Calcio

Ciro De Cesare, Ebolitana: “Ci sono tutti i presupposti per fare bene” | VIDEO

Le parole rilasciate alla nostra redazione dal nuovo tecnico dell'Ebolitana Ciro De Cesare: "Piazza importante, diremo la nostra"

Christian Vitale

16 Agosto 2024

Ciro De Cesare

Ciro De Cesare domenica è stato annunciato come il nuovo allenatore dell’Ebolitana, squadra ai nastri di partenza del girone B d’Eccellenza. Il mister prende il posto di Angelo Quaglia, in sella alla compagine eburina fino alla separazione consensuale dello scorso sabato. Il tecnico salernitano si lega ufficialmente cosi allo storico club nato nel 1925. Esordio ufficiale per l’undici che gioca le proprie gare interne allo stadio “Dirceau” sabato 24 in Coppa Italia contro il Salernum Baronissi, per replicare poi una settimana dopo con il Buccino Volcei. Queste le parole sul percorso appena intrapreso che ha rilasciato il ‘toro di Mariconda‘, ex allenatore di Agropoli e Calpazio tra le altre, alla nostra redazione:

Le parole di Ciro De Cesare

“Ho accettato perché qui ci sono ambizioni forti sicuramente come le mie. Sono felice di questa nuova avventura, ringrazio la Società che ha creduto in me, dandomi questa opportunità che reputo importante”.

Sono arrivato in una piazza reduce da una promozione, che ha ambizioni e voglia di fare. Ci sono tutti i presupposti per non deludere le aspettative. Siamo solo all’inizio, l’idea di partenza dal punto di vista tattico è di schierarci con un 4-3-3. Capiremo in questi giorni, ovviamente, se ci sarà da fare qualche intervento sul mercato o se la rosa può considerarsi già apposto cosi”.

Il girone B d’Eccellenza, che con gli anni ho imparato a conoscere, è pieno di squadre che puntano alla zona alta ed altre che hanno giovani di valore. Il campionato non sarà semplice, spero che l’Ebolitana sappia farsi trovare pronta”.

La Coppa Italia servirà, come di consueto, per fare le prove generali in vista del campionato. Non c’è tantissimo tempo, spero di arrivarci con le idee più chiare rispetto ad oggi. Saranno test allenanti per provare uomini e schemi contro due formazioni di pari categoria”.

“La tifoseria è calorosa, passionale e con entusiasmo. Inutile nascondere che mi aspetto un bell’ impatto. Dico loro che daremo il massimo ogni giorno”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Anteprima News, puntata 2 aprile 2025 Giornali, notizie, almanacco, oroscopo, meteo. Ospite Giuseppe Coccorullo, presidente PNVDA | VIDEO

Rivedi la puntata di Anteprima News, il programma mattutino di InfoCilento con rassegna stampa, notizie, rubriche

Futsal: successi per Feldi Eboli e Sporting Sala Consilina

Nel turno infrasettimanale doppia rimonta interna per i quintetti di mister Antonelli e Conde

Vallo, Ametrano replica a Bruno: “Alcuni finanziamenti già persi, faremo chiarezza”. L’intervista | VIDEO

Prosegue il botta e risposta politico a Vallo della Lucania, con Marcello Ametrano che risponde alle dichiarazioni del capogruppo di maggioranza Antonio Bruno riguardo alla gestione dei servizi di igiene urbana e ai finanziamenti PNRR

Chiara Esposito

02/04/2025

Sala Consilina: si riunisce la Commissione Speciale per la Riapertura del Tribunale | VIDEO

Il Tribunale era stato accorpato a quello di Lagonegro, situato in una regione diversa, creando notevoli disagi sia per gli operatori della giustizia che per i cittadini, costretti a far fronte a difficoltà logistiche e burocratiche aggiuntive

Rifiuti, Commissione d’inchiesta al lavoro: “Troppe falle, servono più controlli” | VIDEO

Sotto la lente d'ingrandimento non solo i rifiuti tornati dalla Tunisia, ma anche altri carichi

Ospedale di Agropoli, De Luca: “E’ responsabilità del Ministero, andiamo a Roma a farci sentire” | VIDEO

Il governatore ha ribadito la responsabilità del Ministero della Salute, sottolineando come la Regione sia ancora vincolata al piano di rientro della spesa sanitaria

Comunità Montana Alburni, stabilizzati 55 opera: parla il presidente Antonio Opramolla | VIDEO

"Ben cinquantacinque operai, che erano precari da anni e che ne avevano fatto domanda, sono stati stabilizzati e siamo già a lavoro per permettere la stabilizzazione, nei prossimi anni, di tutti gli operai"

Vallo della Lucania, ammodernamento e potenziamento per l’Ospedale: presentati i progetti. Le interviste | VIDEO

La conferenza stampa di presentazione si è tenuta questa mattina alla presenza del Governatore Vincenzo De Luca

Rifiuti, Commissione Ecomafia in Prefettura a Salerno: focus sul sito di Persano | VIDEO

Il focus della riunione è stato quello di cercare di fare luce su quanto accaduto ai container di rifiuti tornati indietro dalla Tunisia, stoccati nel sito di Persano e successivamente andati a fuoco

Tg InfoCilento 1° aprile 2025 | VIDEO

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Alessandra Pazzanese

Torna alla home