Calcio

Ciro De Cesare, Ebolitana: “Ci sono tutti i presupposti per fare bene” | VIDEO

Le parole rilasciate alla nostra redazione dal nuovo tecnico dell'Ebolitana Ciro De Cesare: "Piazza importante, diremo la nostra"

Christian Vitale

16 Agosto 2024

Ciro De Cesare

Ciro De Cesare domenica è stato annunciato come il nuovo allenatore dell’Ebolitana, squadra ai nastri di partenza del girone B d’Eccellenza. Il mister prende il posto di Angelo Quaglia, in sella alla compagine eburina fino alla separazione consensuale dello scorso sabato. Il tecnico salernitano si lega ufficialmente cosi allo storico club nato nel 1925. Esordio ufficiale per l’undici che gioca le proprie gare interne allo stadio “Dirceau” sabato 24 in Coppa Italia contro il Salernum Baronissi, per replicare poi una settimana dopo con il Buccino Volcei. Queste le parole sul percorso appena intrapreso che ha rilasciato il ‘toro di Mariconda‘, ex allenatore di Agropoli e Calpazio tra le altre, alla nostra redazione:

Le parole di Ciro De Cesare

“Ho accettato perché qui ci sono ambizioni forti sicuramente come le mie. Sono felice di questa nuova avventura, ringrazio la Società che ha creduto in me, dandomi questa opportunità che reputo importante”.

Sono arrivato in una piazza reduce da una promozione, che ha ambizioni e voglia di fare. Ci sono tutti i presupposti per non deludere le aspettative. Siamo solo all’inizio, l’idea di partenza dal punto di vista tattico è di schierarci con un 4-3-3. Capiremo in questi giorni, ovviamente, se ci sarà da fare qualche intervento sul mercato o se la rosa può considerarsi già apposto cosi”.

Il girone B d’Eccellenza, che con gli anni ho imparato a conoscere, è pieno di squadre che puntano alla zona alta ed altre che hanno giovani di valore. Il campionato non sarà semplice, spero che l’Ebolitana sappia farsi trovare pronta”.

La Coppa Italia servirà, come di consueto, per fare le prove generali in vista del campionato. Non c’è tantissimo tempo, spero di arrivarci con le idee più chiare rispetto ad oggi. Saranno test allenanti per provare uomini e schemi contro due formazioni di pari categoria”.

“La tifoseria è calorosa, passionale e con entusiasmo. Inutile nascondere che mi aspetto un bell’ impatto. Dico loro che daremo il massimo ogni giorno”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Nasce ad Agropoli il patto formativo per il contrasto alla criminalità giovanile

L’iniziativa punta a prevenire il disagio giovanile e promuovere la cittadinanza attiva attraverso attività formative e aggregative

Lotta agli incendi boschivi: al via il servizio della Comunità Montana del Bussento

Un servizio attivo dalle 7:30 alle 20, ogni giorno, fino al prossimo 30 Settembre, che include la pianificazione, la prevenzione, la sorveglianza e l'intervento attivo per contrastare e spegnere gli incendi boschivi

Vibonati: abbattuto un platano, è polemica. La replica del sindaco Manuel Borrelli

Una decisione adottata dall'amministrazione comunale a seguito di diverse segnalazioni, ad opera di cittadini, del cedimento e delle fessure che l'albero presentava

Akropolis Pet Friendly: al via ad Agropoli il primo festival cinofilo

L'incontro si è tenuto questa mattina presso il Centro visite Trentova-Tresino

Tg Lis InfoCilento 5 luglio 2025

Rivedi l’edizione odierna del Tg Lis (Lingua dei Segni Italiana) di InfoCilento. Conduce Serena Vitolo, in studio, in collaborazione con l’interprete dell’associazione ANILIS, Maria Carmela Maffongelli

Casal Velino: arte sulla sabbia, musica e divertimento, prosegue Areneide

L'appuntamento continua fino a domani, domenica 6 luglio

Ernesto Rocco

05/07/2025

Tg InfoCilento 5 luglio 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Roberta Foccillo

Battipagliese, doppio colpo di mercato: arriva il centrocampista Salerno e l’attaccante Sabatino

La Battipagliese 1929 rafforza il proprio organico con due innesti di qualità in vista del campionato 2025–2026

Battipaglia: Lega Navale Lancia “Un Mare di Benessere” con yoga sul litorale

La Lega Navale di Battipaglia presenta "Un mare di benessere", progetto che unisce Yoga e ambiente marino. Lezione gratuita il 16 luglio.

Ernesto Rocco

05/07/2025

Ebolitana calcio 1925: due rinforzi d’eccezione per il centenario

Prosegue la campagna acquisti dell'Ebolitana nell'anno del centenario

“Un bimbo di Gaza in affido”: la speciale richiesta di una coppia di Castellabate al Ministro degli Esteri Tajani

Una richiesta consapevole e forte che i due coniugi, già con due figli maggiorenni, hanno inoltrato al Ministro degli Esteri

Torna alla home