Cilento

Cicerale: cambio nella giunta comunale. Chiara Valva nuovo assessore

Chiara Valva neo assessore: «rinnovo la mia disponibilità a collaborare su più fronti, in maniera trasversale»

Costabile Pio Russomando

27 Luglio 2024

Consiglio Comunale Cicerale

Cambio nella giunta comunale di Cicerale. Il sindaco Giorgio Ruggiero, infatti, ha revocato le deleghe a Carmen Ausilio. La scelta, come spiegato dal primo cittadino, è conseguente al mancato voto favorevole da parte di quest’ultima, all’acquisizione del Palazzo Marchesale, un bene per il quale l’Ente ha di recente sottoscritto il contratto di acquisto, concretizzando una volontà perseguita anche da altre amministrazioni in passato.

Giunta comunale di Cicerale, ecco Chiara Valva

Nel corso dell’ultimo consiglio comunale, quindi, il primo cittadino ha provveduto a nominare un assessore esterno, si tratta di Chiara Valva che attraverso i social ha voluto ringraziare il sindaco Ruggiero e far sfoggio delle sue competenze.

«È per me un onore poter applicare le conoscenze acquisite durante il mio percorso accademico, iniziato con gli studi in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali ed ora proseguito con la laurea magistrale in Economia, Governo e Amministrazione. Spero di tradurre queste conoscenze teoriche in azioni concrete e significative», ha detto il neo assessore.

«Ho compreso l’importanza del dialogo e della partecipazione attiva grazie alle mie esperienze di rappresentanza sia scolastica che universitaria, nonché all’attivismo sociale e politico. Sono a disposizione del Consiglio e della comunità per qualsiasi necessità. In particolare, spero di poter apportare il mio contributo nel settore della comunicazione, dove ho già avuto l’opportunità di lavorare», ha aggiunto.

«Un altro pilastro del mio operato sarà, spero, l’attenzione alle politiche sociali. Ho dedicato la mia tesi di laurea triennale all’analisi di queste ultime congiunta a quella relativa alla povertà e alla vulnerabilità, tematiche che considero fondamentali per costruire una società giusta ed inclusiva, affinché nessuno venga lasciato indietro.
Ad ogni modo rinnovo la mia disponibilità a collaborare su più fronti, in maniera trasversale
», conclude.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio, Chiesa gremita per la veglia di preghiera per il giovane Pietro

Comunità in preghiera mentre il giovane lotta tra la vita e la morte

Trasporti. Ferrante (Mit), Adeguamento Ss 166 strategico per rilancio Cilento

Inserito nel contratto di programma 2026-2030 con Anas il progetto di adeguamento dell’arteria

Ospedale di Agropoli, De Luca: “E’ responsabilità del Ministero, andiamo a Roma a farci sentire” | VIDEO

Il governatore ha ribadito la responsabilità del Ministero della Salute, sottolineando come la Regione sia ancora vincolata al piano di rientro della spesa sanitaria

Furto di fotografie a Capaccio: sottratti scatti simbolici di San Nazario

Indignazione e appello alla restituzione dopo il furto all'ex Tabacchificio

De Luca all’ospedale di Vallo, FdI Cilento: “Non è un pesce d’aprile”

“Abbiamo assistito a un’altra passeggiata del presidente con tutti i suoi sodali. Cosa ha promesso questa volta? Lavori, ammodernamento, grandi interventi risolutori. Viene da chiedere se arrivando a Vallo avrà visto Agropoli con l’ospedale”

Vallo della Lucania, ammodernamento e potenziamento per l’Ospedale: presentati i progetti. Le interviste | VIDEO

La conferenza stampa di presentazione si è tenuta questa mattina alla presenza del Governatore Vincenzo De Luca

Capaccio Paestum, candidato sindaco Gaetano Paolino: “Rigore, trasparenza e legalità”

Il candidato sindaco al comune di Capaccio Paestum Gaetano Paolino è al lavoro per la formazione delle liste che lo sosterranno alle elezioni comunali del 25 e 26 maggio prossimi

Voto di scambio: Alfieri e Picariello rispondono alle domande dei giudici | VIDEO

Questa mattina gli interrogatori di Franco Alfieri, Maria Rosaria Picariello e Stefania Nobili

Ernesto Rocco

01/04/2025

Insieme per la Terra Santa: un momento di riflessione a Castellabate

L'appuntamento è per venerdì 4 aprile alle ore 18:30

Capaccio Paestum, resta grave il 15enne trovato ferito in strada. “Escluso pestaggio” | VIDEO

Il giovane è stato ritrovato in stato di incoscienza, i suoi indumenti erano completamente sporchi di sangue. Attualmente si trova al Ruggi

Torna alla home