Attualità

Castellabate: migliaia di persone in Piazza Lucia per il concerto dei Tiromancino

Il frontman del gruppo, Federico Zampaglione, ha trascinato tutto il pubblico con la sua voce inconfondibile regalando una notte davvero memorabile

Comunicato Stampa

23 Settembre 2024

A Castellabate si è conclusa la due giorni di eventi dedicati interamente al mondo della musica nella prima edizione della rassegna di settembre “Ond’A Marina”. Successo senza precedenti per il concerto gratuito dei Tiromancino in Piazza Lucia, tenutosi la sera di sabato 21 settembre. Migliaia di persone sono accorse per ascoltare dal vivo le canzoni più belle di una band che ha fatto la storia della musica italiana e che ha segnato diverse generazioni.

Il frontman del gruppo, Federico Zampaglione, ha trascinato tutto il pubblico con la sua voce inconfondibile regalando una notte davvero memorabile. “La descrizione di un attimo”, “Per me è importante”, “Due destini”, sono solo alcuni dei brani che sono stati interpretati magistralmente dai Tiromancino e cantati a squarciagola dalla numerosa platea presente.

Le dichiarazioni

È stata una serata incredibile. Vedere Piazza Lucia così gremita mi ha emozionato e riempito d’orgoglio. I Tiromancino hanno incantato tutto il pubblico ed è stato un grande successo per tutta Castellabate. Erano tantissime le persone arrivate da ogni angolo d’Italia per assistere al concerto e godersi le nostre bellezze. Era quello che ci auspicavamo. Castellabate vive 365 giorni l’anno e questa tipologia di eventi incrementano notevolmente il flusso turistico anche in periodi di media o bassa stagione. Oltre alla loro performance, abbiamo vissuto due giorni entusiasmanti con la musica a farla da protagonista. Anche il concerto all’alba per festeggiare l’equinozio d’autunno ha rappresentato un momento veramente speciale. Un weekend che ha portato numerose presenze sul nostro territorio e siamo soddisfatti del lavoro svolto. Ovviamente non finisce qui perché il calendario di eventi ci vedrà impegnati incessantemente fino al prossimo dicembre”, dichiara il Sindaco di Castellabate, Marco Rizzo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Trentinara proclama lutto cittadino per la scomparsa di Antonella Cozzi

Trentinara in lutto per la scomparsa di Antonella Cozzi, vittima di un incidente stradale

Ernesto Rocco

30/06/2025

Agropoli: conclusa la seconda edizione della Mediterraneo Cup, tra sport, inclusione e solidarietà

Oltre trecento atleti hanno dato vita a una settimana di sport, inclusione e socialità

Laureana Cilento in festa per i 100 anni di Francesco Niglio: un secolo di vita e saggezza

Festa grande con familiari, amici e rappresentanti dell’amministrazione comunale

Gioi: festa azzurra per il quarto scudetto, una sorpresa dal Direttore Sportivo Giovanni Manna

La festa, organizzata da un gruppo di tifosi locali, si è conclusa poi con il taglio della torta e i fuochi d’artificio

Antonio Pagano

30/06/2025

Rutino si prepara all’estate: al via il cartellone degli eventi

Al via "Rutino in festa" un ricco cartellone di appuntamenti nel centro cilentano

Lustra: l’arte contemporanea conquista il cuore del Cilento

Una serata speciale in uno dei borghi più affascinanti del Cilento, dove arte contemporanea e patrimonio si incontrano per creare un’esperienza unica

Ernesto Rocco

30/06/2025

Agropoli, servizio di salvamento sulle spiagge comunali: parla Pasquale Abbruzzese, presidente Cooperativa Poseidon

La Cooperativa Poseidon Agropoli, guidata dai fratelli Antonio, Pasquale, Domenico e Alessandro Abbruzzese, è diventata un punto di riferimento per la sicurezza balneare nell’area parco di Agropoli e Capaccio

Riapre l’ambulatorio periferico di psichiatria presso la ex Clinica Fischietti a Padula

La riattivazione dell’ambulatorio risponde alle numerose richieste da parte dell’utenza

Agropoli celebra i Santi Patroni Pietro e Paolo

Ieri la festa. A partecipare anche una rappresentanza della comunità ucraina

Torna alla home