Logo
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Corsa al carburante: pompe a secco da Salerno al Cilento. Timori per i supermercati

timori per lo sciopero degli autotrasportatori e dalle voci di nuovi blocchi. Diesel e benzina esauriti in diverse zone. Tensioni tra le file

Di:
Ernesto Rocco
Pubblicato il: 18/10/2026
Aggiornato il: 18/10/2026
Condividi
Corsa al carburante: pompe a secco da Salerno al Cilento. Timori per i supermercati

Il weekend si è trasformato in una vera corsa al pieno. Da sabato i distributori del Salernitano sono stati presi d’assalto da automobilisti e operatori preoccupati di restare a secco, e in diverse zone il carburante è già esaurito.

Alla base c’è il timore di un’impossibilità di fare rifornimento nei prossimi giorni. Lo sciopero degli autotrasportatori, a cui si stanno unendo gli agricoltori e altri comparti produttivi che hanno annunciato manifestazioni di protesta, fa temere un blocco della distribuzione. A ingigantire le paure contribuiscono i messaggi che circolano sui social e nei gruppi di messaggistica, dove si ipotizzano ulteriori proteste e blocchi anche nelle prossime settimane. Uno scenario che, se confermato, significherebbe mancato approvvigionamento.

Leggi anche:

Pugno duro contro i parcheggiatori abusivi: la proposta di legge di De Luca
Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi: nuove rotte e investimenti per il futuro
Controlli NAS nel Salernitano: sanzioni, cosmetici fuorilegge e dipendenti abusivi

Dalla Valle dell’Irno al basso Cilento

I primi disagi si sono registrati tra Salerno e la Valle dell’Irno, dove sono finiti prima il diesel e poi la benzina. Il problema si è quindi esteso alle aree più periferiche della provincia, in particolare al basso Cilento e al Golfo di Policastro.

A Vallo della Lucania la benzina è terminata già ieri in diversi distributori. Criticità anche a Castellabate e ad Agropoli.

Situazione più grave nell’entroterra

L’emergenza si avverte con maggiore forza nei centri dell’interno, privi di stazioni di servizio o serviti da un unico distributore, dove l’esaurimento delle scorte lascia i cittadini senza alternative nelle vicinanze.

In alcuni centri non sono mancati momenti di tensione, a causa delle lunghe file e delle code al self-service.

Il timore si sposta sugli scaffali

L’allarme ora riguarda anche i supermercati. Si teme il rischio di assenza di prodotti, e alcuni marchi stanno già registrando problemi di approvvigionamento.

Resta l’incognita dei prossimi giorni: se le proteste proseguiranno, la tenuta della filiera dei rifornimenti, dal carburante ai beni di prima necessità, sarà messa seriamente alla prova.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?