tumore di 10 chili alla clinica Tortorella: eccezionale intervento del professor Polichetti
    16 Maggio 2026
    Assessora Serluca
    Fondi regionali agricoltura: annullata la graduatoria provvisoria per i nodi viari rurali, scatta il riesame delle domande
    16 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Pasquale Morello
    Lutto a Sala Consilina, la comunità si stringe alla famiglia di Pasquale Morello, morto in un incidente stradale
    16 Maggio 2026
    Francesco Giusti
    Furto in casa a Eboli, paura per Francesco Giusti: “Grande spavento, grazie a tutti per la vicinanza”
    16 Maggio 2026
    Ordigno Eboli
    Nuovo residuato bellico scoperto a Battipaglia: firmata l’ordinanza per mettere in sicurezza via Eboli
    16 Maggio 2026
    Accoltellamento Eboli
    Eboli, aggressione in Piazza della Repubblica: uomo accoltellato nella notte, salvato da un gruppo di ragazzi
    16 Maggio 2026
    Violenta aggressione a Battipaglia, giovane pestato dal branco con i tirapugni
    16 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Aggressione a Battipaglia, Progetto Civico lancia l’allarme: “Serve più sicurezza”
    16 Maggio 2026
    Campagna, ultima settimana di incontri elettorali: i candidati presentano i programmi
    15 Maggio 2026
    Cultura, decoro e movida. De Luca: «riprendiamo in mano la città»
    15 Maggio 2026
    Saut Castellabate
    Sanità a Castellabate, Rizzo replica a Di Luccia: “Nessun eroismo, uffici riaperti grazie al nostro lavoro silenzioso”
    15 Maggio 2026
    Eboli, Municipio blu
    Eboli, fondi PNRR e riqualificazione urbana: il PD presenta un’interrogazione in Consiglio
    14 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Raffaele Cutolo
    15 maggio 1979: il blitz ad Albanella che pose fine alla latitanza di Raffaele Cutolo
    15 Maggio 2026
    Ultraleggero scomparso
    Ultraleggero scomparso nel Cilento: il ricordo a anni dal tragico incidente
    14 Maggio 2026
    Santa Sofia
    Santa Sofia nel Cilento: tra fede millenaria, leggende e tradizioni locali
    14 Maggio 2026
    Antonio Ventieri firma il “Sì” da sogno di Micaela Ramazzotti: le Letterine di Paestum conquistano Vogue Italia
    14 Maggio 2026
    San Filippo
    San Filippo d’Agira: tra storia e leggenda, il culto del Santo che unisce la Sicilia al Cilento
    12 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    tifosi-salernitana-arechi
    Playoff Serie C, Salernitana-Ravenna: l’Arechi si scalda per l’andata, le scelte di Cosmi
    16 Maggio 2026
    Vincenzo Vaccaro
    Gelbison, Vincenzo Vaccaro convocato per la Juniores Cup 2026: il giovane talento rossoblù vola nel girone I
    16 Maggio 2026
    Agropoli basket presentate finali
    Agropoli: il grande basket giovanile fa tappa nel Cilento, presentate le Finali Nazionali Under 17 Eccellenza
    15 Maggio 2026
    Il Giro dei templi: Paestum abbraccia il rosa verso il traguardo di Napoli
    14 Maggio 2026
    U.S. Agropoli
    Cresce la febbre playoff: l’Agropoli si gioca il tutto per tutto a Pontecagnano
    14 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Lgtb
    Festa delle Famiglie Arcobaleno 2026 a Salerno: ecco programma, orari e attività al Parco del Mercatello
    15 Maggio 2026
    Roberto-Grelloni-Presidente-ANPIS-Marta-Stanziona-Silvano Cerulli
    Palinuro capitale dell’inclusione: al via il Meeting Nazionale “Sottosopra” con 700 giovani da tutto il mondo
    15 Maggio 2026
    Cinema
    Arriva il weekend, ecco gli appuntamenti al cinema
    15 Maggio 2026
    Liceo Gatto
    Una tavola per la pace: al Liceo “Gatto” di Agropoli il dialogo interreligioso ispira i giovani
    14 Maggio 2026
    Vescovo Antonio De Luca
    Intelligenza Artificiale e Informazione: a Prato Perillo l’incontro della Diocesi di Teggiano-Policastro
    14 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Costituito il gruppo di azione locale per la pesca: “Gal Magna Grecia”. Castellabate comune capofila

Il gruppo di azione locale è stato costituito questa mattina presso il comune di Agropoli

Comunicato Stampa
23/12/2024 4:11 PM
Condividi
Gal Magna Grecia

Questa mattina, presso il Comune di Agropoli, è stato ufficialmente costituito il gruppo di azione locale per la pesca denominato “G.A.L Pesca Magna Graecia”, in attuazione della strategia di sviluppo locale (S.S.L.) Cilento, sostenibilità, garanzia e cultura alimentare, nell’ambito della programmazione Feampa Italia 2021-2027 della Regione Campania. Il Comune capofila è Castellabate con presidente il Sindaco Marco Rizzo, il vice presidente è Antonio Gentile, Sindaco di Sapri, e il Sindaco di Camerota, Mario Scarpitta, quale componente pubblica, mentre per la componente privata ci sono Valerio Calabrese, Bruno Bufano, Vincenzo Tropiano e Antonio Giordano.

L’obiettivo è quello di consentire lo sviluppo di un’economia blu sostenibile nelle aree costiere, insulari e interne e promuovere lo sviluppo delle comunità di pesca e acquacoltura. Il partenariato pubblico privato che racchiude i territori costieri da Agropoli a Sapri, con ben 12 Enti pubblici e 32 soggetti Privati, è finalizzato a migliorare l’implementazione delle politiche a favore delle aree costiere e interne interessate dalla presenza di attività riguardanti il comparto ittico.

Le dichiarazioni

“Questo ambizioso progetto è finalmente realtà. Insieme a tutti gli amministratori del territorio e i partner privati che ne fanno parte, attueremo strategie locali volte a costituire, tra gli altri obiettivi, rapporti di relazione e collaborazione tra le istituzioni, il mondo della ricerca, il sistema della conoscenza, della consulenza e della formazione professionale, gli operatori delle filiere ittiche del territorio e delle filiere complementari, tra cui il turismo. Colgo l’occasione per ringraziare l’Assessore all’Agricoltura e Pesca della Regione Campania, Nicola Caputo, e tutto il suo staff per il supporto e la proficua collaborazione” afferma il presidente, Marco Rizzo.

“Il G.A.L Pesca Magna Graecia è una grande opportunità per tutto il nostro territorio. Quale soggetto proponente della fase preparatoria del progetto, tale gruppo di azione locale racchiude, per la prima volta, una vasta area che va da Agropoli a Sapri. Con la collaborazione di tutti svolgeremo un ruolo di coordinamento tra i molteplici soggetti di natura pubblica e privata che costituiscono il GAL Pesca, per assicurare il perseguimento delle finalità condivise derivanti dall’integrazione tra attività produttive ed altre attività locali, coerenti con le tradizioni e le vocazioni naturali e territoriali”, sostiene il Vice Presidente, Antonio Gentile.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.