Attualità

Chiude la Cilentana per tre giorni: disposte verifiche nelle gallerie

Da domani stop alla circolazione per interventi in galleria. Ecco i tratti interessati e i percorsi alternativi

Ernesto Rocco

2 Settembre 2024

Cilentana

Chiusura della Cilentana per indagini strutturali nelle gallerie La Crociata e Delle Monache

Sulla base di un’ordinanza emessa dall’Anas, la Strada Statale 18 Variante Cilentana sarà chiusa al traffico veicolare dal km 136+020 al km 149+700 per consentire lo svolgimento di indagini strutturali nelle gallerie La Crociata e Delle Monache.

La chiusura sarà in vigore dal 3 al 5 settembre 2024, nella fascia oraria compresa tra le 9:00 e le 18:00 Il tratto interessato è quello tra lo svincolo di Vallo della Lucania e lo svincolo di Massicelle/Montano Antilia.

Percorsi alternativi

Durante la chiusura, il traffico verrà deviato sui seguenti percorsi alternativi[1]:

  • Veicoli provenienti da Salerno e diretti a Cuccaro Vetere, Futani, Montano Antilia, Sapri (direzione sud): uscita obbligatoria allo svincolo “Vallo della Lucania” al km 136+020, proseguendo sulla SP (ex SS 18) e SP 143 e 143 Var. con rientro sulla SS 18 Var. Cilentana allo svincolo di “Massicelle/Montano Antilia” al km 149+700. I veicoli diretti a Ceraso possono proseguire sulla SS 18 Var. Cilentana fino al km 139+760, svincolo “Ceraso”, aperto solo in direzione Salerno.
  • Veicoli provenienti da Sapri e diretti a Ceraso, Vallo della Lucania, Salerno (direzione nord): uscita obbligatoria allo svincolo di “Massicelle/Montano Antilia” al km 149+700, proseguendo sulla SP 143, 143 Var. e SP (ex SS 18) con rientro sulla SS 18 Var. Cilentana allo svincolo di “Vallo della Lucania” al km 136+020.

Limitazioni e obblighi

Durante la chiusura, è imposto il divieto di sorpasso e il limite massimo di velocità di 20 km/h in avvicinamento alla chiusura su entrambe le direzioni.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capitale della Cultura 2028: anche Sala Consilina tra le Città candidate per il prestigioso titolo

La candidatura di Sala Consilina segna l’avvio di un percorso che porterà i Comuni interessati a formalizzare entro il 25 settembre un dossier completo

Emergenza caldo nei cantieri, il monito della Ugl Salerno: “La prevenzione non può aspettare il primo malore”

“Serve una cultura della sicurezza condivisa, che parta dalla progettazione dei lavori e arrivi fino all’ultimo giorno di cantiere", così Carmine Rubino, segretario generale Ugl

Agropoli: questa sera intitolazione di Piazza Mediterraneo a Paolo Serra, diretta su InfoCilento

L’intero evento sarà trasmesso in diretta sui canali social di InfoCilento (Facebook e YouTube)

Angela Bonora

09/07/2025

Giornata per la Vita e per Vito: sabato 12 luglio ritorna l’iniziativa solidale de La Panchina ODV

La mission dell'evento è quella di raccogliere fondi per la cardioportezione del Cilento

Ernesto Rocco

08/07/2025

Screening oncologici gratuiti a Trentinara: un’opportunità per la salute pubblica

Appuntamento l'11 luglio presso la struttura socio sanitaria a Trentinara

Angela Bonora

08/07/2025

“Lo sguardo di Maria”: la Madonna veglia su Buonabitacolo attraverso due webcam

Sarà possibile osservare le immagini del paese in tempo reale attraverso il sito del Comune

Sanità digitale: ASL Salerno prima in Campania sul cloud del Polo Strategico Nazionale

L'ASL Salerno compie un passo decisivo verso la digitalizzazione sicura e sostenibile

Vallo della Lucania, Bruno: “Convocato il consiglio comunale per il 12 luglio”

“Partecipate al Consiglio comunale del 12 luglio. Saremo lì, punto per punto, a illustrare il lavoro fatto in questi mesi", l'appello di Bruno ai cittadini

Chiara Esposito

08/07/2025

Sanità a Sapri, passi avanti dopo l’incontro con la Direzione ASL Salerno: tra fondi, assunzioni e Punto Nascita

All'incontro tenutosi oggi, ha partecipato anche il Comitato di Lotta per l'Ospedale di Sapri

Agropoli, completata l’installazione di 36 telecamere di videosorveglianza

Si tratta di 16 varchi di lettura targhe di accesso al territorio e di 20 telecamere di contesto per finalità di sicurezza e contrasto al degrado urbano

Torna alla home