Castellabate, il borgo si veste a festa per i suggestivi mercatini di Natale

Ecco le date

È ormai tutto pronto per gli attesi mercatini di Natale a Castellabate. Per quest’anno l’organizzazione è affidata direttamente all’amministrazione comunale guidata dal Sindaco, Marco Rizzo. Dal 1 dicembre e nei giorni nei giorni 2,3,7, 8, 9, 10, 15, 16 e 17, le caratteristiche vie del borgo cilentano accenderanno l’atmosfera natalizia, trasportando turisti e cittadini a vivere il pieno spirito del momento più bello dell’anno.

I mercatini

L’evento, rientrante nel ricco calendario di Castellabate per i festeggiamenti dei 900 anni dalla fondazione, rappresenta, ormai, un appuntamento fisso e irrinunciabile del periodo natalizio. Tra luci scintillanti e vicoli vestiti a festa, il pubblico potrà perdersi tra gli stand pieni di prodotti tipici e artigianato locale, accompagnati da musica e balli caratteristici. Il tutto è stato reso possibile grazie al lavoro corale tra l’amministrazione comunale e gli assessorati competenti. Il conto alla rovescia è iniziato e sono già tante le richieste e le prenotazioni arrivate da ogni parte d’Italia per assistere a questo tradizionale evento.

“Obiettivo destagionalizzazione”

“I mercatini di Natale sono ormai un appuntamento atteso da tanti per poter visitare Castellabate a Dicembre. Abbiamo ritenuto fondamentale organizzare questo evento proprio perché parte del nostro calendario Castellabate ‘900. Il nostro obiettivo è sempre quello di puntare alla destagionalizzazione affinchè il nostro territorio sia meta turistica anche d’inverno” dichiara il Sindaco Marco Rizzo.

“Ci siamo subito impegnati e attivati per garantire la realizzazione di questo evento. Sarà occasione per sollecitare ed incrementare l’intera economia locale, promuovendo il nostro artigianato e la nostra enogastronomia, invidiata nel mondo, grazie alla partecipazione dei tanti artigiani locali” afferma l’Assessore Nicoletta Guariglia.

CLICCA PER LEGGERE TUTTO L’ARTICOLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio