Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Comicon Off sbarca ad Agropoli: un evento imperdibile per gli amanti del fumetto
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Comicon Off sbarca ad Agropoli: un evento imperdibile per gli amanti del fumetto

Inaugurazione il 12 aprile con la presentazione de "La mente che cancella"

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 15 Marzo 2025
Condividi
Fumetto

Agropoli si prepara ad accogliere un evento di grande rilievo per gli appassionati del fumetto: il Comicon Off. Il 12 aprile, alle ore 18:00, l’Aula Consiliare “A. Di Filippo” ospiterà l’inaugurazione della mostra dedicata a “La mente che cancella”, il fumetto di Michele Masiero e Giancarlo Olivares. L’evento è organizzato dal Comicon in collaborazione con Lo Scarabocchiatore Edizioni.

Un’invasione di cultura pop

Dal 15 marzo al 30 maggio, la rassegna Comicon Off porterà in Campania un ricco programma di eventi, mostre, incontri, laboratori e performance. Quest’anno, grazie a una sinergia rafforzata con il Comune di Napoli, la manifestazione si espanderà in tutta la regione, rendendola protagonista della scena internazionale del fumetto e della cultura pop.

“La mente che cancella”: un’opera inedita

La mostra di Agropoli sarà dedicata a “La mente che cancella”, una storia cyberpunk di 45 pagine, ricca di colpi di scena e suspense. L’opera, scritta da Michele Masiero e disegnata da Giancarlo Olivares, rimasta parzialmente inedita dalla sua realizzazione nei primi anni ’90, sarà pubblicata da Lo Scarabocchiatore Edizioni. L’ingresso all’evento è gratuito.

Lo Scarabocchiatore Edizioni: una realtà locale di successo

La casa editrice Lo Scarabocchiatore Edizioni, nata ad Agropoli, si dedica alla promozione del fumetto con passione e originalità. Fondata dall’Associazione Lo Scarabocchiatore, valorizza sia talenti esordienti che grandi maestri. Le loro pubblicazioni, ricche di interviste, recensioni e progetti editoriali unici, sono un punto di riferimento per gli amanti del fumetto.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image