In occasione delle festività di fine anno, Vittorio Esposito, presidente della Comunità montana Vallo di Diano, ha voluto condividere un primo bilancio della sua attività amministrativa, a circa cinque mesi dalla sua elezione. Con uno sguardo ottimistico verso il futuro, Esposito ha espresso i suoi auguri ai cittadini valdianesi, auspicando gioia e serenità.
Le dichiarazioni
Intervistato riguardo ai risultati ottenuti finora, il presidente Esposito ha dichiarato: “Penso che sia un bilancio positivo per questi cinque mesi. Siamo riusciti, grazie alla collaborazione con la Regione Campania e ai consiglieri Matera e Pellegrino, ad approvare la legge sulla stabilizzazione dei forestali a tempo determinato. Questo ci ha permesso di consentire a 62 operai della nostra Comunità montana di avvicinarsi alla maturazione del diritto alla stabilizzazione. Un traguardo importante, che non sarebbe stato possibile senza il supporto del presidente De Luca e dei due consiglieri del territorio”.
Esposito ha poi sottolineato come la sua elezione rappresenti il risultato di una ritrovata unità nel comprensorio. “C’è una grande compattezza. Abbiamo recuperato anche il rapporto con Sala Consilina, grazie al sindaco Cartonalo che ha accettato di ricoprire l’incarico al Sub Ambito Rifiuti. In questo momento, si sta creando una sinergia nel Vallo di Diano che ci permetterà di cogliere grandi opportunità, soprattutto con l’alta velocità ferroviaria e l’aeroporto di Pontecagnano, che ci pongono in una posizione geografica privilegiata nella provincia di Salerno.”
Un messaggio di speranza ai valdianesi
Con l’approssimarsi delle festività, Esposito ha voluto rivolgere un messaggio di speranza ai valdianesi: “In questo momento, devono essere tranquilli, perché le condizioni che si sono create sono positive. È fondamentale cambiare la nostra percezione del territorio e adottare un atteggiamento più ottimista. Siamo un’eccellenza in Campania e nella provincia di Salerno; nessun altro territorio è così unito anche politicamente. Stiamo portando avanti iniziative importanti, come la Strategia delle Aree Interne del Vallo di Diano, che ci sta portando risorse significative e che è diventata un punto di riferimento in Campania.”
Concludendo, il presidente Esposito ha augurato ai cittadini del Vallo di Diano “tanta felicità nelle proprie famiglie e che possano godere di tutte le cose belle che questo periodo di feste porta con sé.” Un messaggio di ottimismo e unità che risuona forte nel cuore del Vallo di Diano, promettendo un futuro luminoso per la comunità.