Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Scuola: suona l’ultima campanella, il bilancio di fine anno degli studenti del “Parmenide” di Roccadaspide
    5 Giugno 2026
    Carabinieri
    Paura a Sala Consilina: ha un malore durante la telefonata, i Carabinieri lo salvano
    5 Giugno 2026
    Piaggine panchina
    Piaggine dice no al bullismo: inaugurata la panchina gialla con gli studenti
    5 Giugno 2026
    Benvenuti al Sud
    Il cinema torna a Castellabate: al via le riprese di Bentornati al Sud con Bisio e Siani. Ecco la data del primo ciak
    5 Giugno 2026
    Tommaso Pellegrino
    Tumore al pancreas metastatico, una nuova terapia aumenta la sopravvivenza al 53% a un anno. Pellegrino: «studio importante»
    5 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Scippo alla Giornata dell’Arte di Sala Consilina: venticinquenne denunciato dai Carabinieri
    5 Giugno 2026
    Sgombero ed evacuazione a Eboli: via i residenti abusivi dall’area ex Pezzullo vicino al MOA
    5 Giugno 2026
    Droga Salerno
    Salerno, tenta la fuga alla vista dei Carabinieri: arrestato con hashish e cocaina pronti per lo spaccio
    5 Giugno 2026
    Carabinieri forestali
    Battipaglia, lavori abusivi su un terreno agricolo di 4000 metri quadri: scatta il sequestro dei Carabinieri Forestali
    5 Giugno 2026
    Polizia
    Salerno, lite in strada dopo una cerimonia: arrestato un uomo per maltrattamenti all’ex moglie
    5 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Andrea Vricella
    Italia dei Diritti ridisegna i vertici: Andrea Vricella entra nel direttivo nazionale
    5 Giugno 2026
    Massimo Loviso
    Polla, il sindaco Massimo Loviso vara la nuova Giunta: ecco la squadra di governo
    4 Giugno 2026
    Ispani, allargamento della strada e acquisizione dell’immobile: esposto della minoranza sulle procedure. A InfoCilento parla Gianfranco Ionnito
    4 Giugno 2026
    Salerno, decoro urbano, lavori e turismo. De Luca: «partita la volata per San Matteo»
    4 Giugno 2026
    Fascia tricolore sindaco
    Elezioni nel Cilento, si insediano i consigli comunali di San Giovanni a Piro e Celle di Bulgheria: tutti i nomi della giunta
    4 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
    Altare della Patria
    Il 2 giugno 1946 nel Cilento e Vallo di Diano: quando il territorio scelse la Monarchia
    2 Giugno 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti nel Cilento: il viaggio e la poesia di un turista d’eccezione
    1 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    La Poseidon divorzia da mister Voza: si punta al nuovo allenatore e a novità societarie
    5 Giugno 2026
    Il talento cilentano Andrea Buffo vola nel karting internazionale
    4 Giugno 2026
    L’ASD NAGC Feldi protagonista a Sibari con il Torneo della Minerva con 120 bambini e 100 genitori al seguito
    3 Giugno 2026
    Stadio Arechi Salerno
    Salerno, c’è anche lo stadio Arechi tra gli impianti del Governo candidati ad Euro 2032
    3 Giugno 2026
    L’US Agropoli sbarca nel Beach Soccer: ufficiale la nascita della squadra per la Serie B
    3 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Castellabate Eventi 2026
    Castellabate, presentato il calendario degli eventi: da Salemme a Sal Da Vinci e il Premio Mogol
    5 Giugno 2026
    Ragazzi Bambini
    Progetto Pollicino zerosei: al via gli spettacoli gratuiti per bambini e genitori a Sala Consilina
    5 Giugno 2026
    Torchiara
    San Francesco nel Medioevo: a Torchiara l’analisi storica del professor Marco Tarallo
    5 Giugno 2026
    Centro Visite Trentova Tresino
    Agropoli: al via la terza edizione delle “Giornate del benessere”, ecco il programma completo
    4 Giugno 2026
    Arisa
    Arisa in concerto ad Agropoli: l’annuncio della tappa estiva all’Akropolis Music Arena
    4 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Costituito il gruppo di azione locale per la pesca: “Gal Magna Grecia”. Castellabate comune capofila

Il gruppo di azione locale è stato costituito questa mattina presso il comune di Agropoli

Comunicato Stampa
23/12/2024 4:11 PM
Condividi
Gal Magna Grecia

Questa mattina, presso il Comune di Agropoli, è stato ufficialmente costituito il gruppo di azione locale per la pesca denominato “G.A.L Pesca Magna Graecia”, in attuazione della strategia di sviluppo locale (S.S.L.) Cilento, sostenibilità, garanzia e cultura alimentare, nell’ambito della programmazione Feampa Italia 2021-2027 della Regione Campania. Il Comune capofila è Castellabate con presidente il Sindaco Marco Rizzo, il vice presidente è Antonio Gentile, Sindaco di Sapri, e il Sindaco di Camerota, Mario Scarpitta, quale componente pubblica, mentre per la componente privata ci sono Valerio Calabrese, Bruno Bufano, Vincenzo Tropiano e Antonio Giordano.

L’obiettivo è quello di consentire lo sviluppo di un’economia blu sostenibile nelle aree costiere, insulari e interne e promuovere lo sviluppo delle comunità di pesca e acquacoltura. Il partenariato pubblico privato che racchiude i territori costieri da Agropoli a Sapri, con ben 12 Enti pubblici e 32 soggetti Privati, è finalizzato a migliorare l’implementazione delle politiche a favore delle aree costiere e interne interessate dalla presenza di attività riguardanti il comparto ittico.

Le dichiarazioni

“Questo ambizioso progetto è finalmente realtà. Insieme a tutti gli amministratori del territorio e i partner privati che ne fanno parte, attueremo strategie locali volte a costituire, tra gli altri obiettivi, rapporti di relazione e collaborazione tra le istituzioni, il mondo della ricerca, il sistema della conoscenza, della consulenza e della formazione professionale, gli operatori delle filiere ittiche del territorio e delle filiere complementari, tra cui il turismo. Colgo l’occasione per ringraziare l’Assessore all’Agricoltura e Pesca della Regione Campania, Nicola Caputo, e tutto il suo staff per il supporto e la proficua collaborazione” afferma il presidente, Marco Rizzo.

“Il G.A.L Pesca Magna Graecia è una grande opportunità per tutto il nostro territorio. Quale soggetto proponente della fase preparatoria del progetto, tale gruppo di azione locale racchiude, per la prima volta, una vasta area che va da Agropoli a Sapri. Con la collaborazione di tutti svolgeremo un ruolo di coordinamento tra i molteplici soggetti di natura pubblica e privata che costituiscono il GAL Pesca, per assicurare il perseguimento delle finalità condivise derivanti dall’integrazione tra attività produttive ed altre attività locali, coerenti con le tradizioni e le vocazioni naturali e territoriali”, sostiene il Vice Presidente, Antonio Gentile.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.