Calcio

Ciro De Cesare al lavoro con l’Ebolitana in vista dell’esordio stagionale

L'Ebolitana riparte da Ciro De Cesare: esordio in Coppa Italia contro il Salernum Baronissi per l'ex coach di Agropoli e Calpazio

Christian Vitale

12 Agosto 2024

Ciro De Cesare

Ripartirà da Ciro De Cesare l’Ebolitana Calcio 1925. Il club eburino, infatti, ha annunciato nella giornata di ieri il nome del nuovo tecnico che rileverà in panchina Angelo Quaglia, con il quale le strade si erano divise ufficialmente sabato.

L’Ebolitana riparte da Ciro De Cesare

Sarà, quindi, l’ex trainer di Castel San Giorgio, Calpazio ed Agropoli, tra le altre, ad iniziare la stagione 2024/2025 sulla panchina del club che gioca le sue gare interne allo stadio “Dirceu”.
Il salernitano cinquantatreenne, volto noto per il suo passato da attaccante in particolare con la Salernitana ma anche con Chievo, Siena e Frosinone, proverà a tenere nelle zone alte del girone B d’Eccellenza la realtà biancazzurra.

La prima stagionale in Coppa Italia tra poco più di 10 giorni

Il nuovo tecnico, come fatto trapelare dallo stesso club in una nota ufficiale, sarà chiamato a valorizzare i giovani talenti del settore giovanile, applicando un gioco offensivo e spettacolare provando a costruire, inoltre, un’atmosfera di fiducia e determinazione all’interno della squadra e con la tifoseria.
Pochi i giorni a disposizione per il nuovo coach ebolitano prima dell’esordio stagionale fissato per sabato 24 in Coppa Italia con il Salernum Baronissi, match al quale seguirà la seconda sfida di Coppa in programma una settimana dopo contro il Buccino Volcei.

Le prime parole del “Toro di Mariconda”

Nelle prime parole annunciate sul nuovo corso dal “Toro di Mariconda” trapela tutto l’entusiasmo che contraddistingue da anni Ciro De Cesare che ha dichiarato: “Sono onorato di far parte di questa storica realtà, l’Ebolitana Calcio 1925. Ringrazio la Società che mi ha fortemente voluto, e lavorerò instancabilmente per plasmare una squadra competitiva ed orgogliosa di indossare la maglia di questa Città”.
Dopo aver formato una squadra importante con tanti calciatori di livello nella categoria ci sarà da capire, nelle prossime settimane, dopo i primi responsi del campo se l’Ebolitana tornerà sul mercato per puntellare la sua rosa modellandola sulle idee di gioco del nuovo allenatore.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

City live – Parola ai cittadini: intervista al sindaco di Omignano, Raffaele Mondelli | VIDEO

La politica a portata di mano con approfondimenti e domande fatte dai cittadini ai nostri amministratori locali

“Detto tra Noi” in compagnia di Ghigo Renzulli, musicista, fondatore dei Litfiba

Torna un nuovo appuntamento con Detto tra Noi, il programma condotto da Antonella Agresti e Roberta Foccillo

Ammodernamento della SS166 degli Alburni, tavolo di fattibilità al Ministero. Parla Filippo Ferraro, sindaco Corleto Monforte | VIDEO

L'obiettivo dell'incontro è stato il progetto di ammodernamento della Strada Statale 166 degli Alburni, nel tratto compreso tra Roccadaspide e Atena Lucana

Sapri, chiusura punto nascita: Comitato chiede chiarimenti | VIDEO

Un nuovo incontro, per salvare il punto nascite dell'ospedale "Immacolata" di Sapri, si è tenuto ieri presso la sede di Golfo trek

Elezioni provinciali: il candidato del centrodestra, Giuseppe Rinaldi, in visita a Policastro | VIDEO

Fermento nella provincia di Salerno per le elezioni che si terranno domenica 6 aprile

Eboli: inaugurata la panchina blu in occasione del 2 aprile, Giornata mondiale dell’autismo | VIDEO

L'inaugurazione in Via Umberto Nobile presso i locali dell'associazione Liberi di Sognare

Giustizia tra riforme e prospettive, a Salerno incontro con il ministro Nordio

Questa mattina incontro presso l'aula maga della Corte d'Appello di Salerno. Convegno dal titolo “Giustizia, tra riforme e prospettive”

Calcio: nel weekend un minuto di silenzio per ricordare Pietro Spizzico

La Lnd ha deciso di disporre un minuto di silenzio su tutti i campi campani per ricordare il 15enne di Capaccio

Tg InfoCilento 3 aprile 2025 | VIDEO

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Roberta Foccillo.

«Pietro è con noi»: la speranza durante la fiaccolata, poi la terribile notizia. Il dolore nella comunità di Capaccio | VIDEO

Una comunità in lutto per la scomparsa del 15enne. «Affrontando insieme il dolore, potremo far sì che Pietro viva sempre nei nostri cuori»

Agropoli capitale del basket giovanile: Finali Nazionali U15 Eccellenza in arrivo

Il "Trofeo Claudio Papini" vedrà sfidarsi le 16 migliori squadre giovanili d'Italia, in un evento che promette spettacolo e grande agonismo

Torna alla home