Giovedì 23 maggio, a partire dalle ore 17:30, la Fidapa sezione Castellabate celebrerà la “Cerimonia delle Candele 2024” all’Approdo resort di San Marco. Si tratta del momento più significativo dell’anno sociale in quanto simboleggia l’abbraccio di tutte le donne del mondo aderenti alla BPW International di cui fa parte la Federazione Italiana donne arti professioni affari.
Cilento: un abbraccio di donne d’amore e cultura
Il tema scelto per quest’anno è ‘Cilento: un abbraccio di donne d’amore e cultura’. Interverranno, oltre alla Presidente Fidapa Castellabate, Nicoletta Carrano e al sindaco, Marco Rizzo, le ospiti che verranno omaggiate con un riconoscimento, la pittrice, Adele Lo Feudo e la biologa, Simona Maone.
Adele Lo Feudo, nome d’arte Alf, è un’artista internazionale, affascinata dal mondo femminile, dipinge volti di donne dalla forte personalità, sia d’importanza storica che del mondo contemporaneo.
Simona Maone, biologa, terapeuta e artigiana è ideatrice della ‘chemiolistica’, un’ arte che unisce molecole e pietre.
Le dichiarazioni
La Presidente Fidapa, Nicoletta Carrano, dichiara: “La cerimonia di quest’anno è dedicata anche alla valorizzazione del talento delle donne che, pur essendo originarie di altri luoghi, amano il Cilento nello stesso modo delle donne cilentane di nascita – e aggiunge: Il momento dell’accensione delle candele rappresenta la condivisione dei valori e degli obiettivi a cui l’associazione si ispira, come promuovere principi di sorellanza, l’empowement femminile, l’affermazione sociale della donna, nonché sensibilizzare l’opinione pubblica alle problematiche legate alla discriminazione di genere“.