Cilento

Cilento nella morsa dei ladri: diversi colpi a Castel San Lorenzo, ladro ripreso dalle telecamere ad Albanella

Paura in tutto il territorio per la serie di furti che si stanno registrando. Diverse le segnalazioni

Alessandra Pazzanese

16 Novembre 2024

Non si placa l’ondata di furti nel Cilento, solo tra ieri e l’altro ieri sono finite nel mirino dei ladri diverse abitazioni di Castel San Lorenzo, Capaccio Paestum e Albanella.

L’ondata di furti

A Castel San Lorenzo i ladri hanno agito ieri mattina e sono riusciti a portare via, tra le altre cose, un pc da un’abitazione di località Farneta: “Sono stati rubati uno zaino ed un computer di proprietà di mio fratello, Francesco Peduto.
Per cortesia, restituite il computer, Lasciate il pc dove l’avete trovato, ci sono dati importantissimi per il lavoro, tenetevi il resto, ma il PC restituitelo. Ci sono anni di lavoro che non possono assolutamente essere persi per questa ragione”
. Questo l’appello disperato diffuso della cittadina Tiziana Peduto, che ha offerto anche una ricompensa per chi restituisce il PC.

I residenti continuano a chiedere maggiori controlli alle forze dell’ordine.

Sempre a Castel San Lorenzo, nelle ultime ore, i ladri sono riusciti ad entrare anche all’interno di altre tre abitazioni site in località Galloppole e un tentativo di furto è stato scoperto a poca distanza dal centro dove, una famiglia, avrebbe trovato il portone di casa forzato.

Albanella: ladro ripreso dalle telecamere

Virali sono diventate, inoltre, le immagini, riprese poche ore fa, dalle telecamere di videosorveglianza privata di una villetta di Albanella. Dai filmati si vede chiaramente un uomo incappucciato, arrampicarsi dal muretto della casa nel tentativo di scavalcarlo per penetrare all’interno, mentre un altro uomo, posizionatosi nel terreno adiacente, fa da palo.

I malviventi non hanno risparmiato nemmeno Capaccio Paestum dove, due notti fa, un ristoratore del posto si è ritrovato faccia a faccia con i ladri entrati nella sua abitazione di Viale della Repubblica, nel centro cittadino.

Il proprietario dell’appartamento è stato malmenato dai tre uomini incappucciati. A quanto pare i tre erano anche armati e sono riusciti a portare via oggetti di valore e contanti.

Troppi i furti, tanta la paura dei cittadini che temono persino di uscire per andare a lavoro visto che i ladri stanno agendo anche in pieno giorno e in zone centralissime.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

City live – Parola ai cittadini: intervista al sindaco di Omignano, Raffaele Mondelli | VIDEO

La politica a portata di mano con approfondimenti e domande fatte dai cittadini ai nostri amministratori locali

“Detto tra Noi” in compagnia di Ghigo Renzulli, musicista, fondatore dei Litfiba

Torna un nuovo appuntamento con Detto tra Noi, il programma condotto da Antonella Agresti e Roberta Foccillo

Cilento, nasce il “Turismo del Silenzio”: giovani OMCTI valorizzano il territorio

Il Cilento si prepara ad accogliere il "Turismo del Silenzio", un progetto innovativo che punta a valorizzare il territorio attraverso la riscoperta di tradizioni, storia, cultura ed enogastronomia

Ammodernamento della SS166 degli Alburni, tavolo di fattibilità al Ministero. Parla Filippo Ferraro, sindaco Corleto Monforte | VIDEO

L'obiettivo dell'incontro è stato il progetto di ammodernamento della Strada Statale 166 degli Alburni, nel tratto compreso tra Roccadaspide e Atena Lucana

Capaccio Paestum, frontale sulla SS18: sei coinvolti e due feriti, traffico in tilt

Ancora un incidente nei pressi dello svincolo per Cafasso, coinvolti un militare e cinque operai

Violento incidente a Policastro Bussentino: due le auto coinvolte

Lo scontro ha coinvolto due autovetture: una Fiat Panda con a bordo una 63enne di Roccagloriosa e una Fiat Idea con alla guida un 80enne di Torre Orsaia

Sapri, chiusura punto nascita: Comitato chiede chiarimenti | VIDEO

Un nuovo incontro, per salvare il punto nascite dell'ospedale "Immacolata" di Sapri, si è tenuto ieri presso la sede di Golfo trek

Agropoli. Dal 12 aprile la Mostra “Ecce Homo” nella Cappella dell’Addolorata

La mostra, che verrà inaugurata il prossimo sabato 5 aprile alle ore 18.00 presso la Cappella dell’Addolorata

Vito Rizzo

03/04/2025

Elezioni provinciali: il candidato del centrodestra, Giuseppe Rinaldi, in visita a Policastro | VIDEO

Fermento nella provincia di Salerno per le elezioni che si terranno domenica 6 aprile

Torna alla home