Comitato Pari Opportunità Ordine Avvocati di Vallo: intervista al Presidente Gaetana Paesano | VIDEO

Antonella e Roberta questa settimana affrontano un tema di grande attualità quale è quello delle pari opportunità.

L’elezione del Comitato Pari Opportunità

L’ospite dell’intervista di oggi è l’avvocato Gaetana Paesano, nuovo presidente del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Vallo della Lucania. Il Comitato, eletto proprio dagli avvocati del Foro cilentano, rimane in carica per un quadriennio; il rinnovo avviene contestualmente al rinnovo del Consiglio dell’Ordine di cui è appendice.

Le nomine

Lo scorso cinque maggio si sono dunque tenute le elezioni e sono risultati eletti gli avvocati: Angelica Amato, Mariangela Agresti, Giovanna Coraggio, Valentina Crocamo, Pierluigi Guglielmotti, Armando Malzone, Gaetana Paesano, Maria Pinto.

A loro si aggiunge l’avvocato Simona Mazzeo, delegata del Consiglio dell’Ordine. Il Comitato ha la funzione di tutelare l’esercizio libero della professione nel rispetto della parità di genere. La presidente Paesano ha tenuto a sottolineare la volontà di operare nel segno della continuità rispetto al comitato uscente e l’importanza della formazione e della sensibilizzazione sul tema delle pari opportunità.

I giovani saranno al centro dell’operato del Comitato che si impegnerà a far rete anche con scuole ed università

CLICCA PER LEGGERE TUTTO L’ARTICOLO
Pulsante per tornare all'inizio